BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ely Kit (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/384480-ely-kit.html)

colin2 17 maggio 20 14:03

Ely Kit
 
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il mio primo elicottero elettrico, il Blade 230 V2 mi piace molto sia per le dimensioni che per la guidabilità, però……
Al contrario di molti modellisti non fremo per togliere il modello dalla scatola, accenderlo e cercare di volare, preferisco un kit di montaggio per conoscere bene la macchina e per imparare tutte le varie regolazioni del caso (sono alla vecchio stampo ;)). Il volo viene dopo.
Mi potete consigliare un modello in kit simile al Blade o leggermente più grande?

Grazie e buona giornata a tutti.

Kaisson 17 maggio 20 17:56

Io ti consiglierei un classe 450. Sui siti esteri o italiani c'è una buona disponibilità di kit e trovi facilmente i pezzi di ricambio.

Se dovessi investire qualche soldo in più, opterei per il Logo 400SE della Mikado, anche se è un classe 500. :P

colin2 17 maggio 20 18:34

Grazie per la risposta.
Vedo però che in Italia non è molto utilizzato o erro? Anche presso i soliti siti online non è menzionato, come mai?

Grazie

innesi 18 maggio 20 09:14

ciao
se hai soldi da spendere io ti consiglio sab e/o oxy entrambi hanno modelli di alta qualità. Provati personalmente.
ciao

CescoP 18 maggio 20 11:37

Ciao!
Io ho iniziato con un Tarot 450 Pro, su banggood il kit lo trovi sui 130euri e segui il manuale dell align 450pro. Ricambi a volontà, facile e abbordabile...lo sto usando tutt'ora anche se ho poi preso due nitro.
Come dicevi anche tu, il bello e montarselo per capire come funziona.

colin2 18 maggio 20 22:50

Grazie Cescop...... come modello non male.
Che elettronica gli hai abbinato?
Ciao

colin2 25 maggio 20 14:50

Ciao a tutti.
Mi sto facendo un po' di cultura sul forum e vi devo chiedere una spiegazione….non uccidetemi.
Quando dite RTF ok bello per principiante ma poi al primo crash…..te lo devi ricalibrare da solo. Ma per ricalibrare parlate di meccanica o di elettronica?

Scusatemi ancora:fiu::fiu::fiu::fiu:

coderzone77 27 maggio 20 10:03

sul RTF: dipende :)

se cadi e rompi qualcosa, vanno sostituite le parti meccaniche danneggiate.

Vi sono determinate parti che spesso andranno a piegarsi nell'urto: alberi e alberini, il tubo di coda..
Spesso si rompono anche dei linkage di testa e coda

Ovviamente, sostituendoli, è chiaro che bisogna ridare una settata a lunghezze, tolleranze, giochi, etc. :)

lever63 27 maggio 20 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da colin2 (Messaggio 5194277)
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il mio primo elicottero elettrico, il Blade 230 V2 mi piace molto sia per le dimensioni che per la guidabilità, però……
Al contrario di molti modellisti non fremo per togliere il modello dalla scatola, accenderlo e cercare di volare, preferisco un kit di montaggio per conoscere bene la macchina e per imparare tutte le varie regolazioni del caso (sono alla vecchio stampo ;)). Il volo viene dopo.
Mi potete consigliare un modello in kit simile al Blade o leggermente più grande?

Grazie e buona giornata a tutti.

seguo con interesse, anche a me piacerebbe provare la strada del kit da montare; ho visto il kit goblin 280 con parte dell'elettronica (motori e esc e servo, mancano ricevente e FBL), ma come tutti i sab non viene via per poco...

colin2 27 maggio 20 13:30

Grazie per le risposte.
A me piace molto il 380.... problemi di meccanica non ne ho, sono più preoccupato per la parte settaggi radio.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002