![]() |
elicottero per iniziare ciao! proveniendo dal mondo dei droni (ma in realtà, sono stato prima ferromodellista, poi qualche aereo di polistirolo e un elicottero per gioco), volevo chiedere se c'era qualche modello da non spenderci troppo per iniziare. |
Citazione:
se non vuoi spendere tanti soldi in ricambi comincia con un buon simulatore. Io ho cominciato con i coassiali e poi con i 6 canali ma di ricambi ne ho fatto un largo uso:) ciao andrea |
Concordo che il simulatore è il primo acquisto da fare :D Poi dipende cosa cerchi, qualcosa da volare all'interno o all'esterno? Vuoi un micro o qualcosa di più grande? Vuoi fare 3d o semplicemente un volato sportivo? |
le classiche domande che si fanno ai niubbi... diciamo che voglio prendere l'aria aperta e mi piace guidare sportivamente, non cerco evoluzioni assurde.. |
Citazione:
Comunque, se abbinato ad un simulatore, potresti andare di Blade 230S che è un modello già più grandicello, ideale per volare all'esterno, 6 canali e indicato per fare un volato sportivo. Ottimo per i principianti in quanto ha anche il SAFE della Blade che ti permette di iniziare in stabilizzato o/e attivare la stabilizzazione quando vuoi. Se vuoi investire meno soldi e tempo, puoi puntare ad un 4ch, meno complesso meccanicamente e un po' più facile da tenere in volo. In alternativa, sia 4ch che 6ch, ci sono i vari cloni cinesi (WLToys e simili) dalla cina (banggood e simili). |
Il classico microelicottero per cominciare senza tanto impegno di tempo e di denaro è il più che sperimentato WL TOYS V911. Qui se ne parla " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ", qui lo trovi ad ottimi prezzi, compresi i ricambi, " WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 - US$36.99 " ma con l'avvicinarsi del Capodanno Cinese bisogna ordinare subito e comunque armarsi di pazienza perchè si aspetta da 4 a 6 settimane. Cercando su ebay lo si trova anche in Europa e, forse, in Italia. |
Citazione:
Budget di spesa entro il quale vuoi restare ? Passo fisso o passo variabile ? Oggi ci sono modelli cinesi con una discreta elettronica a basso costo ma con risultati che fanno buona concorrenza a marche più blasonate...:wink: Lo vuoi già provvisto di radio (versione RTF ) oppure vuoi usare una radio che già possiedi (versione BNF ) ? PS: le dimensioni contano ? :fiu: |
Intanto ringrazio tutti. Partiamo dal fatto che non ci voglio spendere tanto (250 per esempio è troppo) e se fosse poco più di un giocattolo, sarebbe meglio.. e ovviamente RTF. Se poi gestisse il vento in maniera discreta.. |
Citazione:
Se c'è vento però, essendo piccolo, farà un po' di fatica. Magari son da evitare giornate particolarmente ventose. In alternativa c'è il WLToys V912, il fratello più grande, però costa il doppio e si rompe molto più facilmente in caso di crash. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002