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Vecchio 22 settembre 19, 21:36   #1 (permalink)  Top
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Primo heli per iniziare

Ciao a tutti, volo con aerei maxi 3d e vorrei iniziare con gli heli ma per un volo tranquillo, nessuna acrobazia, più che altro riproduzioni.
Esiste un modello autostabilizzato con il quale iniziare in autonomia?
Io volo in mode 1 con gas a destra.
Grazie
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Vecchio 25 settembre 19, 18:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di chicco5563
 
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Ciao a tutti, volo con aerei maxi 3d e vorrei iniziare con gli heli ma per un volo tranquillo, nessuna acrobazia, più che altro riproduzioni.
Esiste un modello autostabilizzato con il quale iniziare in autonomia?
Io volo in mode 1 con gas a destra.
Grazie
Ciao zebra visto che sei già un modellista inizia a prendere confidenza tramite il simulatore per capire come vola un elicottero. Il passo successivo sarà la scelta del modello.
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“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 19, 22:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di emipan
 
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Ciao a tutti, volo con aerei maxi 3d e vorrei iniziare con gli heli ma per un volo tranquillo, nessuna acrobazia, più che altro riproduzioni.
Esiste un modello autostabilizzato con il quale iniziare in autonomia?
Io volo in mode 1 con gas a destra.
Grazie
Il modo 1 o 2 non ha importanza probabilmente continuerai a usare la radio che hai già, o se ne acquisterai una insieme al modello (RTF) ti accerterai di poterla impostare meccanicamente e elettronicamente in modo 1.

Esistono molti modelli auto-stabilizzati, una delle cose che rendono molto diversi i due tipi di volatili è che il volo degli aerei non si ferma, quello degli elicotteri si; anzi il saper stare fermi con un elicottero è una delle cose ritenute a ragione più importati, star fermi con il muso rivolto in avanti, indietro (verso te), a destra e sinistra e in tutte le direzioni.
Poi da lì ci si comincia a muovere. Dal momento in cui incominci a volare ti troverai QUASI come con un aereo. Il modello auto-stabilizzato però ti stuferà presto, ti consiglio di cercare un modello in cui potrai escludere questa funzione e avere maggiore libertà di movimento senza dover per forza cambiarlo.
Dato che i modelli cadono (più o meno frequentemente, dipende dalla esperienza del pilota) e si rompono, è fondamentale avere una macchina di cui puoi trovare tutti i pezzi facilmente ed è altrettanto fondamentale imparare a fare le riparazioni.
Vuoi davvero prendere avvio su questo calvario?
BENVENUTO! C'è da divertirsi! :-))
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 17 ottobre 19, 23:31   #4 (permalink)  Top
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Ciao, alla fine ho preso un blade 230s :-)
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Vecchio 18 ottobre 19, 12:35   #5 (permalink)  Top
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Esistono molti modelli auto-stabilizzati, una delle cose che rendono molto diversi i due tipi di volatili è che il volo degli aerei non si ferma, quello degli elicotteri si;
Ti devo contraddire, ci sono i modelli d'aereo 3D che fanno hovering "appesi" all'elica e gli STOL dal volo lento, come il mio UMX Timber, che con i flap abbassati e contro una bella brezza riescono a stare quasi fermi rispetto al suolo.
Comunque sono casi un pò particolari.
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Vecchio 18 ottobre 19, 13:36   #6 (permalink)  Top
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Ti devo contraddire, ci sono i modelli d'aereo 3D che fanno hovering "appesi" all'elica e gli STOL dal volo lento, come il mio UMX Timber, che con i flap abbassati e contro una bella brezza riescono a stare quasi fermi rispetto al suolo.

Comunque sono casi un pò particolari.


Mi sono spiegato male, quel che intendevo è che con l’elicottero è possibile traslare lateralmente e muovere indietro tentando di stare fermi. Ho visto filmati di aerei in hovering... incredibile!


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Vecchio 18 ottobre 19, 14:01   #7 (permalink)  Top
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Era più una battuta che una precisazione, il volo di elicottero ed aereo sono completamente diversi ed io trovo più rilassante pilotare l'UMX Timber piuttosto che l'mCP X. Però con gli UMX Habu ed A-10 (ventole intubate) mi rilasso di meno.
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Vecchio 18 ottobre 19, 14:24   #8 (permalink)  Top
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Ciao, alla fine ho preso un blade 230s :-)


Ah! Ottima scelta! Lo hai preso RTF oppure hai già una Spektrum? Io ho un 230s prima versione e ne sono molto contento.
Hai una modalità di volo autolivellante ma puoi escluderla, e poi si ripara facilmente.

La mia canopy verde e gialla è un po’ poco visibile, tant’è che da lontano perdo l’orientamento facilmente, devo riverniciarla di rosso o arancio brillante...




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Vecchio 18 ottobre 19, 14:27   #9 (permalink)  Top
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Era più una battuta che una precisazione, il volo di elicottero ed aereo sono completamente diversi ed io trovo più rilassante pilotare l'UMX Timber piuttosto che l'mCP X. Però con gli UMX Habu ed A-10 (ventole intubate) mi rilasso di meno.


UMX Timber... per iniziare con gli aerei ho acquistato un aliante motorizzato, l’easy-glider, ma non sono ancora riuscito a metterlo in aria in modo decente... mah? Eppure tutti mi dicono che “vola da solo”...


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Vecchio 18 ottobre 19, 14:37   #10 (permalink)  Top
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UMX Timber... per iniziare con gli aerei ho acquistato un aliante motorizzato, l’easy-glider, ma non sono ancora riuscito a metterlo in aria in modo decente... mah? Eppure tutti mi dicono che “vola da solo”...


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Ho pilotato solo un paio di motoalianti, uno LIDL da volo libero che ho modificato in RC ed uno tipo Easy-Star di un'amico. Ho visto che vanno accuratamente regolate le corse dei servi e devono essere ben bilanciati, inoltre volano da soli se il pilota molla i comandi, se invece non è pratico anche loro danno qualche problema. Anche il vento crea problemi perchè il motore è dimensionato solo per portarli in quota, almeno quelli che ho usato erano così.
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