BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ESKY LAMA 3 - fissaggio pale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/36883-esky-lama-3-fissaggio-pale.html)

ADSO 19 ottobre 06 23:39

ESKY LAMA 3 - fissaggio pale

1 Allegato/i
Finalmente mi è arrivato il lama :)
Una cosa mi ha subito lasciato perplesso, il fatto che le pale non fossero rigidamente fissate al mozzo del rotore ma facendo perno sulle viti di fissaggio al mozzo stesso (cerchiate in rosso nella foto allegata) queste ruotino con troppa facilità intorno alla vite stessa. E' normale questo? Sul manuale c'è scritto che in caso di sostituzione delle pale bisogna accertarsi che le viti siano ben strette ma non serrate eccessivamente, ma con quale tipo di cacciavite si svitano? sembrano + delle brugole che delle viti vere e proprie.
help prima di far danni :(

cadal 19 ottobre 06 23:41

Le pale devi lasciarle libere di muoversi, su alcuni forum stranieri addirittura dicono di lubrificarle.
Per svitarle basta una brugola da 3 mm.:wink:

ADSO 19 ottobre 06 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Le pale devi lasciarle libere di muoversi, su alcuni forum stranieri addirittura dicono di lubrificarle.

ah! ok ci pensano le forze centrifughe a fare il resto presumo :)

grazie Cadal

Maurizio

ADSO 20 ottobre 06 00:27

Citazione:

ho verificato meglio, non è un pò grossina la brugola da 3mm?

cadal 20 ottobre 06 15:56

Sarà allora da 2 mm :lol:

ADSO 20 ottobre 06 16:11

Citazione:

Sarà allora da 2 mm :lol:

no, va bene quella da 1mm :)

P.S. per utilizzare il quarzo fornito con il tx dell'esky con la mia Graupner Mx12? oppure visto che ho già dei quarzi Hitec,Jeti,Graupner e Schulze per RX posso sostituire quello della ricevente dell'eli con uno dei suddetti uno di questi ? Se si, qual'è il + compatibile?

grazie :)

cadal 20 ottobre 06 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO
no, va bene quella da 1mm :)

P.S. per utilizzare il quarzo fornito con il tx dell'esky con la mia Graupner Mx12? oppure visto che ho già dei quarzi Hitec,Jeti,Graupner e Schulze per RX posso sostituire quello della ricevente dell'eli con uno dei suddetti uno di questi ? Se si, qual'è il + compatibile?

grazie :)

Il quarzo del tx lascerei (io ho fatto così) quello originale, per la centralina ho adoperato quarzi hitech,GWS ed anonimi, ed ha sempre funzionato perfettamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002