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Vecchio 02 ottobre 19, 12:33   #101 (permalink)  Top
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comunque forse i problemi alla coda dipendono dal maingear che è sempre storto come mi dice anche questo tizio su rcgroup.

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noise0, I believe I have the same problem as you described.

During certain high RPMs, specifically when the main rotor is unloaded in idle-up (e.g. during descent with overspeed), I can hear some resonating vibes. Such vibration is too much for the gyro to handle; so, the gyro rotates the heli. Try another main gear, adjust gear mesh, balance main blades.

It is difficult to figure out the cause of the vibration, but you can try removing the rotating parts like shaft, main gear, hub, spindle, grips, main blades, bearings, and then rebuild it on the heli checking the vibrations after adding each component back to it.

In my case, sometimes a light crash cures the issue, regardless of how weird it sounds LOL
Aspettiamo banggood......
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Vecchio 02 ottobre 19, 15:28   #102 (permalink)  Top
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ho drizzato per bene il maingear e messo un goccio di CA per non farlo sfilare dall'asse e oggi la coda era perfetta...
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Vecchio 03 ottobre 19, 17:22   #103 (permalink)  Top
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ho drizzato per bene il maingear e messo un goccio di CA per non farlo sfilare dall'asse e oggi la coda era perfetta...


Come già detto avevo rotto i cavetti del motore di coda, proprio alla base del motore... da cambiare. Era già incollata anche la pinna di coda senza poterla staccare dal tubo... ho cambiato tutto.
Poi ho visto a occhio che le manine portapale non erano diritte... smontato la testa e cambiato lo spindle, poi visto che anche l’asse è un po’ storto, cambierò anche quello.

Ora quando vado a sbattere è mortale.
Un po’ più di disinvoltura nelle manovre si paga parecchio quando si sbaglia!



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Vecchio 03 ottobre 19, 20:01   #104 (permalink)  Top
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potresti imbottire le pareti con dei cuscini... tipo manicomio
ci hai gia pensato vero?

per fortuna di danni strutturali sul 110 per ora non ne ho ancora avuti anche se per dirlo dovrei sfilare e controllare gli assi, ma cosi a occhio mi pare di no.

L'unica cosa che mi fa impazzire è il maigear che si piega e si sfila continuamente e il gruppo carrello-battteria che salta via ad ogni caduta , oggi l'ho usato con il MG stampato e devo dire che regge molto meglio dell'originale.

Purtroppo ho dovuto fare un ibrido sfruttando la parte centrale di quello originale perche non riesco a stampare un buco cosi piccolo e preciso da garantire un accoppiamento perpendicolare.
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Vecchio 03 ottobre 19, 22:43   #105 (permalink)  Top
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potresti imbottire le pareti con dei cuscini... tipo manicomio
ci hai gia pensato vero?

per fortuna di danni strutturali sul 110 per ora non ne ho ancora avuti anche se per dirlo dovrei sfilare e controllare gli assi, ma cosi a occhio mi pare di no.

L'unica cosa che mi fa impazzire è il maigear che si piega e si sfila continuamente e il gruppo carrello-battteria che salta via ad ogni caduta , oggi l'ho usato con il MG stampato e devo dire che regge molto meglio dell'originale.

Purtroppo ho dovuto fare un ibrido sfruttando la parte centrale di quello originale perche non riesco a stampare un buco cosi piccolo e preciso da garantire un accoppiamento perpendicolare.

TIPO MANICOMIO! :-) :-) Sono proprio da manicomio, l'hai detto! :-))

Per il carrello che salta via potresti mettere un paio di fascette...
una davanti alla scheda e all'ESC, e una dietro facendola passare sopra i servi

Togli la testa e fai girare il motore guardando l'asse dall'alto perpendicolare... vedi subito se è storto.
Per le manine basta che togli le pale, poi tieni la testa nel pugno di una mano mentre con un cacciavite fai girare lo spindle, se è storto lo senti.

Se sbatti con le pale in terra o su una superficie dura si piega subito l'asse e/o lo spindle, ancor prima che saltino i link o la corona.

Se uno dei due assi è storto te ne accorgi anche dal rumore che diventa battente RRRRRRRRR e non più pulito e rotondo ZZZZZZZZZ

Ho notato che con l'asse di carbonio la corona resta più "attaccata" probabilmente fa più attrito.

Comunque l'MG stampato è proprio un bel lavoro, ma trovo strano che non si riesca a stampare un foto più piccolo, scusa ma il disegno dei denti non è più piccolo del foro centrale? Perdona se ho detto una castroneria, tieni conto che non so nulla di stampa 3D.

Ciao.
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Vecchio 03 ottobre 19, 23:33   #106 (permalink)  Top
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eh allora anche il mio si è messo a fare RRRRRRRRRRRRRRRR
ne ho ordinati 3 di assi in carbonio.
quando mi arriva la roba poi controllo tutto insieme

Per il foro... eeeh lo so, sembra strano anche a me..
ma anche provando con diverse tolleranze +-0,1mm non si accoppia a 90 gradi, resta storto. anche eliminando la tacca centrale resta storto.

anche usando un foro piu largo e il pezzo centrale originale l'accoppiamento non da mai 90 gradi..
ho dovuto infilarlo, allinearlo e poi fissarlo con i fiumi di CA

forse è una caratteristica del materiale che ho usato: PETG , proverò anche con un altro materiale
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Vecchio 04 ottobre 19, 15:06   #107 (permalink)  Top
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obiettivo entro fine anno


Col simulatore?


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Vecchio 04 ottobre 19, 17:08   #109 (permalink)  Top
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Col simulatore?
eh no col simulatore gia ci riesco piu o meno, con il 110 intendo
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Vecchio 04 ottobre 19, 17:20   #110 (permalink)  Top
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eh no col simulatore gia ci riesco piu o meno, con il 110 intendo


Complimentissimi!




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