Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 18, 18:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2018
Residenza: Lentate sul Seveso
Messaggi: 6
Primo acquisto "divertente"

Buongiorno, vi leggo da un po' per curiosità e ho appena saputo che la mia bimba ha deciso di coronare un mio sogno d'infanzia e regalarmi un elicottero telecomandato.

Ho letto altri post con consigli più che utili, vorrei fare il punto per capire se sono indirizzato verso i modelli giusti.
-Sarei orientato verso un microelicottero, più che altro perché meno pericolosi (ma lo tratterei come se fosse in scala 1:1).
-Il budget è attorno a 100/150€ (ma non devo spenderli necessariamente tutti)
-Ho pazienza per imparare e allo stesso tempo vorrei un modello con cui, una volta imparato, avere qualche soddisfazione
-Pensavo ad un 4 canali (flybar o flybarless?) o al limite un 6 ch con opzione principianti (se esiste)
-modelli individuati: xk k100/k110, v911/v911s o v977

Suggerimenti?

Il radiocomando presente in questi modelli (rtf) mi permette di fare praticamente con un simulatore? Ce n'è uno più indicato?

Grazie
sbatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 18, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sbatta Visualizza messaggio
Buongiorno, vi leggo da un po' per curiosità e ho appena saputo che la mia bimba ha deciso di coronare un mio sogno d'infanzia e regalarmi un elicottero telecomandato.

Ho letto altri post con consigli più che utili, vorrei fare il punto per capire se sono indirizzato verso i modelli giusti.
-Sarei orientato verso un microelicottero, più che altro perché meno pericolosi (ma lo tratterei come se fosse in scala 1:1).
-Il budget è attorno a 100/150€ (ma non devo spenderli necessariamente tutti)
-Ho pazienza per imparare e allo stesso tempo vorrei un modello con cui, una volta imparato, avere qualche soddisfazione
-Pensavo ad un 4 canali (flybar o flybarless?) o al limite un 6 ch con opzione principianti (se esiste)
-modelli individuati: xk k100/k110, v911/v911s o v977

Suggerimenti?

Il radiocomando presente in questi modelli (rtf) mi permette di fare praticamente con un simulatore? Ce n'è uno più indicato?

Grazie

Dalle foto mi sembra che i primi 2 lo abbiano (foro lato sinistro ) .....gli ultimi 3 WL Toys e per certo che non lo possiedono...





Per iniziare e sempre meglio un passo fisso V911 ma sto aspettando che le notizie sul V911S ci dicano che la versione flybarless sia riuscita bene come elettronica.

X Gli altri aspetta i commenti di chi li ha acquistati...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Ciao, come da mia personale esperienza ti consiglio di prenderti un micro drone tipo blade nano qx o simili. Chiaro che esteticamente in volo non ècome un elicottero ma come progressione nel imparare e come divertimento secondo me è la miglior spesa da fare per un principiante!
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Fa conto che io quando iniziai presi un blade 120sr, circa 5 anni fa! Passo fisso e con flybar ma comunque non riuscivo a tenerlo in volo! Dopo vari crash ho preso un blade nano qx e con quello ho imparato davvero a pilotare in quanto è super stabile ed innocuo! Poi tieni conto del fatto che con il nano qx hai 3 livelli di pilotaggio, principiante intermedio ed esperto! Nei primi due modi hai il livellamento automatico come se stessi pilotando un coassiale, nel terzo hai un inviluppo illimitato il che vuol dire che puoi sbizzarrirti nel pilotaggio come in un elicottero fbl a passo variabile! Il tutto con radiocomando dedicato richiede una spesa che si aggira sui 120 130€ ma sai che hai un prodotto che ti da soddisfazione e ti fa imparare davvero tanto! Dopodiché puoi passare a un elicottero serio a passo variabile! Fai conto che puoi trovare anche delle occasioni dove spenderesti poco più di 50€ di droni blade con radiocomando. Altrimenti se inizi con un coassiale, per poi passare a un passo fisso ed infine ad un 6 canali che ti permetta di avere soddisfazioni la spesa si aggira minimo sui 250-300€ prendendo prodotti nella fascia di giocattolo ovviamente!
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 22:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2018
Residenza: Lentate sul Seveso
Messaggi: 6
Grazie mille. Diciamo che la cosa più probabile è che questo sia (almeno per un tempo prolungato) l'unico acquisto. Quindi mi piacerebbe un modello che sia un buon compromesso tra facilità d'uso (e resistenza) e soddisfazione una volta imparato.
Poi mai dire mai...

Dai consigli di Eagle366 quindi vince wl v911 (4ch e niente simulatore collegato). Non ci sono 6ch con modalità "inesperto"?

Grazie
sbatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 06:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2018
Residenza: Lentate sul Seveso
Messaggi: 6
Ancora io: ho letto nella sezione "micromodelli" che impostando il "6g" su modelli come il k110/v977 il volo è stabile "quasi" come con un 6ch. Quel quasi mi spaventa un po'...
sbatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da sbatta Visualizza messaggio
Ancora io: ho letto nella sezione "micromodelli" che impostando il "6g" su modelli come il k110/v977 il volo è stabile "quasi" come con un 6ch. Quel quasi mi spaventa un po'...
...anche perchè un elimodello 6CH è tuttaltro che stabile.
Qui " https://www.baronerosso.it/forum/eli...s-v931-75.html " parlano di un micromodelli con giroscopio a 3 o 6 assi.
Se hai pazienza troverai varii pareri, io non ho conoscenza diretta di questo tipo di elicotteri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 06:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2018
Residenza: Lentate sul Seveso
Messaggi: 6
Grazie, approfondiscono volentieri!

PS: il modello descritto lì è davvero bello esteticamente
sbatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 12:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Allora se vuoi andare su un eli che sia duraturo stabile pronto al volo già programmato con sistema antipanico e con modalità di volo selezionabili e progressive vai su modelli stile nano cps o un po’ più grande il 230s. Oltretutto li trovi a poco usati...
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 14:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Anche secondo me il nano CPS va bene perché ha la funzione autostabile.Da quello che ho capito anche l'xk110 ha sempre la funzione autostabile e secondo me è un bel elicottero,più grande però del nano CPS,ma cmq sempre un bel "microbo".
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spiegazioni e consigli sull acquisto del "primo" automodello!! GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 35 03 novembre 13 23:26
Aiuto primo acquisto "serio" Hirby Elimodellismo Micromodelli 29 13 giugno 13 15:06
consiglio su primo acquisto "strano" alessiolupo Aeromodellismo Principianti 17 12 ottobre 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002