BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera Genius CP V2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/377960-walkera-genius-cp-v2.html)

alfred53 09 novembre 18 07:37

Walkera Genius CP V2
 
Salve a tutti e ben trovati, ho acquistato un Walkera Genius CP V2 con radio DEVO7 mode1, purtroppo non riesco a venirne a capo, probabile che necessiti di un settaggio iniziale, chii può aiutarmi? sono disposto a spedire il tutto per sistemarlo, grazie anticipatamente per l'aiuto. saluti Alfredo

windsurfer 09 novembre 18 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da alfred53 (Messaggio 5122099)
Salve a tutti e ben trovati, ho acquistato un Walkera Genius CP V2 con radio DEVO7 mode1, purtroppo non riesco a venirne a capo, probabile che necessiti di un settaggio iniziale, chii può aiutarmi? sono disposto a spedire il tutto per sistemarlo, grazie anticipatamente per l'aiuto. saluti Alfredo

Cosa intendi per "non riesco a venirne a capo"? Non riesci a pilotare l'elicottero o proprio non funziona bene. E' forse il tuo primo elicottero a passo variabile e 6 canali?

alfred53 09 novembre 18 13:05

Genius CP V2
 
si, primo mini Eli a passo variabile, appena acquistato non dovrebbe essere già centrato? di solito questi mini apri la confezione e sono già operativi. Ma!

windsurfer 09 novembre 18 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da alfred53 (Messaggio 5122129)
si, primo mini Eli a passo variabile, appena acquistato non dovrebbe essere già centrato? di solito questi mini apri la confezione e sono già operativi. Ma!

In genere si, ma il punto è che sono molto più nervosi e difficili da pilotare di un 4 canali. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni ma lo devi raddrizzare tu, in un'attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato perchè cadendo sull'erba i danni sono limitati e spesso non ce nesono.

esponenziale 09 novembre 18 19:48

Se non lo sai te lo dico io:
Un elicottero di solito è un mezzo instabile il che vuol dire che se ad esempio dai ciclico in avanti e lasci i comandi l'elicottero continuerà ad andare avanti amplificando il comando dato.
Un mezzo neutro invece quando dai ciclico avanti e lasci i comandi terrà il comando dato continuando ad andare avanti.

Un mezzo stabile invece se dai , sempre per esempio, ciclico avanti e lasci i comandi tenderà a tornare in posizione livellata.

Bene, un coassiale è un mezzo stabile, un elicottero tradizionale è un mezzo prevalentemente instabile e in alcuni casi può essere neutro.

marco8330 10 novembre 18 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da alfred53 (Messaggio 5122129)
si, primo mini Eli a passo variabile, appena acquistato non dovrebbe essere già centrato? di solito questi mini apri la confezione e sono già operativi. Ma!



Se ti aspetti di alzarlo e di averlo immobile e centrato come un quattro canali purtroppo resterai deluso... L'elicottero a passo variabile necessita di continue correzioni per stare fermo in hovering. Non ha un sistema di stabilizzazione come la flybar a 45 gradi dei coassiali. Al massimo puoi vedere se è prevista sul tuo modello una modalità "stabilizzata" selezionabile nella centralina attraverso la radio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfred53 12 novembre 18 13:07

Genius CP V2s
 
Non pretendo tanto. ma riuscire a metterlo in hovering, conosci qualcuno a cui possa spedirlo per settario? grazie.

windsurfer 12 novembre 18 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da alfred53 (Messaggio 5122430)
Non pretendo tanto. ma riuscire a metterlo in hovering, conosci qualcuno a cui possa spedirlo per settario? grazie.

Non è questione di regolazioni, è questioni d'imparare per gradi a pilotarlo. Ci sono passati tutti e ci sono tanti post di chi ha avuto le tue stesse difficoltà. E' opinione diffusa qui sul forum che più sono piccoli e più sono difficili da pilotare.
I consigli che ti ho dato sono quelli che ho ricevuto da piloti esperti quando ero ai primi voli e che si sono rivelati validi.

marco8330 12 novembre 18 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da alfred53 (Messaggio 5122430)
Non pretendo tanto. ma riuscire a metterlo in hovering, conosci qualcuno a cui possa spedirlo per settario? grazie.



Non c'è nulla da settare se non i pollici... Fidati [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfred53 12 novembre 18 19:52

Genius CP V2
 
allora, ho avuto un Walkera CB100 perfettamente funzionante, con il quale riesco a farlo volare in salone, questo ha problemi, conoscete qualcuno che possa prenderlo e dargli una regolata? Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002