06 novembre 19, 16:58 | #181 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sai che anche il mio k110 giallo perde il controllo della coda? Ma non sempre, ogni tanto gita come vuole e quindi ne perdo il controllo, lo rimetto in aria e va bene per qualche minuto e poi ancora... Potrebbe essere il motore di coda che è stanco, oppure una grossa grana alla scheda 3in1. Aspetto ancora un po’, poi provo a cambiare il motore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
06 novembre 19, 19:27 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
| Citazione:
se fosse usurato non si spiegherebbe perche a volte va bene a volte va male.. e poi a volte ho una scarsa potenza anche sul rotore princpale... spengo riaccendo/stacco attacco / faccio cose... e poi torna ad andare bene.. al momento l'unica cosa che ho un po traballante è lo swash che ha preso un bel gioco e vibra decisamente... tu che ne hai due non puoi fare una prova? riesci ad accenderli in parallelo e verificare se il giallo vibra di piu? secondo me è il flight controller, rotto non credo... magari non tollera bene le vibrazioni e si incasina... sto aspettando lo swash metallico da ali da un mese e mezzo ormai.. non so se me o vogliono consegnare... Ultima modifica di noise0 : 06 novembre 19 alle ore 19:31 | |
06 novembre 19, 20:11 | #183 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato a sistemare lo spinotto sulla 3in1, tempo fa mi si era piegato il pin per una mia maldestra estrazione... l’ho spinto bene dentro e ha fatto 2 batterie senza problemi... vedremo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
07 novembre 19, 00:15 | #185 (permalink) Top |
User | Si hai ragione, mi spiego un po' approssimativamente L'unità 3 in 1 è la scheda elettronica che ha dentro il ricevitore, lo stabilizzatore di volo e gyro di coda, una delle due schede elettroniche che ci sono lì, quella superiore, l'altra è l'ESC per il motore principale montata sotto.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
08 novembre 19, 14:55 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
|
ho preso questo caricabatterie https://www.amazon.co.uk/HELIFAR-Lip...4SD7IaRW-GgF70 lo condivido perche ne sono entusiasta costa niente e per chi ama i micromodelli è imbattibile, carica fino a 4 batterie 1s o 2s fino a 1A per canale averlo trovato prima! |
12 novembre 19, 14:33 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2019 Residenza: Parma
Messaggi: 331
| eccoli qua i mg del 120 la dentatura è uguale ma hanno i bracci piu spessi come si vede dalla foto! risultano piu rigidi, sembrano ottimi visto che il mio problema è proprio che quelli del 110 si sbilanciano alla prima caduta!! bisogna pero abbassare di 1 mm e rifinire lo spessore dove passa l'asse visto che questo è piu alto |
12 novembre 19, 15:06 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Interessante che attivi a 2S, io ne ho uno sempre quadruplo ma fa soltanto le 1s Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
12 novembre 19, 17:59 | #189 (permalink) Top |
User | Citazione: Cioè la parte che vediamo in basso è quella che va verso il cuscinetto, a quanto pare c'è anche da sfilare un po' il pignone del motore (lo spazio c'è sull'asse motore). Io non ritoccherei quella parte lì che va a contatto col cuscinetto...
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
12 novembre 19, 18:08 | #190 (permalink) Top |
User | Ho rimesso l'asse principale di carbonio
Dato che ho dovuto fare una revisione generale al K110 "verde" e cambiare le pale, lo spindle, un gommino damper e una rondella conica della testa e anche l'asse principale, ho deciso di riprovare con quello di carbonio che la prima volta non mi era piaciuto affatto. In effetti sembra che vada bene, quattro batterie senza intoppi, anzi con una ottima stabilità. Invece nel K110 "giallo" m'è successa una cosa strana, la vite che tiene fissata a testa s'è rotta (evidentemente l'ho stretta troppo e l'ho spaccata io, non c'è altra buona ragione) e così ora non si può più sfilare la testa dall'asse. Purtroppo il moncone che è rimasto non riesce a tener ferma la testa che quindi va dove vuole... buttato per buttato ho fatto una porcheria: ho incollato la testa. Risultato: un miglioramento incredibile sulla stabilità, quindi la lezione è imparata, questa benedetta testa deve restare un tutt'uno con l'asse, come se ci fosse saldata!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
xk k110 e k120 | MiSkiantoVeloce | Elimodellismo Micromodelli | 45 | 17 aprile 20 19:39 |
Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...) | Fabriz eli | Elimodellismo Micromodelli | 61 | 06 novembre 19 09:18 |
Xk k110 | emipan | Elimodellismo Micromodelli | 0 | 26 maggio 19 22:17 |