Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 18, 18:00   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao ho visto il video del tuo simulatore......
nel simulatore è probabile che tra le varie opzioni ci sia la possibilità di " tarare " i centri stick della radio con quello che simulatore......
in effetti , in pratica e in reale , l'effetto suolo esiste , ma non è così drastico da farti cappottare l'elicottero su di un fianco a meno che la centralina non "senta " delle vibrazioni così forti da dare comandi falsi a i servi del piatto ciclico e quindi come risultato hai la deriva forte dell' elicottero in una certa direzione .......
sul simulatore invece questo non dovrebbe succedere , o meglio non cosi accentuato ......
se la taratura tra i segnali della radio e quelli del simulatore sono corretti in tutte le posizioni ( quindi accoppiamento perfetto ) dovresti tirare su l'elicottero senza farlo sbandare......
tutto questo però , sul simulatore e teorico , quindi magari il simulatore non è bene installato , oppure l'antivirus potrebbe intervenire sul simulatore dando comandi da te non eseguiti .......

quindi devi cercare il difetto sul tuo simulatore e/o il cattivo funzionamento del medesimo o dalle impostazioni della radio .......
come ti è stato scritto , nel simulatore la radio dovrebbe essere accoppiata con un programma praticamente " pulito " ( senza regolazioni o curve particolari da parte tua ) e dedicato solo per il simulatore e non utilizzabile per modelli reali .......
quindi crea sulla tua radio una memoria dedicata solo per il simulatore , con un programma per elicotteri e poi verifica sul tuo pc il corretto accoppiamento tra gli stick della radio e le eventuali barre dei segnali che il simulatore percepisce , muovendo i tuoi stick.......
quindi stick del gas corrisponda alla barra del gas sul simulatore e così via per tutti gli altri comandi ......

questo è quello che posso consigliarti ....
finisco con dirti che nella realtà , questo comportamento puo succede , ma solo se la centralina è stata programmata male , da te pilota , o se l'elicottero ha vibrazioni così elevate da fare impazzire i giroscopi interni della centralina medesima , facendo cappottare l'elicottero.....
ciao

Ultima modifica di forbice : 15 dicembre 18 alle ore 18:08
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 00:35   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Confermo il tuo messaggio , avevo problemi tra programma e connettore , ora e tutto come dire perfetto , stick ok funziona sia phoenix che reflex xtr ,

Però ho un problema l elicottero non sta fermo ,
Lo so detto cosi sembra simpatico e scontato ,
Ma non scherzo !!!

Parte con lo scivolamento verso sinistra in orizzontale ,
controbilancio ok ma scorre leggermente a destra ma un po in diagonale tra davanti e di lato ,
Ribilancio e cosi via e un continuo ma anche se io arrivo a stabilizzare perfettamente ha sempre uno spostamento in qualche direzione,
Come una palla sull acqua spinta dal vento a mare piatto!!!

Non ha mai e dico mai una stabilità per fare nulla amche se lo posiziono davanti a me senza essere inclinato. Scivola da un lato o davanti o dietro o di lato i in diagonale, e io correggo. Deciso o a colpettini o a movimenti lenti leggeri ,

Non ce nulla da fare è come una trottola che ha perso lenergia conetica e si sbilancia un po di qua un po di la!


Non ho possibilita di metterlo di profilo per farlo andare a destra poi girare e farlo andare a sinistra, devo sempre sempre corregerlo! Come una persona su una lascia di ghiaccio non loscia. Che scivol e va un po di qua di la senza senso !!!


Io non dico che debba essere come un video gioco ma in palestra zero vento non sta mai stabile Non parlo di piccoli movimenti in hovering, ma spostamenti continui !

Appena posso faccio un altro video per capire se è realmente cosi ! Perche io provo ad anticipare ma si trascina sempre questo movimento di traslazione derivato dalla rotazione delle pale, io pensavo che co fosse un minimo do bilanciamentox effetto del giroscopio che contrastava questo movimento continuo ...!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 08:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Confermo il tuo messaggio , avevo problemi tra programma e connettore , ora e tutto come dire perfetto , stick ok funziona sia phoenix che reflex xtr ,

Però ho un problema l elicottero non sta fermo ,
Lo so detto cosi sembra simpatico e scontato ,
Ma non scherzo !!!

Parte con lo scivolamento verso sinistra in orizzontale ,
controbilancio ok ma scorre leggermente a destra ma un po in diagonale tra davanti e di lato ,
Ribilancio e cosi via e un continuo ma anche se io arrivo a stabilizzare perfettamente ha sempre uno spostamento in qualche direzione,
Come una palla sull acqua spinta dal vento a mare piatto!!!

Non ha mai e dico mai una stabilità per fare nulla amche se lo posiziono davanti a me senza essere inclinato. Scivola da un lato o davanti o dietro o di lato i in diagonale, e io correggo. Deciso o a colpettini o a movimenti lenti leggeri ,

Non ce nulla da fare è come una trottola che ha perso lenergia conetica e si sbilancia un po di qua un po di la!


Non ho possibilita di metterlo di profilo per farlo andare a destra poi girare e farlo andare a sinistra, devo sempre sempre corregerlo! Come una persona su una lascia di ghiaccio non loscia. Che scivol e va un po di qua di la senza senso !!!


Io non dico che debba essere come un video gioco ma in palestra zero vento non sta mai stabile Non parlo di piccoli movimenti in hovering, ma spostamenti continui !

Appena posso faccio un altro video per capire se è realmente cosi ! Perche io provo ad anticipare ma si trascina sempre questo movimento di traslazione derivato dalla rotazione delle pale, io pensavo che co fosse un minimo do bilanciamentox effetto del giroscopio che contrastava questo movimento continuo ...!
Qual'è il simulatore e quale modello sono quelli del video ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 11:45   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Il similatore è phoenix !! E il modello ho messo un Align trx 450 se,
Ho notato anche se a meta stick( gas ) che appena lo tocco perde potenza , come se basta neanche un millimetro verso il basso e non ha più potenza , !

Forse è impostata una curva del gas !

Risulta scritto phoenix04, quindi deve essere una vecchia memoria per il phoenix ,
Ho controllato video su toutube , fatti sul phoenix nessuno ma nessun corregge di continuo l elicottero , ma lo muovono notmalmente come fosse un video gioco destra sinistra au giu ecc , non ce assolutamente questo continuo bilanciamento !

Ho visto anche un video con un modellino vero e settava con i trim e lo fa volare in un area 5 x 5 mt quindi ce qualcosa che non va ! Credo!!

Appena posso pubblico il video!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 15:00   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Il similatore è phoenix !! E il modello ho messo un Align trx 450 se,
Ho notato anche se a meta stick( gas ) che appena lo tocco perde potenza , come se basta neanche un millimetro verso il basso e non ha più potenza , !

Forse è impostata una curva del gas !

Risulta scritto phoenix04, quindi deve essere una vecchia memoria per il phoenix ,
Ho controllato video su toutube , fatti sul phoenix nessuno ma nessun corregge di continuo l elicottero , ma lo muovono notmalmente come fosse un video gioco destra sinistra au giu ecc , non ce assolutamente questo continuo bilanciamento !

Ho visto anche un video con un modellino vero e settava con i trim e lo fa volare in un area 5 x 5 mt quindi ce qualcosa che non va ! Credo!!

Appena posso pubblico il video!
Ho provato lo stesso modello, T-REX 450 SE, sul mio Phoenix, che però è aggiornato alla versione 5.5. Il modello che mi appare è molto diverso come grafica ed è elettrico mentre sul tuo video vedo il fumo di scarico di un motore a scoppio. Anche sul mio simulatore l'elicottero scarta subito a sinistra, ma non "inciampa" nell'erba. Richiede comunque continue correzioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 16:23   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Salve, quello del video era un Raptor 50 credo , era installato anni fa , come ho collegato era preimpostato, perche avrei voluto un eli cosi !
Questo del video eo è sul simulatore reflex
Sicuramente non era settato con comandi allineati , e sicuramente erano memorizzati i vecchi settaggi!

Quello di cui parlo ora è sul phoenix4.0 non ho il 5.5,
E ho scelto per il trex 450 se la palestra !

Ora non ricordo come si fa un nuovo ( non so neanche come si chiama una nuova memoria sul Rc) ma senza curve di gas particolari o altro! Per capire se sono io o è il mio Rc!

Se ti scarta a sinistra e lo controbilanci a destra poi è un continuo, come se non esistesse un Piano fisso su cui staziona l eli in sospensione!

Anche se il contro bilanciamento è perfetto ha sempre questo scarto , in qualsiasi direzione venga corretto !

Non esiste un punto di stabilita ! Ho guardato e riguardato video e nessuno sta con gli stick in continuo movimento ! Ma compie le azioni da fare , tipo mettersi di fianco andare avanti ecc ecc!

Come posso faccio il video ! Premetto non è solo inesperienza , spero, ma realmente non ce modo di fermarlo, perche questo SCARTO, se cosi si chiama si trasmette ad ogni contro bilanciamento, ed è come se il piano ipotitico delle pale fosse sempre un grado inclinato appena e corretto!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 19:50   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Ho un piccolo problema: sia phoenix che reflex fanno i video con la differenza che riesco a trovare i video di Reflex nella cartella ma sono DMo , e non so che formato siano e come convertilli e Vlc non me li legge , inoltre dopo che faccio il video non so come salvarli sul reflex ( non mi da modo di fermarmi se non solo stop con nella finestra principale)


Mentre phoenix posso fare i video fermarli ma non comprendo come e dove li salva e dove rintracciarli nel pc !!!

Perche farli con io cellulare non ho una base per pilotare senza tenerlo in mano
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 22:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Ho un piccolo problema: sia phoenix che reflex fanno i video con la differenza che riesco a trovare i video di Reflex nella cartella ma sono DMo , e non so che formato siano e come convertilli e Vlc non me li legge , inoltre dopo che faccio il video non so come salvarli sul reflex ( non mi da modo di fermarmi se non solo stop con nella finestra principale)


Mentre phoenix posso fare i video fermarli ma non comprendo come e dove li salva e dove rintracciarli nel pc !!!

Perche farli con io cellulare non ho una base per pilotare senza tenerlo in mano
Per quanto riguarda i simulatori non so aiutarti.
Io, per fare i video dei miei modelli in volo fisso una minicam sul frontino del berretto. Non vengono una gran che, ma riesco a farli. Puoi costruirti un supporto con un pò di cartone per appoggiare il cellulare davanti al monitor.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 22:41   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Si ora cerco se ce qualcosa su internet per i video se no lo faccio con il cellulare !
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 18, 09:48   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
L'effetto suolo non sparisce a 50 cm. Io ricordo che il calcolo era Diametro rotore * 2.5 (due volte e mezzo il rotore).
quindi per fare un esempio, se prendiamo un elettrico con rotore di 100cm (un metro), l'effetto suole "sparisce" dopo 2 metri e mezzo circa.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Volo Normale Ed Invertito ???? DEF80 Elimodellismo Principianti 3 23 novembre 07 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002