Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 19, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2019
Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
Hobby abbordabile

Voglio aprire questa discussione per dire la mia e capire la vostra su questo hobby . partendo dal principio che L importante e divertirsi io lo trovo molto abbordabile come costi io acquisto due micro eli 1 volta all anno per un totale spesa di circa 160,00 euro ed in più 40,00 circa in pezzi di ricambio quindi con circa 200 annui cioè 17,00 euro al mese cioè 60 cent al giorno i quali io personalmente metto in un salvadanaio. Ripeto questo per chi si diverte a volare in indoor o outdoor a me personalmente non interessa dove volare quando volare volo 3 volte al giorno perché altro tempo lavoro. Penso che se non si è professionisti o si voli ad un certo livello fare così non si toglie nulla alla famiglia è vero tanto consigliano di iniziare con un 450 ma i costi? I pezzi di ricambio? Ecc. Ecco dobbiamo mettere in conto tutto a me piace volare che sia micro maxi nn interessa e soprattutto mi piace farlo sia a casa che fuori
Ninu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ninu78 Visualizza messaggio
Voglio aprire questa discussione per dire la mia e capire la vostra su questo hobby . partendo dal principio che L importante e divertirsi io lo trovo molto abbordabile come costi io acquisto due micro eli 1 volta all anno per un totale spesa di circa 160,00 euro ed in più 40,00 circa in pezzi di ricambio quindi con circa 200 annui cioè 17,00 euro al mese cioè 60 cent al giorno i quali io personalmente metto in un salvadanaio. Ripeto questo per chi si diverte a volare in indoor o outdoor a me personalmente non interessa dove volare quando volare volo 3 volte al giorno perché altro tempo lavoro. Penso che se non si è professionisti o si voli ad un certo livello fare così non si toglie nulla alla famiglia è vero tanto consigliano di iniziare con un 450 ma i costi? I pezzi di ricambio? Ecc. Ecco dobbiamo mettere in conto tutto a me piace volare che sia micro maxi nn interessa e soprattutto mi piace farlo sia a casa che fuori

L'elimodellismo RC è una categoria a cui prima o dopo si avvicinano tutti...ognuno fa il percorso che più gli calza considerando il tempo da dedicarci e i soldi che ci si vuole o può spendere e soprattutto dove volare in tranquillità...che sia al chiuso (vedi certi capannoni che si vedono nei video su Youtube o palestre, campetti di pallavolo e simili ) o all'aperto es campi agricoli nel periodo del riposo vegetativo o campi volo dove ci si iscrive e si viene seguiti da un istruttore. Nel mio caso quest'ultimi sono spesso molto lontani dalla propria abitazione... Per quanto riguarda se si tratta di micro o maxi penso sia anche un fattore soggettivo...il max ha bisogno di spazzi aperti il micro puoi farlo volare pure nel salotto di casa ...a volte penso che chi ha solo grandi elicotteri si morde le mani nel periodo invernale...mentre chi possiede i micro ha più possibilità di allenarsi/divertirsi... Un modellista di micro heli può sbizzarrirsi di più sulle modifiche dei suoi modelli.... le altre categorie sono più rigide alle variazioni a meno di non applicare fusoliere semi riproduttive o creare un modello da quasi zero...vedi un esempio in questo video...

PS: io avrei fatto vincere il secondo classificato considerando lo sforzo fatto...ma pare che l'estetica la faccia da padroni in simili gare...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 09 febbraio 19 alle ore 14:29
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 22:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
L'elimodellismo RC è una categoria a cui prima o dopo si avvicinano tutti...ognuno fa il percorso che più gli calza considerando il tempo da dedicarci e i soldi che ci si vuole o può spendere e soprattutto dove volare in tranquillità...che sia al chiuso (vedi certi capannoni che si vedono nei video su Youtube o palestre, campetti di pallavolo e simili ) o all'aperto es campi agricoli nel periodo del riposo vegetativo o campi volo dove ci si iscrive e si viene seguiti da un istruttore. Nel mio caso quest'ultimi sono spesso molto lontani dalla propria abitazione... Per quanto riguarda se si tratta di micro o maxi penso sia anche un fattore soggettivo...il max ha bisogno di spazzi aperti il micro puoi farlo volare pure nel salotto di casa ...a volte penso che chi ha solo grandi elicotteri si morde le mani nel periodo invernale...mentre chi possiede i micro ha più possibilità di allenarsi/divertirsi... Un modellista di micro heli può sbizzarrirsi di più sulle modifiche dei suoi modelli.... le altre categorie sono più rigide alle variazioni a meno di non applicare fusoliere semi riproduttive o creare un modello da quasi zero...vedi un esempio in questo video...

PS: io avrei fatto vincere il secondo classificato considerando lo sforzo fatto...ma pare che l'estetica la faccia da padroni in simili gare...

Condivido tutto quello che dici...... TRANNE CHE NEL VINCITORE DELLA GARA!!!
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 09:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Un elicottero perfetto fatto quasi da zero e si perdono per un piccolo particolare fatto per giunta da uno esterno.... Complice i tempi brevi che devono rispettare per gareggiare ...cmq non sò che darei per arrivare ai loro livelli....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Un elicottero perfetto fatto quasi da zero e si perdono per un piccolo particolare fatto per giunta da uno esterno.... Complice i tempi brevi che devono rispettare per gareggiare ...cmq non sò che darei per arrivare ai loro livelli....
Io non sono interessato ad arrivare ai loro livelli per non dover piangere calde lacrime quando (non se..) schianto il modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 19:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non sono interessato ad arrivare ai loro livelli per non dover piangere calde lacrime quando (non se..) schianto il modello.

Io avrei questo problema con quelli ancora più grossi che ho visto in alcuni video ...cmq penso sia un timore che man mano che si va avanti di " size " si... dovrebbe superare...





Ne avevo visto uno tempo fa di queste dimensione ed era un hely russo con doppio rotore principale...e ti assicuro che ho ancora i brividi dietro la schiena se ci penso a come il pilota lo faceva volare...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Bellissimo quello giallo a turbina che hai postato Eagle.Bhe io ragazzi, forse,ma dico forse...mi azzarderei "solo sotto stretta sorveglianza" ad alzarlo un attimo,per poi riatterrare subito per non distruggere una "bestia simile". Praticamente non sarei in grado....Cmq stupendo a dire poco.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Ho visto anche un video su YouTube di un Bell 430 a turbina nero con strisce grigio metallizzato(bellissimo).É di un signore che lo fa volare da una specie di collina.Non riesco a postarlo purtroppo.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io avrei questo problema con quelli ancora più grossi che ho visto in alcuni video ...cmq penso sia un timore che man mano che si va avanti di " size " si... dovrebbe superare...





Ne avevo visto uno tempo fa di queste dimensione ed era un hely russo con doppio rotore principale...e ti assicuro che ho ancora i brividi dietro la schiena se ci penso a come il pilota lo faceva volare...
Intendi forse il Kamov della Heliclassics?
KA32 Heliswiss – HeliClassics
(se fai passare i vari modelli sul sito ti puoi far un'idea!!!
Ho un'amico che ne possiede uno in versione elettrica.
https://www.youtube.com/watch?v=jiIOrBmWcQQ&t=20s

Senò puoi per rifarti gli occhi c'è anche questo (ti avverto che ci sono anche i prezzi)
swiss-scale-helikopter.ch – Dein Scale-Spezialist für Gross-Hubschraubermodelle
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 19, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Intendi forse il Kamov della Heliclassics?
KA32 Heliswiss – HeliClassics
(se fai passare i vari modelli sul sito ti puoi far un'idea!!!
Ho un'amico che ne possiede uno in versione elettrica.
https://www.youtube.com/watch?v=jiIOrBmWcQQ&t=20s

Senò puoi per rifarti gli occhi c'è anche questo (ti avverto che ci sono anche i prezzi)
swiss-scale-helikopter.ch – Dein Scale-Spezialist für Gross-Hubschraubermodelle


Esatto era proprio quello che dicevo io...ma qui il discorso non è soltanto quanto gli è costato perché immagino che per arrivare a certi livelli devi avere sicuramente un " portafoglio bello gonfio " ma il lavoro che ci sta dietro, il tempo, la passione e i nervi d'acciaio perché poi arriva il giorno che lo porti in volo e li non vola solo l'heli ma tutto il complesso di cose....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info "cuscinetti di scorrimento" hobby hobby elicottero78 CNC e Stampanti 3D 31 15 febbraio 17 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002