BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   main gear (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/366649-main-gear.html)

Bu||DozEr 10 gennaio 17 23:41

main gear

Ciao a tutti. Ho un t rex 450s .Dato che ho sgranato il main gear vorrei sapere se è compatibile
Con altri modelli es pro, SE, V2... la sua specifica non la trovo.

Bu||DozEr 18 gennaio 17 18:52

nessuno sa?

Eagle366 19 gennaio 17 08:46

Mi arrampico sugli specchi...:climb: Dato che non ho esperienza ...ma cercando su internet alcuni ricambi esce questo...450 Main Gear Case one way For T-rex Helicopter 450S 450SE 450HDE -Blue(RHS1228)...anche se forse tu cerchi quella in "plastica " con i dentini ...New Main Gear...in quest'ultima dice per T-rex 450 series quindi ne deduco siano compatibili....ma aspetta cmq altri consigli ...:uhm:

windsurfer 19 gennaio 17 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5004885)
Mi arrampico sugli specchi...:climb: Dato che non ho esperienza ...ma cercando su internet alcuni ricambi esce questo...450 Main Gear Case one way For T-rex Helicopter 450S 450SE 450HDE -Blue(RHS1228)...anche se forse tu cerchi quella in "plastica " con i dentini ...New Main Gear...in quest'ultima dice per T-rex 450 series quindi ne deduco siano compatibili....ma aspetta cmq altri consigli ...:uhm:

Il primo articolo che hai linkato è il cuscinetto unidirezionale che funziona come la ruota libera delle ruote posteriori delle biciclette che fanno presa se pedali ma girano a vuoto se non pedali, permettendo così l'autorotazione del rotore se si spegne il motore.:o:

Eagle366 21 gennaio 17 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5005094)
Il primo articolo che hai linkato è il cuscinetto unidirezionale che funziona come la ruota libera delle ruote posteriori delle biciclette che fanno presa se pedali ma girano a vuoto se non pedali, permettendo così l'autorotazione del rotore se si spegne il motore.:o:

Esatto..io infatti poi ho scritto che lui cercava il secondo linkato...cmq oltre che a l'autorotazione penso eviti maggiori danni in caso di crash....:rolleyes:

windsurfer 21 gennaio 17 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5005557)
Esatto..io infatti poi ho scritto che lui cercava il secondo linkato...cmq oltre che a l'autorotazione penso eviti maggiori danni in caso di crash....:rolleyes:

Se il motore gira il cuscinetto continua a trainare, si disimpegna solo a motore fermo. Allora dai passo negativo ed il rotore gira spinto dall'aria mantenendo giri. Vicino a terra dai passo positivo e, se hai fatto tutto giusto, atterri senza motore.

Eagle366 22 gennaio 17 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5005577)
Se il motore gira il cuscinetto continua a trainare, si disimpegna solo a motore fermo. Allora dai passo negativo ed il rotore gira spinto dall'aria mantenendo giri. Vicino a terra dai passo positivo e, se hai fatto tutto giusto, atterri senza motore.

Si non lo nego...ma io immagino anche che in caso di crash e non di autorotazione un simile dispositivo possa ridurre anche i danni alla parte motore,pignone,gear ...oppure non influisce ?...:unsure:

windsurfer 22 gennaio 17 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5005825)
Si non lo nego...ma io immagino anche che in caso di crash e non di autorotazione un simile dispositivo possa ridurre anche i danni alla parte motore,pignone,gear ...oppure non influisce ?...:unsure:

Non penso che si sganci in caso di urto, ma non ne ho mai avuto in mano uno di elicottero, solo quelli delle biciclette, ma il principio è lo stesso.

Eagle366 22 gennaio 17 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5005835)
Non penso che si sganci in caso di urto, ma non ne ho mai avuto in mano uno di elicottero, solo quelli delle biciclette, ma il principio è lo stesso.

Scusa... forse sono io che non ho ben chiaro ii meccanismo ma ...io pensavo che subito dopo un crash di quelli fulminanti del tipo che non hai modo di azionare l'hold, appena il rotore impatta e si blocca l'inerzia del motore negli altri modelli di serie senza il dispositivo potrebbe continuare a girare frullando gl'ingranaggi...mentre con tale dispositivo penso girerebbe come se fosse un motore in folle ? un po come quando si è in discesa sulla bici e si ferma la pedalata. Io lo immagino pure cosi..mi sbaglio alla grande ? :fiu:

PS: adesso vado che devo sbrigare alcune faccende a più tardi...:wink:

windsurfer 22 gennaio 17 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5005843)
Scusa... forse sono io che non ho ben chiaro ii meccanismo ma ...io pensavo che subito dopo un crash di quelli fulminanti del tipo che non hai modo di azionare l'hold, appena il rotore impatta e si blocca l'inerzia del motore negli altri modelli di serie senza il dispositivo potrebbe continuare a girare frullando gl'ingranaggi...mentre con tale dispositivo penso girerebbe come se fosse un motore in folle ? un po come quando si è in discesa sulla bici e si ferma la pedalata. Io lo immagino pure cosi..mi sbaglio alla grande ? :fiu:

PS: adesso vado che devo sbrigare alcune faccende a più tardi...:wink:

E' proprio quello il punto "si ferma la pedalata" che corrisponde al fermo del motore, finchè il motore gira il cuscinetto rimane ingranato.
Nella bicicletta la parte centrale della ruota libera ha delle alette, o denti, che spinte dalle molle si ingranano nella parte esterna e danno la trazione. Se la parte esterna è più veloce di quella esterna (in discesa) le alette si ripiegano nelle loro sedi e si disimpegnano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002