30 maggio 19, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| scende...troppo rapidamente!
Ciao a tutti Sul mio TREX 450se (Spektrum DX9) ho le seguenti curve 0 25 55 70 95 (gas) e curve 30% 50% 65% 77% 90% (pitch) perfetto, sono contento nel mio volo in hoverin. Lo sono meno per "la discesa". Intendo dire: se dimuinisco di poco il gas, scende veramente velocemente... come mi consigliate di modificare le mie curve di gas / pitch? Vorrei che scendesse piano piano.. (cosi come sale!) consigli?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
30 maggio 19, 22:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Premetto che sono un princi-principiante quindi potrei dire delle castronerie. Dici che nella discesa avverti come uno "scatto" nella velocità, appena abbassi lo stick l'elicottero precipita, giusto? La curva viene tracciata sia in una direzione sia in quella opposta, e perciò potrebbe non essere un problema di curva, intendo dire che se c'è uno "scatto" nella discesa dovresti sentirlo anche nella salita (a meno che la % del motore non sia proprio bassa e quindi con così poca potenza da far valere l'effetto della forza peso). Quindi più che la curva metterei attenzione a:
Ho riscontrato alcuni di questi problemi con micro modelli dove risultano più evidenti per questioni di peso, sui modelli più pesanti - forse - invece che scatti c'è un comportamento più lineare come quello che percepisci.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
30 maggio 19, 23:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
Messaggi: 217
|
Quando iniziai col 450l dominator mi fecero utilizzare una curva motore piatta 0 50 50 50 50 . Purtroppo non ricordo la curva del passo iniziale. So che dopo poco tempo mi fecero mettere -30 -15 0 50 100 (da -3 gradi a + 10 gradi). Spero di non confonderti le idee. Questa è stata semplicemente la mia esperienza |
31 maggio 19, 09:28 | #4 (permalink) Top |
User | ely
ciao, io non mi fossilizzerei sui valori della radio ... ma darei piu' attenzione ai gradi di inclinazione delle pale (li leggi utilizzando strumenti semplici..) detto cio', se scende troppo velocemente ... basta diminuire i gradi in quel punto che prendi in considerazione. Un esempio vicino al tuo problema: al punto 2 dello stick della radio hai 25 gas, 50% picth, e -2 gradi sulle pale. non ti piace perche' troppo veloce la discesa? risolvi variando i gradi delle pale mantenendo i giri del motore invariati, otterrai, 25 di gas 55% picth con -1 gradi sulle pale. se posso consigliarti ... i giri del motore devono essere costanti, la cosiddetta "curva piatta" che imposti a proprio piacere .. 50%,70% del motore per tutta l'escursione dello stick motore... per settare l'ely andrai ad agire solo sulla curva del picth che, per una persona alle prime armi, non necessita di valori negativi. spero di esserti stato utile, andrea |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore scende e sale di giri | Bu||DozEr | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 luglio 18 10:02 |
Come mai la tensione scende ? | The Warrior | Batterie e Caricabatterie | 1 | 15 agosto 14 11:55 |
Scende di Giri !!!!! | marionarda67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 02 aprile 11 23:09 |
Aiuto per 3D! Il morale scende... | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo 3D | 84 | 02 agosto 10 09:18 |
Problema quando do ciclico a dx scende | tonnuns | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 08 aprile 08 21:21 |