Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 19, 08:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Io sono dell'idea che il problema sia la radio. Non è un caso che sul manuale dell'elicottero non sia menzionata la DX6i, e non è un caso che anche chiedendo su Facebook a quelli di Horizon Hobby, Spektrum RC, Blade, ecc... Nessuno mi ha dato una risposta fino ad ora.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 19:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
La DX6i è fuori produzione e non compare più neanche nei manuali dei miei ultimi modelli E-Flite, il che non mi impedisce di usarla per pilotarli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 19:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Si, ma il MCPs ha questo sistema safe che secondo me non è previsto sulla DX6i.

Oppure non so, davvero... quello che posso dirvi è che quando lo uso, mi sembra di pilotare un 4ch con flybar, di quelli che stanno su da soli. Non ho modo di switchare tra gyro on/off, nè tantomeno di switchare nella modalità throttle 1/0 per fare 3D.
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 21:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
I miei aerei E-Flite Apprentice S15e (preso nel 2014) che l'UMX Timber (del 2018) hanno il SAFE e lo gestisco con la DX6i.
Non ho idea, però, di quanto sia diverso il SAFE di un'aereo da quello di un elicottero.
Hai provato a chiedere qui " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ "?
Inoltre quando ho avuto alcuni dubbi ho scritto delle e-mail in inglese alla Horizon Hobby, ho sempre ricevuto risposte esaurienti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 21:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I miei aerei E-Flite Apprentice S15e (preso nel 2014) che l'UMX Timber (del 2018) hanno il SAFE e lo gestisco con la DX6i.
Non ho idea, però, di quanto sia diverso il SAFE di un'aereo da quello di un elicottero.
Hai provato a chiedere qui " https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/ "?
Inoltre quando ho avuto alcuni dubbi ho scritto delle e-mail in inglese alla Horizon Hobby, ho sempre ricevuto risposte esaurienti.
Quelli di Horizon su Facebook mi hanno rimbalzato, niente da fare.

Per quanto riguarda la radio, non so che dirti. Sarò sicuramente io che non so come configurarla per il modello, fatto sta che non sono MAI riuscito a volarci in modo interessante.
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 21:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Quelli di Horizon su Facebook mi hanno rimbalzato, niente da fare.

Per quanto riguarda la radio, non so che dirti. Sarò sicuramente io che non so come configurarla per il modello, fatto sta che non sono MAI riuscito a volarci in modo interessante.
Ti sto dicendo che ho scritto una e-mail, non fatto un post su Facebook.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 22:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Si, ma il MCPs ha questo sistema safe che secondo me non è previsto sulla DX6i.

Oppure non so, davvero... quello che posso dirvi è che quando lo uso, mi sembra di pilotare un 4ch con flybar, di quelli che stanno su da soli. Non ho modo di switchare tra gyro on/off, nè tantomeno di switchare nella modalità throttle 1/0 per fare 3D.
Io ho una DX6 con il modello impostato in una memoria.
non so se la DX6i è così diversa, comunque l'interruttore che cambia le modalità di volo è il B che ha tre posizioni nel SYSTEM SETUP c'è una voce F-Mode Setup e se entri lì trovi che devi impostare lo switch 1 = B e lo Hold switch che è H.

Fatto questo esci da lì e sempre nel SYSTEM SETUP vai in Channel Assign e nella seconda pagina metti il canale 5 Gear = B.

Questo imposta l'interruttore B sul canale 5 del ricevitore che è il classico "gear" che nelle riceventi spektrum per elicotteri viene usato per questo scopo (anche in altri modelli Blade).

Ti torna questa configurazione?
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 22:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Io ho una DX6 con il modello impostato in una memoria.
non so se la DX6i è così diversa, comunque l'interruttore che cambia le modalità di volo è il B che ha tre posizioni nel SYSTEM SETUP c'è una voce F-Mode Setup e se entri lì trovi che devi impostare lo switch 1 = B e lo Hold switch che è H.

Fatto questo esci da lì e sempre nel SYSTEM SETUP vai in Channel Assign e nella seconda pagina metti il canale 5 Gear = B.

Questo imposta l'interruttore B sul canale 5 del ricevitore che è il classico "gear" che nelle riceventi spektrum per elicotteri viene usato per questo scopo (anche in altri modelli Blade).

Ti torna questa configurazione?
La DX6i non ha commutatori a tre posizioni e non ci puoi assegnare tu i canali. Il canale "5" con il commutatore GEAR cambia il "Flight mode", sull'mCP X V2 da "Normal" a "Stunt" (3D), sugli aerei che ce l'hanno varia la modalità del SAFE.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 22:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.286
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La DX6i non ha commutatori a tre posizioni e non ci puoi assegnare tu i canali. Il canale "5" con il commutatore GEAR cambia il "Flight mode", sull'mCP X V2 da "Normal" a "Stunt" (3D), sugli aerei che ce l'hanno varia la modalità del SAFE.
Uh! Cavolo! Vedi a non saper le cose?
Quindi le modalità di volo con la DX6i sono 2, bah, non credo di aver mai attivato la 3!

Una di queste sera rispolvero il vecchio mCPs, questo trend me ne sta facendo venire la nostalgia!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco blade mcpx (mcp x bl) con spektrum dx6i aspy88 Compro 9 06 gennaio 14 11:13
blade mcp x francesco fiore Elimodellismo Micromodelli 1 24 gennaio 13 17:56
Blade mCP X antara1965 Elimodellismo Principianti 3 08 aprile 12 11:06
Dopo l' mCP X... andre79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 gennaio 12 14:35
msr o mcp x IGUANA Elimodellismo Principianti 21 19 aprile 11 08:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002