Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 19, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2018
Residenza: Jesi(AN)
Messaggi: 4
T-rex 600 e pro fbl + caste ice 80 + gmauro 515kv bsl motor

Buon giorno a tutti gli amici di buona volontà che avranno la pazienza di aiutarmi.
Ho preso usato da un amico che ha "ereditato" il modello, senza avere nessuna esperienza di elimodellismo, per cui non è stato in grado di indicarmi le caratteristiche tecniche. Io stesso sono un principiante in grado di svolacchiare in casa con un minieli (Nine Eagles solo pro 130 6ch). Il modello è dotato di due batterie lipo 4500 mah 6s. La trasmittente è una Spektrum X6ì. C'è qualcuno che conosce questo allestimento. In particolare se bisogna collegare le batterie in serie o in parallelo? Non vorrei danneggiare l'elettronica o\e il motore (strano motore GMAURO...che marchio è?). Ogni ulteriore consiglio è ben accetto.
Grazie per l'attenzione.
Mario
focamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da focamar Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti gli amici di buona volontà che avranno la pazienza di aiutarmi.
Ho preso usato da un amico che ha "ereditato" il modello, senza avere nessuna esperienza di elimodellismo, per cui non è stato in grado di indicarmi le caratteristiche tecniche. Io stesso sono un principiante in grado di svolacchiare in casa con un minieli (Nine Eagles solo pro 130 6ch). Il modello è dotato di due batterie lipo 4500 mah 6s. La trasmittente è una Spektrum X6ì. C'è qualcuno che conosce questo allestimento. In particolare se bisogna collegare le batterie in serie o in parallelo? Non vorrei danneggiare l'elettronica o\e il motore (strano motore GMAURO...che marchio è?). Ogni ulteriore consiglio è ben accetto.
Grazie per l'attenzione.
Mario
Primo consiglio, non farlo volare da solo. Al minimo fai seri danni al modello, al peggio ti fai male. Io non so consigliarti su come allestirlo ma ho letto abbastanza post sul forum e visto i modelli di altri per sapere che è necessario che ti rivolga a qualche pilota esperto, magari andando a visitare un campo volo. Prova a vedere qui se c'è qualcuno della tua zona ancora disponibile " https://www.baronerosso.it/forum/eli...-dal-vivo.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da focamar Visualizza messaggio
sono un principiante in grado di svolacchiare in casa con un minieli

Il modello è dotato di due batterie lipo 4500 mah 6s.

La trasmittente è una Spektrum X6ì.

batterie in serie o in parallelo?

strano motore GMAURO...che marchio è?
con così pochi KV il motore quasi certamente va alimentato a 12S cioè quei 2 pacchi in serie

la radio è una Spektrum DX6i

GMauro è (anche) un utente di questo forum, grande esperto di riavvolgimento motori brushless per riparazioni/adattamenti/elaborazioni di sorta, non mi risulta sia più in attività ma non ne sono sicuro, eventualmente chiedigli via PM

concordo con quanto detto sopra, se quell'elicottero è settato in modo ottimale di meccanica, elettronica, radio e quant'altro, portarlo in volo in debito spazio aperto è più semplice di far volare i tuoi micro, se c'è una virgola fuori posto rischi di non riuscire a raccontarlo a nessuno, o di pentirtene amaramente per lungo tempo, ben oltre i danni a motore o elettronica
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 600 ESP FBL 6S jetway72 Merc. Elimodellismo 3 25 giugno 15 21:31
info t rex 550E Flybar,o t rex 600 pro fbl? rold t rex 450 Elimodellismo Principianti 0 21 gennaio 15 23:36
testa fbl rex 600 mithrandir Compro 0 11 settembre 13 00:33
T-rex 550 FBL VS. T-rex 600 FBL kaboc6 Elimodellismo Motore Elettrico 15 23 giugno 11 12:57
T-rex 600 modifica FBL mauro_gtv Elimodellismo in Generale 0 10 giugno 10 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002