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CescoP 02 settembre 17 16:11

Suggerimento controllo setup 700 Flybar
 
Salve gente, chiedo aiuto perchè ne sto uscendo con le mani nei capelli.
Ho un 700 flybar e a questo punto vorrei controllare i gradi cel collettivo, elevatore e alettoni. Mi ritrovo due problemi principalmente:
1. Nel controllare i gradi collettivo devo farli prima su una pala e poi sull'altra, ma come tengo ferma la flybar parallela al tubo di coda? Vi siete autocostruiti qualcosa? Andate ad occhio?

2. le misure dei link tra squadrette servi e leverismi sono da manuale, testato il piatto con il leveler align si muove pari lungo tutta l'escursione, tuttavia se vado a vedere i gradi massimi e minimi su Pitch, Elev, Aile mi ritrovo sempre con estremi diversi, che correggerei con il DUAL RATE da radio, o sbaglio? (tipo se AILE ho +7.5 e -8: porto tutto il +8 a +7.5 regolando il dual rate)

A questo punto chiedo qualche consiglio.
ps: con il raptor50 ho avuto e ho meno problemi, non so spiegarmi perchè!:)

Grazie,
Cesco.

oscar1977 08 settembre 17 22:56

ciao Cesco,io col flybar ho sempre fatto così, prendo un pezzo di polistirolo e lo scavi nella parte inferiore fino a che è possibile incastrarlo sul tubo di coda. poi faccio un taglio nella parte inferiore e ci incastro la flybar. appoggio una bolla sul tubo di coda e se il modello non è in bolla, metto degli spessori sotto i pattini. fatto questo, muovo la flybar nel suo incastro di polistirolo finché non è in bolla anche lei.
a questo punto puoi fare tutte le regolazioni che vuoi.
in ultima analisi, personalmente non ho mai avuto un elicottero con gli stessi gradi sia in positivo che negativo, ma ho sempre volato senza menate. per quanto riguarda il collettivo, è sufficiente che non ci siano impuntamenti della meccanica e tutto funzionerà a dovere.:wink:

CescoP 23 settembre 17 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 5060296)
ciao Cesco,io col flybar ho sempre fatto così, prendo un pezzo di polistirolo e lo scavi nella parte inferiore fino a che è possibile incastrarlo sul tubo di coda. poi faccio un taglio nella parte inferiore e ci incastro la flybar. appoggio una bolla sul tubo di coda e se il modello non è in bolla, metto degli spessori sotto i pattini. fatto questo, muovo la flybar nel suo incastro di polistirolo finché non è in bolla anche lei.
a questo punto puoi fare tutte le regolazioni che vuoi.
in ultima analisi, personalmente non ho mai avuto un elicottero con gli stessi gradi sia in positivo che negativo, ma ho sempre volato senza menate. per quanto riguarda il collettivo, è sufficiente che non ci siano impuntamenti della meccanica e tutto funzionerà a dovere.:wink:

Grazie mille delle dritte Oscar, tra l'apertura del post e questa risposta debbo dire che il 700n l'ho frustato a terra, credo un cedimento meccanico. Mi ha dato una sbacchettata sull'alettone destro e nel mentre che cercavo di metterlo a terra ha ridato il sintomo ma stavolta ha toccato con le pale e ciao modello.
Ho trovato una scatola nuova di balla invenduta da negozio chiuso, l'ho montata e a breve dovrei fare il primo test in volo. Questa volta almeno sono sicuro di averlo montato io passo passo secondo manuale, l'altro era in effetti un "seconda mano".

Ho anche trovato il sistema per mettere in bolla la flybar e tenerla ferma, vedremo come va questa volta!:)


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