Tracking e inclinazione: manuale o via radio?? 3 Allegato/i Ciao a tutti... (per prima cosa mi scuso col moderatore xchè ci son 2 discussioni uguali ma 1 utente mi ha giustamente detto di mettere un titolo inerente al problema perciò se potete togliere l'altra ve ne sarei grato!!! Grazie) Ho un dubbio che mi tormenta!!!!! Vi spiego: Ieri stavo facendo volare il mio piccolo bolide quando ho scoperto che non si alzava più di 20/30 cm. Visto che ho toccato le pale presumo che sia un prob. di incidenza. 1- Il tracking si fa secondo la foto numero 1 (cioè come da manuale) o no?? Io ho regolato le pale, usando i leveraggi, a + o - 10° (vedi foto 2) ma dopo aver fatto ciò le pale non son appaiate, anzi son una tanto alta e l'altra bassa(vedi foto 3). :icon_rofl Allegato 24248 Allegato 24249 Allegato 24247 Quindi l'incidenza si da usando la radio o meccanicamente?? Che diff. c'è tra pitch trim e pitch range trim (rispettivamente V2 e V1)???? Tracking e incidenza non son la stessa cosa vero?? Grazie a tutti!!!! |
1 Allegato/i Ciao il tracking è l'operazione di allineamento delle pale che devono essere alla stessa altezza. Si fa dall'elicottero regolando i link tra il piatto e le manine porta pale (vedi la foto che ti ho allegato) L'incidenza invece si fà via radio ed è l'inclinazione (passo) che le pale simmetriamente devono avere (0 + 10 ° ad esempio) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002