![]() |
info pale in legno Giro agli esperti una domanda che mi hanno fatto: ho visto in alcuni siti, che vendono pale in legno da 325 mm ma con l' avviso che possono girare al max 2400 rpm. Ora mi chiedo: ma come può uno montarle su un t-rex 450 che gira a 2800 o anche di più ? Non è andare a rendere più pericoloso l' ely ? Allora perché fanno pale in legno ? Io ho sempre montato pale in fibra, ma da quando uso quelle in carbonio, beh è un' altra cosa. Di quelle in legno: mai usate n'è viste. Cosa posso rispondere al ragazzo ? Grazie |
Citazione:
|
le pale in legno le ho usate sui miei 450 ( cloni assemblati da kit ) all'inizio quando dai 4ch mi sono avvicinato ai 6ch e le ho sempre trovate utili per fare i primi hovering e i primi voli "molto tranquilli" . costano poco , meno di 3 euro la coppia , e in caso di crash , e all'inizio ne ho fatti diversi..., hanno il grosso vantaggio di rompersi subito senza scaricare troppa energia sulla testa rotore riducendo i danni e i relativi costi/tempi di ripristino del modello. per il resto concordo sul fatto che sono a rischio ed e' meglio non usarle quando si vuole e si e' in grado di fare qualcosa in piu' di quanto scritto sopra |
grazie delle delucidazioni. Per quel che mi riguarda ... solo fibra di carbonio ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002