![]() |
Questa coda mi fa impazzire!!! Help Ciao a tutti... Ho un quesito da porvi... Fino a ieri avevo il prob che l'eli ruotava col muso verso dx... Ho tirato la cinghia, controllato i leveraggi, agito sulla compensazione (dal telecomando col V1) e non cambiava, diminuiva solo la rotazione, era solo minima. Ho agito anche sul rinvio della coda (mi sembra che si chiami così quell'asticina di ferro che parte dal servo e arriva alla coda) mettendolo quasi a fondo corsa... Stasera mi è venuto un flash: e se giro i palini di coda? risultato: il giro compensa al contrario e i comandi son invertiti Soluzione: gyro in NORMAL e radio su REVERSE. Una sistemata alla coda (ho rimesso al centro il coso che sposta le paline) e adesso gira nel senso giusto, il gyro compensa e non ho più rotazione. Il mio quesito è: ho fatto qualcosa di illogico o non giusto?? Adesso tutto funziona, veramente non è mai stato così stabile!!! Solo che non vorrei mai che il tutto creasse scompensi in quota (si fa x dire) :D :D Grazie |
Se il rotore gira in senso orario, il ruotino deve girare in senso antiorario. Il tuo com'è? |
Se guardo l'eli da dietro il rotore principale va in avanti (verso il muso - senso orario) e quello dietro viene verso di me... (se il rotore di coda lo metto davanti a me ruota in senso antiorario) |
E va bene così. Forse era montato male prima che girassi i palini... |
Ti ringrazio dell'aiuto... Domani non mi resta che collaudarlo con questo nuovo assetto!!!!!!! :D :D :D :D :D :D Ciao Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002