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| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
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Ciao, sono un principiantissimo, io ho uno Zoom/Zap/Shogun con motore 380 "normale" e, anche se a detta di un negoziante che voleva vendermi un brushless con annessi e connessi, non si sarebbe mai alzato.... si è alzato e vola!!! (ci ho volato, non hovering, per 7/10 min. prima di farmi prendere dal panico e schiantarlo a terra!!!) un altro negoziante mi aveva dato un consiglio valido (gioco tra pignone e motore) ed evitato di spendere soldi in un motore da "Ferrari" prima di imparare a ......svolicchiare. Ora ho anche uno speed 400 da Euro 5,50; quando sarà morto il 380 lo cambierò e poi, passerò magari ad un brushless..... Lo Zoom vola anche senza motori "fantastici" (non ha neanche la cinghia sulla coda ma semplici ingranaggi conici che, per ora, nonostante i botti, non mi hanno dato alcun problema) Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
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| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
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Sono d'accordo che tutti volano anche senza un gran motore... Cmq con quello a spazzole il solo farlo alzare (senza parlare della stabilità) era un impresa!!!!! Da quando ho montato il brushless va che è una meraviglia... tutta un altra musica e senza toccare le regolazioni che avevo prima!!! Ho smontato 1 motore e messo l'altro!!!! Sugli ingranaggi non son molto ferrato. So solo che la trasmissione a cinghia è meno soggetta a rotture o sgranature, al limite sostituisci la cinghia dopo tot tempo (come una macchina). Prima di prendere il mio mi son informato e in molti preferivano la cinghia Ciao
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
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| User Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
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mi potresti mandare le configurazioini che mi avevi detto dai un occhiata a qui dimmi se quello che voglio acquistare va bene come costo mi sembra molto basso rispetto a quello che mi avevi accennato http://stores.ebay.it/Becon-Square_R...QQfsubZ2299512 |
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| Guest
Messaggi: n/a
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salve a tutti.. ho una domanda.. ho un elicottero 400 che si alza livellato quasi fermo in aria stabile a 50 cm dal suolo ma con la swashplate inclinata in avanti e a dx guardando il modello da dietro. se centro la swash parte ovviamente a sx e indietro. sono arrivato a farlo stare stabile con leggeri correttivi a forza di trim e quando successivamente l'ho ricontrollato ho notato la posizione della swash in diagonale. è il mio primo mini eli elettrico e mi chiedo se sia un effetto suolo bestiale che scompare a una determinata altezza o se c'è qualcosa di settato male? ho come paragone solo un rap 30 che per altro faccio volare raramente e sempre in hovering positivo da eterno principiante a vita quale sono, ma magari di effetto suolo ne ha poco in confronto a questo mini eli. il modello è bilanciato abbastanza bene sia prendendolo in mano per il rotore messo in verticale oltre che a mo di pendolo, le astine sono tutte uguali apparte una corretta leggermente per il tracking. a causa del poco tempo e dei tanti impegni non ho pututo che provarlo nel salotto di 3x3mt quindi mi sono limitato a un 50 cm di quota, a breve vado in un capannone vuoto di amici.. ma nel frattempo fosse un errore di settaggio vorrei poter correggere. eli è composto da motore rd450th esc align corpo df36 alcune parti shogun rotore cnc cinese gy401 servo s9650 piatto con 2 robbe 502bb radio rx schulze alpha 8 radio tx futaba t9cp |
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| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
Per l'inclinazione in avanti: lo vedi inclinato rispetto al pavimento o rispetto al resto dell'eli? Immagino sia la seconda (anche perché non sarebbe facile a occhio valutare l'orizzontalità assoluta), credo cioè che se l'eli sta fermo il rotore sia orizzontale (se no scapperebbe via) e piuttosto sia la fusoliera piegata indietro (facendoti sembrare il piatto ciclico avanti), quindi devi controllare il centro di gravità dell'eli, che deve essere verticalmente sotto il centro del rotore (sposta la batteria o altre masse per ottenere questa situazione). Se ho sbagliato, se non sono stato chiaro o se hai altre domande non esitare! | |
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| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
| Citazione:
PS: se spediscono da hk oltre alle spese di spedizione rischi di pagare lo sdoganamento o addirittura l'iva!!!! Personalmente ho pagato 25 per i 2 eli, non molto ma sempre una spesa inutile è!!
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| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
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[QUOTE=wrighi]salve a tutti.. ho una domanda.. ho un elicottero 400 che si alza livellato quasi fermo in aria stabile a 50 cm dal suolo ma con la swashplate inclinata in avanti e a dx guardando il modello da dietro. se centro la swash parte ovviamente a sx e indietro. Beh, pensavo di aver solo io questo problema!!!!!!!!! Oggi provo a inclinare avanti a dx e vediamo se migliora.
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| Guest
Messaggi: n/a
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mah.. io ho ricontrollato tutto e l'eli è equilibratissimo col peso al centro del rotore e tutto settato simmetrico ma vola pari solo con la swash in diagonale. se avete idee su come operare per volare livellato con la swash pari preferirei anche solo per avere la corsa corretta da entrambe le parti visto che adesso sta si livellato ma a dx scivola con molta meno reattività rispetto a sx. quindi mi chiedo cosa posso toccare per vedere di sistemare questa cosa. l'eli è a cinghia quindi non c'è motorino di coda che possa influenzare questo problema, i pattini sono uguali e in volo livellato la swash non è parallela al terreno. |
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| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
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Perdonami se insisto ma non sono sicuro che tu abbia capito quello che intendo con l'inclinazione laterale: una situazione come quella della figura che ti allego è del tutto normale! E' l'inclinazione in avanti che invece mi lascia perplesso.
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