Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 18, 21:35   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincepia
 
Data registr.: 02-02-2014
Residenza: Carré - VI
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non ho mai sentito che ci siano elimodelli a 3 o 4 canali a passo variabile.
Ciao windsurfer, si ho scritto una fesseria intendevo dire passo fisso, grazie per avermelo fatto notare.
__________________
GOBLIN 500, GRAUPNER MZ 24, TREX 470LM, XK K120, OMPHOBBY M2.
vincepia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 18, 22:06   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da vincepia Visualizza messaggio
Ciao windsurfer, si ho scritto una fesseria intendevo dire passo fisso, grazie per avermelo fatto notare.
Essendo io eli ed aeromodellista relativamente da poco (c'è chi ha esperienze di qualche decennio) non ero mica sicuro che tu avessi scritto qualcosa di sbagliato. Per questo ho scritto che non ne avevo mai sentito parlare e non che non esistono.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 18, 22:48   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Devo essere sincero? Non riesco a tenerlo fermo. Mi è impossibile anche quando sta stabili scivola leggermente come un passaggio visto dal treno o viceversa , e se lo tocco parte nella direzione opposta , vedo video dove sono toccati uno die volte mada li non si muovono!

Il cervello non si e abituato ancora a pilotarlo in tutte le orientazioni !

Quando inizia a piccare e lo correggo devo dare gas o diminuire ecc.

Perche non riesco a contro bilanciate quando accade

Comunque non è facile

Ho installato 3 simulatori e la cosa strana e che entrambi volano diversamente e il più strano è realflight sembra piu reale come movimenti ma piu plasticoso come grafica
È strano !

Pero sembra piu simile a un volo vero di modellino ,
Il mio trex 500 sembra un modellino di20 cm

Il piu realistico sembra phoenix penso dovrei basarmi su questo per un valo piu realistico ?
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 18, 10:56   #74 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Devo essere sincero? Non riesco a tenerlo fermo. Mi è impossibile anche quando sta stabili scivola leggermente come un passaggio visto dal treno o viceversa , e se lo tocco parte nella direzione opposta
ed è quello il funzionamento di un eli rc...

Citazione:
Il cervello non si e abituato ancora a pilotarlo in tutte le orientazioni !

Quando inizia a piccare e lo correggo devo dare gas o diminuire ecc.

Perche non riesco a contro bilanciate quando accade

Comunque non è facile
Ripeto, è quello il funzionamento...

Citazione:
Ho installato 3 simulatori e la cosa strana e che entrambi volano diversamente e il più strano è realflight sembra piu reale come movimenti ma piu plasticoso come grafica
È strano !
Di simulatori ne esistono molti, ma personalmente nessuno mi ha dato le sensazioni di Realflight e nessun altro mi ha insegnato tanto
Per me, opinione personalissima, è il numero 1.


Citazione:
Pero sembra piu simile a un volo vero di modellino ,
Il mio trex 500 sembra un modellino di20 cm
Tu ce l'hai il T-Rex 500 per dire se è realistico o meno ?
Ascolta, se vedi nella mia firma io tra gli altri ho anche un Trex 500 Dominator, e ti dico che è una BELVA ASSATANATA per quanto va forte e quanto è reattivo. come gli dai un pò di passo va letteralmente sulla luna.
mi auguro che tu non ti aspetti un 500 3D Flybarless che lo alzi in hover e non tocchi la radio ...

Citazione:
Il piu realistico sembra phoenix penso dovrei basarmi su questo per un valo piu realistico ?
a me phoenix non piace, i modelli mi sembra che volino da soli, ma è una mia impressione.
Scusa ma quanto tu dici "piu realistico" che metro di paragone hai ?
mi spiego, se tu possiedi (Esempio) un Trex 500 vero e provi il Trex500 sul simulatore allora hai un metro di paragone corretto... conosci il tuo 500 reale e sai capire se, provandolo al PC, quello simulato gli "assomiglia".
Io sul simulatore uso solo i modelli che possiedo realmente.
tu che modello hai preso nella realtà e nel simulato ?

io, ad esempio, per ragioni di costi ho ripiegato su Heli-X, che non è male.
Però, mentre il logo 600 è simile al mio reale, mentre ha un X5 Gaui che ha un volo identico a quello che avevo realmente fino all'anno scorso... ha un T-Rex 500 che, invece, non assomiglia manco lontanamente alle reazioni fisiche di quello vero che possiedo.
Per questo dico che per quanto un simulatore possa esser ben fatto, possa esser stravolto dal singolo modello.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 16:11   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Ciao sembrerà strano ma io non ho un elicottero in modellino, semplicemente perchè da autodidatta facevo prima a prenderlo e buttarlo dal terzo piano, sto provando i simulatori e faccio il confronto con i video e con i simulatori e a guardarli sembra piu simile il phoenix

Ho installato realflight7 e la grafica sembra più. Scarsa e io modello risponde tipo i disegni egizi un po a comandi Angolati , ma forse è più realistico , ma sembra che i modelli grossi 500 siano tipo plasticosi e quelli per ragazzini , quindi ce qualcosa che non va , strano perche realflight è il più usato un motivo ci sarà!

Quindi cerchero di scoprire cosa non quadra !

Se io avessi un riferimento vorrebbe dire che ho provato modellini reali e qualcuno mi ha mostrato dal vivo e mi ha anche insegnato , ma per ora la cosa che so fare bene è distruggere!

L allenamento aiuta tantissimo anche se non so quanto sia reale come dici tu o quanto sia piu sensibile l elicottero nel simulatore o nella realta!

Sicuramente sei bravo quindi se posso chiederti se mi mostri un video ma di semplice hovering destra sinistra ecc o un esecuzione a 8. Sia reale che sul simulatore per vedere cosa mi vuoi trasmettere con la preferenza di questo simulatore piu realistico ,

Quello che trovavo piu realista era reflex xtr ma visto in palestra sembra un po un video gioco !

Per capire questa estremita di restare in equilibrio orizzontale e verticale e di profondita lungo i tre assi vale anche per i droni ?

O in realta il fatto cje sono 4rotori crea una stabilità maggiore? E per questo impiegati nelle riprese?

La domanda se gli elicotteri fanno riprese credo sia negativa per un fatto di stabilita ??
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 18, 19:13   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
I droni son completamente diversi: puoi pure lasciare la radio e praticamente stanno fermi da soli...
L'elicottero non c'entra proprio una fava a livello di stabilità, è una correzione continua.

Reflex XTR non è stato piu aggiornato da quello che so, ma a livello di fisica resta un Ottimo simulatore.

E fidati che l'eli, dal vero, è molto più diffiicile che dal simulatore..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 21:17   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Buonasera , per impegni non ho potuto presenziare , ma vorrei ringraziarvi ho pilotato il mio primo elicottero un Syma S107G CH 3
E una cosa incredibile per come una cosina cosi possa volare e rispondere ai comandi , è troppo forte!

Ma oltre a questo volo non so cosa fare!

Quindi vi chiedo cosa potrei comprare ma gestibile in casa o comunque fuori casa , ma niente di troppo serio! Accessibile economicamente ma con piu canali almeno 6 credo!

Per il discorso del simulatore devo ancora provare e riprovare , il discorso del confronto è verissimo , io parlavo come movimento visivo e dei comandi e poi confrontato nei video reali di youtube !

Quelli reali fanno paura!! In senso buono!

Coderzone77 ma quando parli di modelli come fai ad averli perche a me nel realflight 7 mi appaiono solo un paio di modelli !

Comunque come mi e stato detto della flybar per esempio sul mio modello ce, ma io mi chiedo se dovevo stabilizzarlo io non avrei mai saputo come fare , quindi conoscerla credo si utile, anche se ora molti sono senza!

Comunque grazie non credevo fosse una cosi piacevola e bella emozione e la voglia di volare sembra un po una dipendenza
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 21:27   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio

... non credevo fosse una cosi piacevola e bella emozione e la voglia di volare sembra un po una dipendenza
In effetti crea dipendenza. Quando per varii motivi non posso andare in campo volo a pilotare per troppo tempo affronto la crisi di "astinenza" con un piccolo drone (il Ladybird Walkera) che uso in casa. Mi fa da "metadrone".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 08:10   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
Che metadrone usi , sicuramente pilotare a 3 chve piu facile che a 4 ! Spero di imparare presto ma se sono come sul simulatore la vedo durissima ;)
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 14:09   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Il drone è il Ladybird Walkera, come ho già scritto.
Non è tanto la differenza tra 3 e 4 canali, ma più tra elicottero coassiale (a due rotori sovrapposti) e monorotore. Per passare, poi, a 6 canali c'è un'abisso, ma imparare è solo questione di pazienza e di allenamento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Volo Normale Ed Invertito ???? DEF80 Elimodellismo Principianti 3 23 novembre 07 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002