Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 11:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Tieni presente che flybar e rotore superiore DEVONO essere perfettamente paralleli.
Settato perfettamente già a mezzo gas e con la batteria carica ti fa hovering ad 1-1,5 m. da terra.
Arghhh!!! dubbio atroce!!! ma flybar e rotore superiore devono essere paralleli quando i rotori girano vero? perchè a riposo la mia flybar e sempre inclinata da una parte
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 11:41   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Arghhh!!! dubbio atroce!!! ma flybar e rotore superiore devono essere paralleli quando i rotori girano vero? perchè a riposo la mia flybar e sempre inclinata da una parte
Certo, poichè basta un lievissimo disassamento delle pale per farla inclinare da una parte
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 17:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Capri
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
speriamo bene..

[quote=cadal]La prima cosa che ti consiglio è di smontare le pale superiori e di far ruotare i motori per vedere se l'asse interno non sia storto, nel qual caso va sostituito.

stesso problema, ho ordinato l'alberino interno, speriamo ke così risolva....!
grazie per i preziosi consigli che, puntualmente, mettete a disposizione sul forum! !
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
@ franceg: la vecchia centralina ha un controllo per la sensibilità del giro, che èquello accessibile perchè esiste nell'involucro il foro per passarci un giravitino, poi se guardi sotto il led esiste un trimmerino metallico che, se non fori l'involucro, è inaccessibile, questo è la regolazione della miscelazione dei due motori,dovrebbe essere utilizzato nel caso, dopo aver usato tutta la corsa del trim del tx, l'ely continuasse ad avere la tendenza a ruotare su sè stesso. ricorda che fatta qualsiasi regolazione con i citati trim DEVI spegnere e riaccendere la centralina perchè acquisisca i settaggi.

@ADSO:
devi affinare il tracking del rotore superiore fino a vedere una linea sottile e netta, metti un pezzetto di scotch colorato sull'estremità di una pala in modo da capire quale sia più alta e quale più bassa in modo da avvitare o svitare la 8.
Non ha importanza quale unibal usi , sono identici, qualcuno addirittura li usa tutti e due contemporanemente per irrigidire un pò il collegamento.
Tieni presente che flybar e rotore superiore DEVONO essere perfettamente paralleli.
Settato perfettamente già a mezzo gas e con la batteria carica ti fa hovering ad 1-1,5 m. da terra.


mmm...quale sarebbe l'8?? la mia centralina ha 2 viti una "gain" e una "proportional" come rispondo l'ely agendo su queste due regolazioni??

il mio tende sempre a ruotare verso destra anche con trim al massino, non basta queste 2 regolazioni possono aiutarmi?
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:41   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe
mmm...quale sarebbe l'8?? la mia centralina ha 2 viti una "gain" e una "proportional" come rispondo l'ely agendo su queste due regolazioni??

il mio tende sempre a ruotare verso destra anche con trim al massino, non basta queste 2 regolazioni possono aiutarmi?
Devi agire SOLO sul potenziometrino marcato proporzional, con piccoli spostamenti e spegnendo e riaccendando dopo ogni regolazione
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Devi agire SOLO sul potenziometrino marcato proporzional, con piccoli spostamenti e spegnendo e riaccendando dopo ogni regolazione
ok...perfetto!! ora sono riuscito a regolare l'ely perfettamente

ma il potenziometro marchiato gain a cosa serve?? e questi 8 ??
grazie mille!!
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:47   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe
ok...perfetto!! ora sono riuscito a regolare l'ely perfettamente

ma il potenziometro marchiato gain a cosa serve?? e questi 8 ??
grazie mille!!
Il gain è il guadagno, la sensibilità del giroscopio.
8 è quel link che ha quella forma che collega il rotore superiore alla flybar.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 16:52   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Capri
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
eh no...

ho sostituito l'alberino interno, ma continua ad andare per fatti suoi, comunque ho notato che senza le pale, e solo con l'alberino esterno, questo fa comunque un movimento un pò anomalo, ho ordinato albero esterno e cuscinetti, spero di risolvere così.....!! a qualcuno è capitato che si piegasse l'albero esterno, o che si sballassero i cuscinetti?
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 16:54   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da dani75
ho sostituito l'alberino interno, ma continua ad andare per fatti suoi, comunque ho notato che senza le pale, e solo con l'alberino esterno, questo fa comunque un movimento un pò anomalo, ho ordinato albero esterno e cuscinetti, spero di risolvere così.....!! a qualcuno è capitato che si piegasse l'albero esterno, o che si sballassero i cuscinetti?
I cuscinetti penso sia difficile, molto più facile gli alberini, sono sottili e di metallo tenero.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 16:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Capri
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
grazie..

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
I cuscinetti penso sia difficile, molto più facile gli alberini, sono sottili e di metallo tenero.
grazie, sempre gentilissimo!
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 16:45
Esky Lama e JR 9X Melquattro Elimodellismo Principianti 3 29 giugno 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002