BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Sostituzione batteria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/379452-sostituzione-batteria.html)

Ninu78 04 marzo 19 00:08

Sostituzione batteria
 
Salve ragazzi si può sostituire una batteria lipo da 150 mpr 3,7 V con una da 350mpr 3,7 v

windsurfer 04 marzo 19 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da Ninu78 (Messaggio 5139902)
Salve ragazzi si può sostituire una batteria lipo da 150 mpr 3,7 V con una da 350mpr 3,7 v

Cosa sono gli "mpr" ? Di solito le batterie si distinguono per gli milliampere/ora, mAh.
Comunque, se hai solo sbagliato a scrivere, aumentare la capacità (mAh) di una batteria non crea nessun problema all'elettronica ed ai motori ma il suo maggior peso e le diverse dimensioni (che possono spostare il baricentro) possono dare problemi al modello.
Dipende dalla proporzione di aumento del peso rispetto al peso del modello. Ti faccio un esempio, 10 grammi in più non fanno alzare un elicotterino da 50 grammi mentre non danno quasi nessun fastidio ad uno da 250 grammi.

Ninu78 04 marzo 19 08:34

Ok ma non va carico la batteria attacco ma non da segno di vita

windsurfer 04 marzo 19 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ninu78 (Messaggio 5139913)
Ok ma non va carico la batteria attacco ma non da segno di vita

Cos'è un'enigma?
Spiega di cosa stai scrivendo, a cosa attacchi la batteria?

Ninu78 04 marzo 19 19:04

Attacco la batteria al positivo e negativo che provengono dalla scheda madre ma mi sa che questa non è una lipo. Infatti ho provato con un altra ed e tutto ok L eli vola perfetto per bilanciarlo L ho messa sotto il carrello ed e tutto perfetto vola addirittura 3 min in piu

Eagle366 05 marzo 19 06:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ninu78 (Messaggio 5140003)
Attacco la batteria al positivo e negativo che provengono dalla scheda madre ma mi sa che questa non è una lipo. Infatti ho provato con un altra ed e tutto ok L eli vola perfetto per bilanciarlo L ho messa sotto il carrello ed e tutto perfetto vola addirittura 3 min in piu


Cosi andiamo alla ceca....posta una foto o un link dove si vede la stessa batteria...sicuro che era carica ? Se assomigliano ad una batteria stilo sono sicuramente Li Ion ed è un altro genere di batteria che richiede un diverso carica batteria ed anche in quel caso non vanno bene...vado a memoria mi sembra che il flusso di corrente sia diverso e la scheda non lo riconosce...cmq aspetta altri consigli...:uhm:

Ninu78 05 marzo 19 09:51

2 Allegato/i
La prima batteria è quella che non funziona la seconda foto è la batteria che funziona ho dovuto cambiare anche il carrello dell eli per creare un alloggio

Ninu78 05 marzo 19 09:54

1 Allegato/i
Questa è la nuova batteria che è perfetta da 500 mph come puoi vedere ho cambiato anche il carrello.

Eagle366 05 marzo 19 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ninu78 (Messaggio 5140069)
La prima batteria è quella che non funziona la seconda foto è la batteria che funziona ho dovuto cambiare anche il carrello dell eli per creare un alloggio



Tralasciando il fatto che le 2 foto postate sono identiche...:P:D L'importante e che ci sei arrivato da solo....:wink: Prima avevi detto che una delle batterie non era una lipo e questo mi aveva forviato perciò ho pensato che per sbaglio avessi preso una batteria " Li ion " (ioni di litio ) .

windsurfer 05 marzo 19 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Ninu78 (Messaggio 5140071)
Questa è la nuova batteria che è perfetta da 500 mph come puoi vedere ho cambiato anche il carrello.

Mph è l'acronimo di "Miles per hour" cioè "Miglia orarie". Sulle batterie, come è evidente anche dalle tue foto, c'è scritto "mAh" cioè "milliampere hour".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002