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Vecchio 29 settembre 19, 16:48   #81 (permalink)  Top
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Circa l'asse in carbonio
Qui è tutto così piccolo che pur usando la lente x2 un gioco importante di 1 o 2 decimi di millimetro si fatica a vederlo...
io ho preso questo per le situazioni piu difficili:
https://www.amazon.it/dp/B07GVGNB38?...i-a=B07GVGNB38
molto valido
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Vecchio 29 settembre 19, 17:01   #82 (permalink)  Top
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comunque la coda dal mio non va bene
ieri ballava da paura
forse ho scaldato troppo il motore di coda non rispettando i tempi di raffreddamento e si è rovinato..
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Vecchio 29 settembre 19, 18:00   #83 (permalink)  Top
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io ho preso questo per le situazioni piu difficili:

https://www.amazon.it/dp/B07GVGNB38?...i-a=B07GVGNB38

molto valido


Molto interessante questo microscopio, ho letto che ingrandisce fino a 1000x, lasciamo stare per me basterebbe 10x credo, lo zoom è elettronico oppure è ottico?


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Vecchio 29 settembre 19, 18:06   #84 (permalink)  Top
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comunque la coda dal mio non va bene

ieri ballava da paura

forse ho scaldato troppo il motore di coda non rispettando i tempi di raffreddamento e si è rovinato..


Mmm... non credo, probabilmente se fosse il motore di coda perderebbe giri e avresti una rotazione sinistrosa... poi secondo me avresti un consumo sensibilmente maggiore di batteria.

Dalla radio puoi regolare il Gyro, prova con quello prima di pensare al motorino.

Quando metti la batteria lo posi subito su una superficie piana fermo per alcuni secondi vero?


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Vecchio 29 settembre 19, 19:29   #85 (permalink)  Top
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si 1000 ingrandimenti cinesi
ovvio che le specifiche sono inventate comunque funziona bene e ti permette di vedere bene oggetti della dimensione di una capocchia di spillo che per il modelllismo non è male. Puo esaminare perfettamente i filetti delle vitine, i componeneti smd delle schede elettriche e ogni altro dettaglio simile

In questi giorni uso poco l'eli perche sono in fissa con il drone, comuqnue oggi l'ho usato un po e ti dico:

Per me il problema del riscaldamento non esiste sui questo eli: dopo 2 batterie di volo ininterrotto ho toccato i motori ed erano tiepidini, sia il main che quello di coda.

Dici che lo sballo dell'anticoppia puo dipendere dalla radio? umm
Beh posso provare a dare un po di deadzone centrale. E' l'unica cosa che mi viene in mente. In effetti il segnale, guardavo ora, oscilla da + 0,1 a -0,1... che sia cosi sensibile?

Comunque al di la delle oscillazioni c'è anche un altro problema con l'anticoppia in 3G:
Quando do gas l'eli ruota di un 30 gradi a sinistra (antiorario visto dall'alto)
Quando tolgo gas l'eli ruota di 30 gradi a destra.
Come se la reazione dell'anticoppia fosse in ritardo ....

Cosa ne pensi?

p.s.
sono diventato un professionista del volo in 3G in queste due settimane
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Vecchio 29 settembre 19, 19:31   #86 (permalink)  Top
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zoom elettronico oppure è ottico?


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Ottico!
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Vecchio 29 settembre 19, 19:46   #87 (permalink)  Top
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si 1000 ingrandimenti cinesi

ovvio che le specifiche sono inventate comunque funziona bene e ti permette di vedere bene oggetti della dimensione di una capocchia di spillo che per il modelllismo non è male. Puo esaminare perfettamente i filetti delle vitine, i componeneti smd delle schede elettriche e ogni altro dettaglio simile



In questi giorni uso poco l'eli perche sono in fissa con il drone, comuqnue oggi l'ho usato un po e ti dico:



Per me il problema del riscaldamento non esiste sui questo eli: dopo 2 batterie di volo ininterrotto ho toccato i motori ed erano tiepidini, sia il main che quello di coda.



Dici che lo sballo dell'anticoppia puo dipendere dalla radio? umm

Beh posso provare a dare un po di deadzone centrale. E' l'unica cosa che mi viene in mente. In effetti il segnale, guardavo ora, oscilla da + 0,1 a -0,1... che sia cosi sensibile?



Comunque al di la delle oscillazioni c'è anche un altro problema con l'anticoppia in 3G:

Quando do gas l'eli ruota di un 30 gradi a sinistra (antiorario visto dall'alto)

Quando tolgo gas l'eli ruota di 30 gradi a destra.

Come se la reazione dell'anticoppia fosse in ritardo ....



Cosa ne pensi?



p.s.

sono diventato un professionista del volo in 3G in queste due settimane


E’ vero che i motori non scaldano, perciò non credo che sia il motore.

Non dalla radio ma dalla calibrazione del Gyro che puoi fare dalla radio.

Se fosse guasto il Gyro avresti questo comportamento...
potresti verificare che i gommini che sostengono la scheda siano efficienti. Se la scheda toccasse il telaio farebbe ballare la coda... l’ho sperimentato su altri modelli e potrebbe succedere anche su questo, forse...




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E’ vero che i motori non scaldano, perciò non credo che sia il motore.

Non dalla radio ma dalla calibrazione del Gyro che puoi fare dalla radio.

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Perdona l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi....
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Vecchio 29 settembre 19, 21:15   #89 (permalink)  Top
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Perdona l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi....

Si, scusami, tentando di abbreviare scrivo come una capra...
Intendo che dalla radio puoi modificare la % di guadagno del Gyro, il quale potrebbe essersi starato e se fosse troppo alto potrebbe far oscillare la coda (mi era capitato su un altro modellino un valkera v120)



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Vecchio 29 settembre 19, 21:24   #90 (permalink)  Top
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Si, scusami, tentando di abbreviare scrivo come una capra...
Intendo che dalla radio puoi modificare la % di guadagno del Gyro, il quale potrebbe essersi starato e se fosse troppo alto potrebbe far oscillare la coda (mi era capitato su un altro modellino un valkera v120)
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Ah ok tipo il dual-rate
Purtroppo non ho trovato il canale per il guadagno
Sul V950 ad esempio c'è uno specifico canale che si trova subito facendo qualche prova empirica, ma sul 110 no

i canali che ho bindato sono i seguenti
1 = Aileron
2 = Elevator
3 = Throttle
4 = Rudder
5 = 3G / 6G (+50=3G, -50=6G)
6 = Collective

altri spulciando sui forum non ne ho trovati

sei sicuro che sul radiocomando originale il cambio di rate non sia una semplice riscalatura dei valori dei potenziometri degli stick?
dici che c'è un canale apposito?
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