BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/383783-principiante.html)

salim21 05 aprile 20 18:52

principiante
 
Sono alla ricerca di un mini-eli elettrico da "sala" per imparare...
cosa mi consigliate?

Ho visto Syma 107G e Syma 107H....

Altri consigli?
Grazie.,

emipan 05 aprile 20 18:54

Blade 70!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salim21 05 aprile 20 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5187093)
Blade 70!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma è da "camera"?

Fabriz eli 05 aprile 20 22:13

Per cominciare e usare il modello in camera non è male il Syma 107G o il Syma 107H.Però secondo me è meglio un elicottero a quattro canali tipo il Blade 70s o il Vltoys V911s.Spendendo poco di più hai un modello più realistico da pilotare,migliore come meccanica,con più potenza ma cmq stabile e che può essere usato sia in casa che all'aperto.

windsurfer 05 aprile 20 22:34

L'S107G è stato il mio primo elicottero che ho preso per gioco, ma una volta che mi sono appassionato si è rilevato molto limitato. Avendo il telecomando ad infrarossi all'esterno perde il segnale dopo pochi metri, basta un'alito di vento per portarlo via. L'S107H ha il telecomando radio ed all'aperto non è disturbato dal sole, ma comunque il venticello se lo porta via.
IL Blade 70S ha il sistema SAFE di assistenza al volo che, se inserito, aiuta molto il pilota inesperto. Io ho il SAFE su alcuni dei miei aeromodelli ed azionandolo li fa livellare immediatamente. Sugli elicotteri non l'ho mai provato. All'aperto può volare con brezza leggera. In casa la camera deve essere, però, piuttosto grande, specialmente agli inizi. Ci vuole almeno il soggiorno, dopo aver coperto la TV e tolto i soprammobili più delicati.
Il WL TOYS V911S è anche valido e molto stabile, ma in casa può volare dopo aver fatto abbastanza pratica in un'ambiente più ampio, tipo garage condominiale (lontano dalle auto) od in una palestra. Anche lui può volare con la brezza. E' l'evoluzione del V911 che è stato usato per iniziare da diversi principianti che hanno chiesto consiglio su questo forum.

noise0 09 aprile 20 01:21

visto che hai detto "da sala" non ti posso consigliare di prendere un modello brushless.
tieni comunque presente che un mini elicottero brushless è un investimento che non butterai mai via..
se la sala diventasse un ampio garage potresti benisimo utilizzarlo in modalità stabilizzata e con il gas depotenziato al 50% per imparare da zero tranquillamenrte

emipan 09 aprile 20 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da salim21 (Messaggio 5187094)
ma è da "camera"?


Passo fisso e stabilizzazione!
Puoi farlo volare in bagno mentre ti fai la barba... [emoji112][emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002