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Vecchio 16 febbraio 19, 01:16   #1 (permalink)  Top
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Problema con elicottero

Il mio eli con flybar quando è in volo si sente un rumore alterno come se grattasse ho controllato tutto sembra ok
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Vecchio 16 febbraio 19, 09:38   #2 (permalink)  Top
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Il mio eli con flybar quando è in volo si sente un rumore alterno come se grattasse ho controllato tutto sembra ok

Non avendo il modello per le mani....ne foto ne video...prova cosi: lo prendi dalla coda e lo alzi come fosse un cono gelato (muso all'insù ), scollega la lipo e il cavetto del motore....muovi il rotore a mano e cerca di capire da dove viene il rumore. Possibili cause: il motore potrebbe avere una delle spazzole più consumate dell'altro, il pignone del motore slitta sulla corona principale (gear ), uno dei cuscinetti che sono al di sotto o al di sopra dell'albero del rotore sono consumati...fai questi test e poi facci sapere...
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Vecchio 16 febbraio 19, 10:01   #3 (permalink)  Top
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...oppure ha preso una botta sul rotore e si sono deformati alcuni denti dell'ingranaggio principale (main gear, corona). Se è così prova a ridare una forma più regolare ai denti con una limetta od una taglierina e poi ordina un paio di ingranaggi di riserva.
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Vecchio 17 febbraio 19, 09:36   #4 (permalink)  Top
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Mi sembra il rotore di coda botte non ne ha prese ma tende a girare su se stesoo
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Vecchio 17 febbraio 19, 10:00   #5 (permalink)  Top
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Mi sembra il rotore di coda botte non ne ha prese ma tende a girare su se stesoo

Se visto da dietro e succede che la coda fa ruotare l'hely in senso anti orario e come dici tu....nel caso opposto si tratterebbe del motore principale o di un problema di Gyro. Uno dei problemi più comuni che possono capitare ad un tipo di coda come la tua e che pur avendo il motore ancora nuovo gli ingranaggi si deteriorano e il pignone slitta ma in apparenza non si vede nulla solo smontando il tutto ci se ne accorge.
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Vecchio 17 febbraio 19, 10:46   #6 (permalink)  Top
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La coda tende a girare verso sinistra visto da dietro su se stesso certo poveraccio di voli ne ha fatto un centinaio e il motore potrebbe essere perché lo tengo sempre in dual rate e lo spingo molto comunque ho i pezzi di ricambio sia motore che rotore di coda stasera provo
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Vecchio 17 febbraio 19, 11:58   #7 (permalink)  Top
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Eagle credo che il motore non abbia le spazzole ma sia brushless.......

Un problema potrebbe essere, dopo tanti voli, la cinghia lenta....se ha la cinghia!

Ripensandoci aggiungo: Ma di che eli si tratta???

Se non ci dici che modello è le nostre risposte sono campate in aria!

Ultima modifica di esponenziale : 17 febbraio 19 alle ore 12:01
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Vecchio 17 febbraio 19, 12:15   #8 (permalink)  Top
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Mi sembra il rotore di coda botte non ne ha prese ma tende a girare su se stesoo
Io mi riferisco al rotore principale che è quello che ha la main gear, come penso tu possa leggere sull'elenco dei pezzi di ricambio.
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Vecchio 17 febbraio 19, 13:59   #9 (permalink)  Top
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Eagle credo che il motore non abbia le spazzole ma sia brushless.......

Un problema potrebbe essere, dopo tanti voli, la cinghia lenta....se ha la cinghia!

Ripensandoci aggiungo: Ma di che eli si tratta???

Se non ci dici che modello è le nostre risposte sono campate in aria!

Lo ha spiegato in un altro post...ma siccome ne ha aperti tanti in questo periodo
le notizie si sono sparpagliate un po qua e un po là.... cmq possiede un Xcite Flybar 290E 4 CH ...eccoti un link dove potrai vedere molte immagini...https://xciterc.glopal.com/it-IT/p-3..._content=de_DE


PS: come modello potrei definirlo un " ibrido "e anche una via di mezzo tra il V911 e il WLtoys V912.
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Vecchio 17 febbraio 19, 23:06   #10 (permalink)  Top
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Allora mollo....la mia esperienza è sugli elicotteri tradizionali dal 450 in su.
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