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Vecchio 12 febbraio 19, 10:45   #11 (permalink)  Top
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Esatto ma a vederli hanno una pazienza enorme poi dietro avranno qualche sponsor per fare un modello di quel genere ci vogliono circa 12000 euro
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Vecchio 12 febbraio 19, 11:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fcvikings
 
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No bom, non esageriamo...

non vorrei dire una scemata...ma ad un raduno il tipo della Heliclassics parlava di circa 50'000-60'000 Euro il modello RTF con turbina...
Consegnato a casa con lui che ti spiega come funziona e ti aiuta a programmare la radio e a fare i primi voli.

La versione Kit dovrebbe costare circa la metà.

Invece quelli della swiss-scale-helikopter.ch trovi i vari prezzi!
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Vecchio 12 febbraio 19, 13:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabriz eli
 
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Foto del Bell 430 che avevo visto su YouTube.É a turbina,ma non so i prezzi,cmq sempre sull'ordine dei "mila euro" penso.
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Hobby abbordabile-dsc03915.jpg   Hobby abbordabile-dsc03337.jpg   Hobby abbordabile-lxmarc010.jpg   Hobby abbordabile-lxmarc002.jpg   Hobby abbordabile-dsc03891.jpg  

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Vecchio 12 febbraio 19, 14:46   #14 (permalink)  Top
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Esatto... calcola che già solo con turbina+meccanica principale sei tra i 4 e e i 7'000 Euro...
Eggiungi una testa multipala di qualità altri 700-1000 euro...
Pale principali asimmetriche 300-600 Euro...
400-600 per il rotore di coda con pale...
Poi a dipendenza circa 800-1000 per una fusoliera...

E manca ancora tutto l'impianto luci, i dettagli in scala, la pittura...ed eventuali altri accessori tipo carrelli retrattili ecc ecc...

Inoltre la turbina ha devi rispedirla in fabbrica ogni X ore per le revisioni...
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Vecchio 12 febbraio 19, 18:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabriz eli
 
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Esatto... calcola che già solo con turbina+meccanica principale sei tra i 4 e e i 7'000 Euro...
Eggiungi una testa multipala di qualità altri 700-1000 euro...
Pale principali asimmetriche 300-600 Euro...
400-600 per il rotore di coda con pale...
Poi a dipendenza circa 800-1000 per una fusoliera...

E manca ancora tutto l'impianto luci, i dettagli in scala, la pittura...ed eventuali altri accessori tipo carrelli retrattili ecc ecc...

Inoltre la turbina ha devi rispedirla in fabbrica ogni X ore per le revisioni...
Mamma mia, già la testa costa un'enormità.E c'è anche la turbina da revisionare ogni tot ore,come le turbine grandi a pensarci bene.
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Vecchio 12 febbraio 19, 19:53   #16 (permalink)  Top
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Esatto... calcola che già solo con turbina+meccanica principale sei tra i 4 e e i 7'000 Euro...
Eggiungi una testa multipala di qualità altri 700-1000 euro...
Pale principali asimmetriche 300-600 Euro...
400-600 per il rotore di coda con pale...
Poi a dipendenza circa 800-1000 per una fusoliera...

E manca ancora tutto l'impianto luci, i dettagli in scala, la pittura...ed eventuali altri accessori tipo carrelli retrattili ecc ecc...

Inoltre la turbina ha devi rispedirla in fabbrica ogni X ore per le revisioni...

Possibile che non ci sia un metodo da modellista fai da te per evitare questo passaggio e farselo diciamo nel proprio hangar ? Non tanto per i soldi ma per il fatto di dover smontare il tutto ...
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Vecchio 13 febbraio 19, 13:38   #17 (permalink)  Top
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Puoi sicuramente farlo...
La smonti, la pulisci ev cambi il cusinetto...
Ma se devi cominciare a cambiare sensori dei giri e sonde temperatura e magari tarare e riparametrare i sensori....
Controllano il flusso e la pressione...
Certe parti vengono imerse in un bagno che permette, tramite una lampada UV e microscopio, di vedere se ci sono crepe...
Infine viene controllato il bilanciamento.

Sono operazioni troppo complesse da fare a casa.

Da non dimenticare anche la garanzia... metti che hai uno spegnimento in volo e schianti il modello...
Se non hai fatto le revisioni da loro, puoi immaginarti la risposta che ricevi!
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Vecchio 14 febbraio 19, 20:04   #18 (permalink)  Top
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Ragazzi,mi rendo conto di "spararla un po' grossa" e di andare un po' fuori dalla discussione,ma a me tempo fà è venuta in mente una cosa.Premetto che ormai mi sembra che la tecnologia ha fatto dei grandi passi avanti, soprattutto sulla miniaturizzazione delle cose in generale.Ma se facessero dei micro elicotteri e micro aeri a turbina,anche in kit, secondo me sarebbero dei modelli che fra gli appassionati modellisti potrebbero piacere.Per le dimensioni intendo un 25cm max di lunghezza della fusoliera.Mi rendo conto che si parlerebbe di turbine da 2-3cm e con giranti magari da 1cm o poco più...ma ormai fanno "motorin elettrici" da mezzo centimetro...Mi sono un po' informato sulle turbine,ma non ne sò molto,penso ci siano diversi problemi forse per far "accendere" e rendere affidabile una turbina così piccola.Finendo il discorso (e scusate se fino ad adesso le ho sparate grosse),mi vengono in mente altri problemi:
-I costi(soprattutto).
-Ie temperature della micro turbina (magari si può schermare la fusoliera e il telaio dell'eli).
-Carburante e soprattutto consumi (mi pare vanno a kerosene e con un piccolo serbatoio in plastica bisogna vedere che autonomia si può avere).

Insomma, cose magari ancora impossibili...
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Vecchio 15 febbraio 19, 09:40   #19 (permalink)  Top
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Ragazzi,mi rendo conto di "spararla un po' grossa" e di andare un po' fuori dalla discussione,ma a me tempo fà è venuta in mente una cosa.Premetto che ormai mi sembra che la tecnologia ha fatto dei grandi passi avanti, soprattutto sulla miniaturizzazione delle cose in generale.Ma se facessero dei micro elicotteri e micro aeri a turbina,anche in kit, secondo me sarebbero dei modelli che fra gli appassionati modellisti potrebbero piacere.Per le dimensioni intendo un 25cm max di lunghezza della fusoliera.Mi rendo conto che si parlerebbe di turbine da 2-3cm e con giranti magari da 1cm o poco più...ma ormai fanno "motorin elettrici" da mezzo centimetro...Mi sono un po' informato sulle turbine,ma non ne sò molto,penso ci siano diversi problemi forse per far "accendere" e rendere affidabile una turbina così piccola.Finendo il discorso (e scusate se fino ad adesso le ho sparate grosse),mi vengono in mente altri problemi:
-I costi(soprattutto).
-Ie temperature della micro turbina (magari si può schermare la fusoliera e il telaio dell'eli).
-Carburante e soprattutto consumi (mi pare vanno a kerosene e con un piccolo serbatoio in plastica bisogna vedere che autonomia si può avere).

Insomma, cose magari ancora impossibili...
Motore a turbina per un aereo da 25 cm ? Te ti vuoi proprio azzannare la vista... Cmq la micro ingegneria sta facendo molti passi avanti ...qualche anno fa c'era questo.....https://www.baronerosso.it/forum/aer...e-scoppio.html

Oggi c'è questo....Motore più piccolo al mondo Immaginate di montarlo in un micro hely ....

Cmq sarà il mercato a decidere...se valga la pena miniaturizzare un motore o passare totalmente all'elettrico vedi brushless ...come del resto fa già da adesso....
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Vecchio 15 febbraio 19, 19:04   #20 (permalink)  Top
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Motore a turbina per un aereo da 25 cm ? Te ti vuoi proprio azzannare la vista... Cmq la micro ingegneria sta facendo molti passi avanti ...qualche anno fa c'era questo.....https://www.baronerosso.it/forum/aer...e-scoppio.html

Oggi c'è questo....Motore più piccolo al mondo Immaginate di montarlo in un micro hely ....

Cmq sarà il mercato a decidere...se valga la pena miniaturizzare un motore o passare totalmente all'elettrico vedi brushless ...come del resto fa già da adesso....
Molto bello il micro motore a scoppio che hai postato,grande circa come una moneta da 5 centesimi...che figata.Metterlo su un micro eli con una bella fusoliera sarebbe uno spettacolo secondo me.Se facessero anche delle micro turbine,io mi immagino già la scena di vedere sti piccoli "microbi" di elicotteri,(facciamo un 30 cm compreso le pale ), volare con il "fischio" delle turbine...basta...torno serio e meglio che non faccio altri pensieri su cose inesistenti...
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