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16 dicembre 17, 02:35 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
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visto che sei in possesso già di una dx6i , basta che comperi una AR7200BX e sei a cavallo... ti faccio solo notare che AR7200BX è fuori produzione e la casa spetkrum a messo in commercio la sua compagna e cioè AR7210BX. differenze tra le due : la AR7210BX tramite un costo aggiuntivo pagando alla casa spektrum ti da la possibilità di implementare il governor e il rescue ( salvataggio dell' elicottero in caso di panico da parte del pilota ) tramite un nuovo firmware scaricabile , mentre la AR 7200BX questa opzione non è possibile .... altrimenti l'AR7210BX senza firmware implementare , la puoi comperare nuova e si comporta come la vecchia AR7200BX. ma a differenza dell' AR 7210BX , la AR7200BX la puoi trovare anche qui sul forum a metà prezzo da qualche persona che la vende ........basta aspettare l'occasione .... la programmazione è identica alla centralina della casa BEASTX , e qui sul forum c'è dedicato un post per questa centralina dove potrai chiedere assistenza per ogni dubbio riguardo ai parametri ...... oltre tutto l 'AR7200BX e AR7210BX , permettono nella loro programmazione di usare un futuro dei servi digitali sul tuo elicottero , che sopportano la frequenza di rinfresco fino a 200 HZ che sicuramente diminuiscono la risposta del movimento tra lo stick della radio e il movimento finale dei servi aumentando così l'aggressività del modello . con questo non faccio pubblicità ad una centralina rispetto alle altre , ma semplicemente cerco di ridurre le tue difficoltà nel settaggio di queste centraline . oltre tutto , cercando di capire i parametri e dove fanno a incidere nel volo di un elicottero , ti renderai conto di quante cose bisogna conoscere a livello di meccanica e di elettronica intorno a un elicottero da 3d ........ capendo questi parametri riuscirai ad avere un elicottero vestito su misura per i tuoi pollici e il tuo stile di volo...... questo è quanto posso consigliarti per iniziare a capire il mondo dell' elimodellismo per il 3d..... ci sono in giro altre centraline che sono dal mio punto di vista molto più performanti , ma hanno bisogno sempre e comunque di una ricevente esterna , che comunichi con loro e la radio , ma questo vuole dire incrementare i soldi spesi ....... io ritengo che per te, per ora vada bene iniziare con l'AR7200BX o la AR7210BX.... poi se hai la possibilità di conoscere qualche persona vicina a casa tua che possa aiutarti a decidere per il meglio è tutto di guadagnato per te ....... con questo ho chiuso qui il discorso e tutto quello che potevo dirti a riguardo lo fatto ..... ciao e buoni voli ...... forbice | |
16 dicembre 17, 02:53 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2017 Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
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16 dicembre 17, 03:01 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
| Citazione:
una è in italiano l'altra è in inglese ,ma con calma la puoi tradure..... scaricatele e leggile con calma e cura ...... ciao da forbice | |
16 dicembre 17, 03:29 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
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ultima cosa importante ....... insieme alla centralina devi comperare se già non c'è l'hai un misuratore di passo esclusivamente digitale . deve essere per forza digitale e non analogico ( analogico serviva per gli elicotteri a flybar dove la flybar stessa faceva da riferimento per le misure ). questo strumento lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di modellismo dinamico oppure su internet ...... c'è ne sono di vari tipi e costi , ma tutti fanno lo stesso lavoro ...... il misuratore di passo digitale non è altro che un semplice inclinometro che va posizionato tramite una sua speciale presa sulle pale principale e ti permettono di misurare i gradi di inclinazione che le pale assumono sotto i comandi della centralina e di conseguenza dai comandi degli stick....... senza questo strumento diventa un po difficile fare un settaggio corretto a livello meccanico delle pale ....... questo ti fara capire più in là nel tempo , che più avrai dei gradi di passo , più elicottero sara performante a livello di passo collettivo ( capacità di alzarsi in verticale sia da diritto che da rovescio ) , sia di passo ciclico ( avanti , indietro , sinistra, destra ) a parità di comando dato dagli stick della radio sommati ai comandi della centralina stessa ( giroscopi interni e parametri di volo programmati )...... ecco !!! ti ho dato una lieve assaggiata di quello che vuole dire conoscere a livello meccanico e dinamico , il volo di un elicottero da 3d ..... ciao da forbice Ultima modifica di forbice : 16 dicembre 17 alle ore 03:33 |
17 dicembre 17, 00:01 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2017 Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
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17 dicembre 17, 03:01 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
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teoricamente oltre ad avere un elicottero settato a dovere e performante sotto il punto della meccanica e del' elettronica bisogna avere i pollici molto coordinati e questo si assimila con parecchie ore di volo ..... visto che il rischio di cadere con l'elicottero realmente alle prime volte e quasi al 100% conviene continuare sul simulatore fino a che non si raggiunge la corretta coordinazione dei pollici ...... queste manovre da 3d si fanno programmando correttamente la radio dopo avere letto realmente con gli strumenti necessari sia i gradi di collettivo e i gradi di ciclico e non che i reali giri del rotore principale con un tachimetro ottico ..... quando si sa che l'elicottero è in grado di avere le condizioni meccaniche per fare queste manovre , programmando le curve dalla radio correttamente si riesce a fare queste manovre , sempre abbinato ai dei pollici coordinati ..... tutte le figure da 3d devono assicurare che : i giri del motore siano alti e costanti per tutta la gamma di movimento dello stick del gas ( stick del gas tutto basso a stick del gas tutto alto ) l'escursione dei gradi reali sul collettivo delle pale , deve spaziare dal valore massimo di gradi positivi ( stick del gas al massimo ), al valora massimo negativo (stick del gas al minimo ) i gradi del ciclico rimangono costanti determinati durante il settaggio della centralina ........ queste condizioni avvengono assicurate da una corretta programmazione sulla radio per il modo di volo chiamato idle-up ...... no voglio scrivere altro perché bisognerebbe scrivere troppo ... trova una persona che ti spieghi queste cose vicino a casa tua , o piano piano fai domande mirate man mano che con capisci una cosa e ti sarà spiegato ..... chiedere ora come fare il tic toc laterale senza avere capito bene come programmare la centralina , la radio e la meccanica è un po troppo prematuro ...... capisco che la voglia di conoscere certe cose e non altre possa risultare noioso , ma se non si capiscono le cose basilari come si puo pretendere di capire le altre più impegnative ? quando sei nato non camminavi giusto ? poi hai imparato a camminare a 4 zampe poi ti sei alzato in piedi poi hai fatto il primo passo poi ti sei messo a correre quindi anche per gli elicotteri è lo stesso ..... tu chiedi come si fa a fare i tic toc , non sai neanche se il tuo elicottero sia in grado di farlo adesso meccanicamente ed eventualmente DOVE agire per renderlo performante come vuoi tu ...... più capisci le cose basilari e le assimili, più fai domande precise e più le risposte saranno precise risolvendo il problema ....... ciao puoi mandarmi dei messaggi privati e io vedrò di spiegarti il tutto ... non farmi scrivere troppo qui sul forum | |
18 dicembre 17, 01:11 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2017 Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
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Grazie mille, io comunque il tic toc in verticale lo faccio nella realtà anche se non in modo ancora perfetto, quello laterale è più difficile ci riesco sul simulatore con elicotteri molto performanti e temevo che il mio elicottero non fosse così performante comunque tutte le dinamiche che tu dici le conosco il problema sta nel testarle più che nel conoscerle, come dici tu senza saper bene come settare il tutto non è facile, ti ringrazio per tutto mi sei stato veramente utile, se ho qualche domanda ti contatto sicuramente e grazie ancora per la pazienza |
19 dicembre 17, 14:32 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2017 Residenza: Milano
Messaggi: 13
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Forse mi sono spiegato male...io non metto in dubbio ne le tue capacità di pilotaggio ne nient altro perché non ti conosco..dico semplicemente che se vuoi darci dentro anziché prendere un rtf prenderei un kit e farlo da “0” quello intendo come esperienza..ma non ho assolutamente detto che tu non sai volare...però se tu dici che vuoi fare esperienza e lo dici su un forum io come tutti ho detto la mia...tutto qui...secondo me poi tutto quello che è rtf e giocattolo perché hai poche chance di giocartela come vuoi tu a livello di elettronica e meccanica cioè che sei quasi “obbligato” a mantenere certi standard e basta...mentre con un kit puoi imparare molto di più...comunque mi scuso con te spider perché magari mi sono spiegato male!!!!una birra e passa tutto
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19 dicembre 17, 14:43 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2017 Residenza: Milano
Messaggi: 13
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Un altra cosa: quando ho detto di volare in giro per la Lombardia dicevo solamente che sono iscritto a più campi volo...poi il tuo Walkera ho anche detto che andrebbe bene in un futuro se vuoi imparare manovre nuove come elicottero da “battaglia”...scusa ancora comunque se mi sono spiegato male
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19 dicembre 17, 17:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2017 Residenza: Vallesella di Cadore
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