BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Regolazione incidenza - Aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/38530-regolazione-incidenza-aiuto.html)

Shark981 07 novembre 06 17:57

Regolazione incidenza - Aiuto

Ciao raga...
Ho un prob. l'eli mi si alza di 30 cm al max con lo stick a manetta.
Sicuramente è un prob di incidenza... Visto che muovendo i potenziometri son riuscito a migliorare il tutto (son riuscito a farlo alzare con lo stick a metà). Prima di far danni, e visto che non sopporto far le cose senza sapere ciò che sto facendo, mi sapreste dar info a riguardo??
Il mio dubbio è:
1- a cosa serve V1
2- a cosa serve V2

Nel manuale originale non capisco niente... In quello via internet ("guida al settaggio dell'elicottero") dice che V1 gestisce il raggio di inclinazione e V2 il trim di tale movimento... X me arabo...

Chi me lo sa spiegare in maniera più chiara (e magari con esempi o foto) ???
Che devo fare per far alzare il mio piccolino?? e a che percentuale dell'accelleratore si dovrebbe alzare di norma??

Grazie a tutti :D

daniele 1973 07 novembre 06 19:45

daniele

ma come si fa ad aiutarti se non dici che radio usi ? il mot che usi ecc.cmq penso che tu stia parlando della radio originale walchera e magari dietro al radiocomando esistono degli swich che vanno settati tipo il passo si sblocca con lo swich 8 ........ se con calma ti leggi i post vecchi capirai come fare tutti i settaggi e magari ti fai anche una cultura generale sul funzionamento degli eli. cmq l'eli deve andare in hovering con lo stick del motore al centro ,ed a secondo del motore che hai va in hovering tra 5 ed i sette gradi di incidenza , ma prima ti devi pricurare un misuratore di passo ciao.

Shark981 07 novembre 06 20:44

beh... x quanto riguarda la radio è quella originale e il resto lo trovi nella firma

cmq la mia domanda era diversa:

1- a cosa serve V1
2- a cosa serve V2
riferito alla mia risposta precedente.
Grazie ciao

odla64 07 novembre 06 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Shark981
beh... x quanto riguarda la radio è quella originale e il resto lo trovi nella firma

cmq la mia domanda era diversa:

1- a cosa serve V1
2- a cosa serve V2
riferito alla mia risposta precedente.
Grazie ciao

Allora V1 regola l'incidenza delle pale e V2 di quanto aumenta l'incidenza con l'aumentare del comando del gas, in pratica è un proporzionale per cui regolato a zero l'incidenza delle pale rimane la stessa dal minimo al massimo del gas mentre regolato al massimo aumenta tantissimo l'incidenza aumentando il comando del gas.

Spero di essere stato chiaro

Shark981 08 novembre 06 12:03

GRazie della risp!!!! Oggi provo.

Ciao Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002