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Vecchio 06 novembre 19, 16:58   #181 (permalink)  Top
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credo che il mio k110 sia senziente

altrimenti non mi spiego come è possibile che oggi lo provo in cortile e ed è perfetto

non lo tocco piu, il giorno dopo vado nel campo e va da schifo, si avvita, la coda non sta ferma, non risponde bene..



boh



adesso riordino tutti i pezzi originali e lo ricostruisco,,, vediamo se si da una regolata...


Sai che anche il mio k110 giallo perde il controllo della coda? Ma non sempre, ogni tanto gita come vuole e quindi ne perdo il controllo, lo rimetto in aria e va bene per qualche minuto e poi ancora...
Potrebbe essere il motore di coda che è stanco, oppure una grossa grana alla scheda 3in1.
Aspetto ancora un po’, poi provo a cambiare il motore...


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Vecchio 06 novembre 19, 19:27   #182 (permalink)  Top
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Sai che anche il mio k110 giallo perde il controllo della coda? Ma non sempre, ogni tanto gita come vuole e quindi ne perdo il controllo, lo rimetto in aria e va bene per qualche minuto e poi ancora...
Potrebbe essere il motore di coda che è stanco, oppure una grossa grana alla scheda 3in1.
Aspetto ancora un po’, poi provo a cambiare il motore...
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non lo so, secondo me non è il motore di coda...
se fosse usurato non si spiegherebbe perche a volte va bene a volte va male..
e poi a volte ho una scarsa potenza anche sul rotore princpale...
spengo riaccendo/stacco attacco / faccio cose... e poi torna ad andare bene..

al momento l'unica cosa che ho un po traballante è lo swash che ha preso un bel gioco e vibra decisamente...

tu che ne hai due non puoi fare una prova? riesci ad accenderli in parallelo e verificare se il giallo vibra di piu?

secondo me è il flight controller, rotto non credo... magari non tollera bene le vibrazioni e si incasina...

sto aspettando lo swash metallico da ali da un mese e mezzo ormai.. non so se me o vogliono consegnare...

Ultima modifica di noise0 : 06 novembre 19 alle ore 19:31
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Vecchio 06 novembre 19, 20:11   #183 (permalink)  Top
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non lo so, secondo me non è il motore di coda...

se fosse usurato non si spiegherebbe perche a volte va bene a volte va male..

e poi a volte ho una scarsa potenza anche sul rotore princpale...

spengo riaccendo/stacco attacco / faccio cose... e poi torna ad andare bene..



al momento l'unica cosa che ho un po traballante è lo swash che ha preso un bel gioco e vibra decisamente...



tu che ne hai due non puoi fare una prova? riesci ad accenderli in parallelo e verificare se il giallo vibra di piu?



secondo me è il flight controller, rotto non credo... magari non tollera bene le vibrazioni e si incasina...



sto aspettando lo swash metallico da ali da un mese e mezzo ormai.. non so se me o vogliono consegnare...


Ho provato a sistemare lo spinotto sulla 3in1, tempo fa mi si era piegato il pin per una mia maldestra estrazione... l’ho spinto bene dentro e ha fatto 2 batterie senza problemi... vedremo.



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Vecchio 06 novembre 19, 20:28   #184 (permalink)  Top
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Ho provato a sistemare lo spinotto sulla 3in1, tempo fa mi si era piegato il pin per una mia maldestra estrazione... l’ho spinto bene dentro e ha fatto 2 batterie senza problemi... vedremo.



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ti confesso che non so cosa significa 3 in 1
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Vecchio 07 novembre 19, 00:15   #185 (permalink)  Top
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ti confesso che non so cosa significa 3 in 1
Si hai ragione, mi spiego un po' approssimativamente

L'unità 3 in 1 è la scheda elettronica che ha dentro il ricevitore, lo stabilizzatore di volo e gyro di coda, una delle due schede elettroniche che ci sono lì, quella superiore, l'altra è l'ESC per il motore principale montata sotto.
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Vecchio 08 novembre 19, 14:55   #186 (permalink)  Top
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ho preso questo caricabatterie
https://www.amazon.co.uk/HELIFAR-Lip...4SD7IaRW-GgF70

lo condivido perche ne sono entusiasta
costa niente e per chi ama i micromodelli è imbattibile, carica fino a 4 batterie 1s o 2s fino a 1A per canale

averlo trovato prima!
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Vecchio 12 novembre 19, 14:33   #187 (permalink)  Top
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eccoli qua i mg del 120
la dentatura è uguale ma hanno i bracci piu spessi come si vede dalla foto!
risultano piu rigidi, sembrano ottimi visto che il mio problema è proprio che quelli del 110 si sbilanciano alla prima caduta!!

bisogna pero abbassare di 1 mm e rifinire lo spessore dove passa l'asse visto che questo è piu alto
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Vecchio 12 novembre 19, 15:06   #188 (permalink)  Top
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ho preso questo caricabatterie

https://www.amazon.co.uk/HELIFAR-Lip...4SD7IaRW-GgF70



lo condivido perche ne sono entusiasta

costa niente e per chi ama i micromodelli è imbattibile, carica fino a 4 batterie 1s o 2s fino a 1A per canale



averlo trovato prima!


Interessante che attivi a 2S, io ne ho uno sempre quadruplo ma fa soltanto le 1s


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eccoli qua i mg del 120
la dentatura è uguale ma hanno i bracci piu spessi come si vede dalla foto!
risultano piu rigidi, sembrano ottimi visto che il mio problema è proprio che quelli del 110 si sbilanciano alla prima caduta!!

bisogna pero abbassare di 1 mm e rifinire lo spessore dove passa l'asse visto che questo è piu alto
La foto li ritrae rovesciati, vero?
Cioè la parte che vediamo in basso è quella che va verso il cuscinetto, a quanto pare c'è anche da sfilare un po' il pignone del motore (lo spazio c'è sull'asse motore).
Io non ritoccherei quella parte lì che va a contatto col cuscinetto...
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Vecchio 12 novembre 19, 18:08   #190 (permalink)  Top
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Ho rimesso l'asse principale di carbonio

Dato che ho dovuto fare una revisione generale al K110 "verde" e cambiare le pale, lo spindle, un gommino damper e una rondella conica della testa e anche l'asse principale, ho deciso di riprovare con quello di carbonio che la prima volta non mi era piaciuto affatto.
In effetti sembra che vada bene, quattro batterie senza intoppi, anzi con una ottima stabilità.

Invece nel K110 "giallo" m'è successa una cosa strana, la vite che tiene fissata a testa s'è rotta (evidentemente l'ho stretta troppo e l'ho spaccata io, non c'è altra buona ragione) e così ora non si può più sfilare la testa dall'asse.
Purtroppo il moncone che è rimasto non riesce a tener ferma la testa che quindi va dove vuole... buttato per buttato ho fatto una porcheria: ho incollato la testa.
Risultato: un miglioramento incredibile sulla stabilità, quindi la lezione è imparata, questa benedetta testa deve restare un tutt'uno con l'asse, come se ci fosse saldata!
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