09 settembre 19, 18:52 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La testa dev'essere sempre ferma, son contento che hai migliorato!
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19 settembre 19, 15:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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La bestia è arrivata Ora sto cercando di capire come bindarlo al Taranis Cioè il bind l'ho fatto e i canali funzionano , ora sto cercando di capire come configurare i canali. In primis il canale per il Th hold che è fondamentale per partire Poi dovro capire se come per il V950 si gestisce lui il mix gas/collettivo a partire da un singolo canale o se devo impartire i due comandi su canali diversi mixandoli manualmente con le curve del radiocomando.. mi pare che il protocollo Futaba SFHSS si aspetti i due comandi su canali diversi... |
19 settembre 19, 20:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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Rieccomi per il resoconto del primo volo: In sintesi direi che è un biscottino da pilotare Note positive: Le due Nano Tech da 600mAh che non son riuscito a usare sul v988 ci entrano giuste giuste (un po strettine ma entrano) e sono una bomba perche con 600mAh volta 10 minuti! :O A differenza del V950 questo accetta i due canali separati per Throttle e Pitch cosi ho definito le mie curve personalizzate come segue: Normal: Pitch: 40, 45, 50, 65 ,80 Throttle: 0, 32, 65, 65, 65 Idle up: (allows inverted flight) Pitch: 20, 35, 50, 65 ,80 Throttle: 75, 75, 75, 75, 75 ...con un 30% di expo sul passo ciclico E' molto agile e vigoroso nel volo, rispetto al v950, riesco a fare delle virate molto strette e precise. Unica cosa che no notato è che la coda a volte trema un pochino, non è proprio bloccata. Beh vediamo, domani spero non piova ;) |
22 settembre 19, 02:52 | #14 (permalink) Top |
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secondo resoconto non so se sono state le due cadute sull'erba ma oggi realizzavo che in 6G va da schifo. subito sembra stabile ma poi inizia a driftare indietro o in altre direzioni e non riesco a stabilizzarlo con il trim. comunque sia, visto che ho preso questo eli per imparare il 3G ho abbandonato il 6G e oggi ho volato tutta la sessione in 3G e riesco a tenerlo in aria senza cadere con il minimo sforzo, sono soddisfatto probabilmente anche merito del simulatore che mi ha permesso di fare allenamento. Se volo dinamicamente, tipo facendo degli 8 ce la faccio abbastanza bene ma l'hovering di fronte e di lato è problematico nel senso che se ne va in giro L'extra potenza del motore brushless aiuta molto perche recuperi subito quando perdi quota In ogni caso alla fine son caduto staccando un pelo tardi il motore... Ho sperimentato che anche su un eli cosi piccolo le cadute non sono proprio indolori come sul piccolo brushed V988 Si è sfilato il maingear e un cuscinetto Il maingear si è imbarcato, cioè va su e giu quando gira video : https://youtu.be/wL32PzyscGQ Non si sara piegato l'asse vero? oggi vedevo che rcgroup che parlavano proprio dell'asse, se ho capito bene dicevano che si puo usare un asse pieno al posto del tubo vuoto originale? Autonomia 15minuti con le batterie da 600 |
22 settembre 19, 09:35 | #15 (permalink) Top |
User |
L’asse si piega abbastanza facilmente, ma puoi mettere quello del v988 che è in carbonio e non si piega. Dovrebbe andar bene! Si le cadute hanno starato il 6g anche a me è anch’io lo usi in 3g soltanto... molto più impegnativo e divertente. Non l’ho mai usato all’aperto. Ci proverò... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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22 settembre 19, 14:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
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Per fortuna si era solo piegato il maingear non l'asse, ne avevo uno di scorta per il v988 Citazione:
Questa non la sapevo, cioè ho gia notato che il 90% dei pezzi che ho per il v988 vanno bene sul k110, ma l'asse originale del v988 è in metallo normale... pero vedo che vendono l'asse in carbonio per il 977 https://www.banggood.com/WLtoys-V966...r_warehouse=CN Intendi questo vero? Sto giocando con le curve gas/pitch, ma è troppo sensibile intorno al punto di galleggiamento, non che sia un male ma vorrei ammorbidirlo un po, provero con le curve originali che sono indicate sul manuale | |
22 settembre 19, 15:15 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, scusa non li ho nessuno dei due (v977 e v988) ho fatto confusione. L’asse è quello l’ho acquistato da BG e da dopo che mi è arrivato (2pz) non ne ho più piegato di quelli originali... vuol dire che funziona benissimo! Come hai regolato l’Exponential? Il lo tengo al 20% per fargli un po’ di morbidezza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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22 settembre 19, 15:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
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Anche il mio appena comprato in 6g purtroppo andava soprattutto a destra (ho dovuto trimmare parecchio).Come vi trovate con il piatto oscillante in metallo? Vorrei prenderlo anche io.
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22 settembre 19, 15:52 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti accorgi quando è consumato perché l'elicottero diventa instabile verticalmente e anche il rumore si fa più battente, come se ci fosse l'albero piegato. Ovviamente a una ispezione attenta ti accorgi che l'albero si muove in senso orizzontale. io ho messo questo https://it.aliexpress.com/item/32443...27424c4doixIe9 La modalità 6G spinge molto a destra, non so se c'è un modo per calibrarla così da poter commutare da 6G a 3D senza avere sbandamenti non gestibili in volo. Bisogna che rilegga bene il manuale. (sul V950 c'è un sistema di taratura...) Io ho due modelli di K110 e li uso entrambi (così mentre volo con uno l'altro si raffredda e non devo fare pause) e il funzionamento in 6G è impossibile perché ogni cambio dovrei ritirare i trim della radio. In 3D vanno a meraviglia e si comportano in modo "identico".
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22 settembre 19, 16:06 | #20 (permalink) Top |
User | Calibrazioni
Sul manuale del K110 a pagina 6 sono descritte due procedure di calibrazione (che non ho mai provato perché alla prima lettura non le avevo lette...) una per la calibrazione del 6G, l'altra per la calibrazione del giroscopio. Mi riprometto di provarle quanto prima.
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