Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 19, 23:54   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Non si è mai troppo vecchi per una passione, non è mai troppo tardi per niente. Anzi, sulla teoria ci vai forte, conosci discorsi e terminologie che io non so… potresti insegnarmi tanto. Si sto migliorando sulla pratica, adesso riesco a manovrare un heli e a rimontare un piatto oscillante ma se non so nemmeno farti un discorso su passo fisso e passo mobile mi serve a poco, perché un discorso più tecnico non lo reggo a lungo. E' per questo che resterò per molto ancora un principiante



Comunque in una settimana lo rimettiamo in decollo sto v950 dai!!


Dai tuoi filmati ho visto che hai una ottima padronanza del volo col 950, ai miei tempi si diceva che “val più la pratica che la grammatica” e siccome il nostro obiettivo è quello di far volare i modelli e divertirsi bisogna saperlo fare in pratica.
La teoria vale nelle parole, la pratica vale in aria, nel cielo!

Quello che tu chiami passo mobile in effetti si chiama “passo variabile” e significa che con lo stick del gas puoi far variare non solo la velocità del motore ma anche (oppure soltanto nella modalità 3D) l’inclinazione delle pale dando così più o meno portanza alle ali rotanti che significa “forza” per tener su il modello, anche quando è capovolto perché la variazione dell’inclinazione è così ampia da arrivare a valori negativi col modello dritto - e non servono - ma tornano indispensabili nel volo rovescio sempre per tener su il modello.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 10:18   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Question

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Dai tuoi filmati ho visto che hai una ottima padronanza del volo col 950, ai miei tempi si diceva che “val più la pratica che la grammatica” e siccome il nostro obiettivo è quello di far volare i modelli e divertirsi bisogna saperlo fare in pratica.
La teoria vale nelle parole, la pratica vale in aria, nel cielo!

Quello che tu chiami passo mobile in effetti si chiama “passo variabile” e significa che con lo stick del gas puoi far variare non solo la velocità del motore ma anche (oppure soltanto nella modalità 3D) l’inclinazione delle pale dando così più o meno portanza alle ali rotanti che significa “forza” per tener su il modello, anche quando è capovolto perché la variazione dell’inclinazione è così ampia da arrivare a valori negativi col modello dritto - e non servono - ma tornano indispensabili nel volo rovescio sempre per tener su il modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi infatti qualche volta (da fermo) ho provato a spingere la levetta del 3D e ho visto che lo stick del gas anziché far girare le pale buttava le pale all'inverso… sarà pure una figata, sarò pure bravo io a manovrare l'heli, ma questa cosa a me terrorizza ancora tantissimo, ci vorrebbe qualcuno fisicamente a farmelo vedere

Comunque sto da due giorni in questa situazione, com'è possibile che un aereoplano sia in volo da due giorni senza atterrare???
PosteItaliane mi dice: "La spedizione è partita dal Centro Scambi Internazionale estero";
parcelapp mi dice: "02 Nov 2019 - 22:45 - Airline departure - Hangzhou, Zhejiang"
Banggood stesso mi dice: 2019-11-02 - 22:45:00 - Airline in transit to next facility
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 14:57   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Sisi infatti qualche volta (da fermo) ho provato a spingere la levetta del 3D e ho visto che lo stick del gas anziché far girare le pale buttava le pale all'inverso… sarà pure una figata, sarò pure bravo io a manovrare l'heli, ma questa cosa a me terrorizza ancora tantissimo, ci vorrebbe qualcuno fisicamente a farmelo vedere



Comunque sto da due giorni in questa situazione, com'è possibile che un aereoplano sia in volo da due giorni senza atterrare???

PosteItaliane mi dice: "La spedizione è partita dal Centro Scambi Internazionale estero";

parcelapp mi dice: "02 Nov 2019 - 22:45 - Airline departure - Hangzhou, Zhejiang"

Banggood stesso mi dice: 2019-11-02 - 22:45:00 - Airline in transit to next facility


Eh, sei davvero sulle spine!
Quella è l’ultima volta che il pacchetto è passato in una stazione di controllo. Magari non è ancora su un aereo, oppure è già stato scaricato ma non ancora registrato.

Circa il volo acrobatico... per la mia parte credo che non imparerò mai, ci vogliono riflessi pronti, pollici delicatissimi, sangue freddo e un modello preciso... vedremo per ora faccio volo volato e cerco di farlo bene e preciso, poi vedremo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 15:11   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Eh, sei davvero sulle spine!
Quella è l’ultima volta che il pacchetto è passato in una stazione di controllo. Magari non è ancora su un aereo, oppure è già stato scaricato ma non ancora registrato.

Circa il volo acrobatico... per la mia parte credo che non imparerò mai, ci vogliono riflessi pronti, pollici delicatissimi, sangue freddo e un modello preciso... vedremo per ora faccio volo volato e cerco di farlo bene e preciso, poi vedremo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti devi buttare giù, all'inizio tutti siamo scettici, secondo me l'unica soluzione per cominciare ad imparare (sia per te che per me) è quella di comprarsi un bel modellino micro XK K130 con una superfice morbida sotto (es. tappetini) così se cade non si fa nulla e cominciare a prenderci la mano… in fondo i "giocattolini" micro sono fatti anche per questo. Non si rompono mai quei cosetti (Ho un micro v911 che ha preso in un anno più botte lui che un autoscontro è ancora illeso)

Ultima modifica di Spadaccino : 04 novembre 19 alle ore 15:16
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 15:20   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Non ti devi buttare giù, all'inizio tutti siamo scettici, secondo me l'unica soluzione per cominciare ad imparare (sia per te che per me) è quella di comprarsi un bel modellino micro XK K130 su un letto matrimoniale così se cade sul morbido non si fa nulla e cominciare a prenderci la mano… in fondo i "giocattolini" micro sono fatti anche per questo


Per tenerlo sottosopra ci vuole abbastanza quota e sopra il letto non c’è, col il k110 all’aperto non ho ancora provato, con quelli più grossi (v950, 230s, 369CFX) nemmeno,
Col simulatore riesco appena ad abbozzare un loop e un avvitamento orizzontale... ma finisco per andare dove vuole il modello, non esso dove io vorrei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 23:09   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Imparare il volo acrobatico o peggio il 3d con un micromodello per di più poco preciso come quello nominati è molto sconsigliato. Personalmente, per esperienza, avendo avuto anche il wltoys w977 ricordo benissimo come fosse molto più problematico tenere in hovering rovescio il wltoys che non il trex 450 dominator... Consiglio mio, provate il rovescio al simulatore, ore ed ore, mettete l'elicottero in varie angolazioni e quando sarete pronti facendolo dal vivo, vedrete che andrà tutto bene

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 17:10   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Imparare il volo acrobatico o peggio il 3d con un micromodello per di più poco preciso come quello nominati è molto sconsigliato. Personalmente, per esperienza, avendo avuto anche il wltoys w977 ricordo benissimo come fosse molto più problematico tenere in hovering rovescio il wltoys che non il trex 450 dominator... Consiglio mio, provate il rovescio al simulatore, ore ed ore, mettete l'elicottero in varie angolazioni e quando sarete pronti facendolo dal vivo, vedrete che andrà tutto bene

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Giusto Marco8330, il simulatore...
Un paio di volte alla settimana mi siedo lì davanti e faccio hovering rovescio per 10 minuti di continui crash, quando spengo disperato sono esaurito, ferito da questi continui insuccessi... evidentemente alla mia età ci vuole tanto tempo... in effetti qualche miglioramento lo osservo, ma moooooolto lento!
Invece il loop e l’avvitamento orizzontale riesco a farli senza crash, tutti sbilenchi e disordinati per adesso... ma ci vuole pazienza e costanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 20:30   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Giusto Marco8330, il simulatore...
Un paio di volte alla settimana mi siedo lì davanti e faccio hovering rovescio per 10 minuti di continui crash, quando spengo disperato sono esaurito, ferito da questi continui insuccessi... evidentemente alla mia età ci vuole tanto tempo... in effetti qualche miglioramento lo osservo, ma moooooolto lento!
Invece il loop e l’avvitamento orizzontale riesco a farli senza crash, tutti sbilenchi e disordinati per adesso... ma ci vuole pazienza e costanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che simulatore / eli usi?
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 21:19   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Genio!!!

Madonna ragazziii!!!!! Guardate questo genio cos'ha fatto ->video<
Quanto diamine calza a pennello la fusoliera dell'Esky-Big Lama sul v950... è un fottutissimo genio, quasi quasi ne ordino una e faccio la stessa sua malattia
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 00:23   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Visualizza messaggio
che simulatore / eli usi?
Real Flight 8 Horizon Edition
con il telecomando collegato con cavo USB
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V950 fbl - CP Brushless 6 CH Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 147 16 novembre 20 11:46
principiante con elicottero v950 grigiulo Presentiamoci 1 01 maggio 19 18:02
WLToys V950 Hover Debug TonyCOD Elimodellismo Principianti 3 26 giugno 18 09:46
Wltoys v911 o wltoys v977 Fra87 Elimodellismo Micromodelli 64 12 gennaio 16 07:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002