Analisi con cui concordo[emoji106] |
Ognuno ha i suoi pareri ma che serve comprare un eli di quella portata è poi ridurlo ad un coassiale poi oltre a questo se dovesse cadere chi lo rimonta e chi lo risetta? Inoltre tu pensi che ad un principiante questo eli potrebbe durare 7 o 8 mesi finché impara un 6 ch ci vogliono almeno 3 elicotteri poi ognuno è libero di scegliere ma non sono consigli adeguati perché se una persona prova a volare in modalità avanzata può correre seri rischi anche di salute |
Il 230s è sicuramente un bel modello, stabile e docile. Robusto abbastanza, si, ma pesante abbastanza e con 23,5 centimetri di pala, che quando tocca il suolo (per uno sbaglio) va a spaccare i link, oppure i servo, quando va bene, se invece va male si rompono le manine e si sgrana l'ingranaggio principale. Si piega il tubo e si spezza il tripala di coda. Con poche decine di €€ si comprano i pezzi dappertutto, arrivano dall'Italia in pochi giorni, e con qualche ora di lavoro si sistema bene, pronto per il prossimo crash. Il SAFE per un principiante che fatica a tenere il mezzo in equilibrio non serve a nulla, il SAFE serve a chi sta imparando a fare manovre complesse in quota, anche se l'elicottero è troppo piccolo per alzarlo a fare piroette abbastanza da permetterci di chiamare il SAFE e lasciargli fare il suo lavoro (almeno 5/10 metri ci vogliono secondo me). Effettivamente comincerei con un modello più leggero e di conseguenza più "elastico", capace di cadere sull'erba e "rialzarsi" senza nemmeno un "graffio". però il 230s è già un bel modello, che da soddisfazione, e può fare anche scuola. Ciao. - - - emipan |
Ciao a tutti, avevo giurato a me stesso di farmi i fatti miei e di non interferire, ma puzza così tanto di fregatura che non ce l'ho fatta a mantenere il mio giuramento. Tanto per cominciare nel video che ho visto si capisce bene che il pilota è abbastanza esperto e si vuol far passare per un novellino, seconda cosa ho letto in questo thread che utilizzano materiali di qualità ..... ma si è sicuri di quel che si dice?????? sembra di sentire l'oste che pubblicizza il proprio vino!!!! Con quel che costa me ne compro 4 di elicotteri, inoltre ad ogni crash molti pezzi si frantumano diventando irrecuperabili con un danno anche superiore a 50 euro. Se volete imparare prendete questo https://www.youtube.com/watch?v=RJXx57CQOj0&vl=it, quando sarete abbastanza bravi prendete uno superiore. |
Un mio caro amico lo ha comprato come primo Eli. Purtroppo lui il simulatore non l'ha mai usato e infatti ha fatto subito danni. È caduto due volte per poi smettere di usarlo. I danni che aveva fatto comunque erano davvero pochi..il tubo di coda in entrambi i casi e una volta il carrello. Nient'altro, nemmeno le pale. Io personalmente volevo iniziare a volare un 6ch con questo modello. Invece sono andato in negozio e mi hanno rifilato un Elicottero con pale da 500mm dicendomi che era il modelli migliore per iniziare.......... Tornassi indietro prenderei proprio il 230s. Puoi usarlo come un 4 canali. E vedrai che dopo una settimana ti sarà stretto (il Wl 911 che ho preso mi annoiava dopo 5/6 giorni). Obbligatorio per imparare e progredire l'utilizzo costante di un simulatore. |
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Il primo video che mi viene fuori su Google è di RCITALIA che recensisce il Blade 230S NIGHT (versione per volo notturno), con led su coda e pale. Su YouTube il primo è quello di un blogger e non mi sembra che si spacci per dilettante. Non ho capito quale sia la truffa a cui ti riferisci e perchè ritieni che non sia vero che utilizzano materiali di qualità. Quella dei prodotti del gruppo Horizon Hobby è una qualità sicuramente migliore di quella dei modelli WL TOYS, almeno per quanto ho potuto vedere sui modelli miei e dei miei amici. |
Il blogger, come lo chiami tu, dice che anche lui è in grado di pilotarlo mentre sta con la radio in mano e l'eli che fa acrobazie, le cose sono 2: o finge di pilotare e lo pilota uno nascosto e se fosse così ci sta prendendo per i fondelli o è abbastanza bravo e ci sta prendendo per i fondelli con quest'affermazione. Per quanto riguarda i materiali Wind te lo dico in privato, detto questo posso anche chiudere il discorso. |
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Anche il 230s se cadi sull'erba è abbastanza robusto, bisogna avere la prontezza di mandare subito in blocco il motore per evitare danni alla testa. La coda è un tubo di alluminio che - fino a un certo punto - puoi raddrizzare. Il rotore di coda si rompe facilmente ma facilmente si cambia. |
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