Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 16, 14:19   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come altro velista ti faccio notare che tutti gli elicotteri hanno il boma, infatti il tubo di coda si chiama "tail boom" cioè "asta-boma di coda".
Questa non la sapevo!

Sicchè siamo tutti velisti?...Oggi sarebbe una giornata da uscita!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 16, 23:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Però riflettendo...
come ti hanno detto nei post precedenti: hai controllato che la centralina corregge nella giusta direzione?
Come ti ho sommariamente spiegato dovrebbe essere head lock (io ho la versione più recente della centralina non so se la tua "ragiona" allo stesso modo) te ne dovresti accorgere ruotando l'elicottero dalla coda che si muove.
Se è cosi se ruoti a sx (naso a sx) la coda deve compensare nella giusta direzione (non mi chiedere come deve muoversi il pitch slider perché ora senza l'elicottero davanti mi posso sbagliare). Se non lo fa basta mettere il reverse sulla radio.
Un'altra curiosità: ma lo fa abche in fase di spool up, da terra durante il decollo o decobba bene e puoi inizia a ruotare?
Come dice lui,a terra muovilo facendo ruotare il muso a sx,il pitch slider si deve avvicinare al tubo ed allontanare quando ruoti il muso a dx,se non fa così allora corregge al contrario.
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 18:01   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2016
Messaggi: 4
Come sempre grazie a tutti per i continui suggerimenti che mi date.

Scusate se rispondo solo ora ma tra il dover riparare la coda e fare qualche prova non sono riuscito a scrivere prima. Cmq finalmente seguendo i diversi suggerimenti che mi avete dato ho ripristinato la coda e fatto qualche aggiustamento. Ora l'elicottero quando è in volo nn gira più su se stesso, onestamente non so dirvi da neofita cosa sia realmente cambiato rispetto a prima, cmq nel metterci mano il problema ora si è risolto.

Ora ho qualche altro problemino marginale ma che piano piano con prove di volo in spazio aperto sto cercando di risolvere da solo, senza che per ogni cosa vi stia a scocciare nonostante la vostra completa disponibilità.

Un' ultimissima cosa che però vorrei chiedere a chi possiede il mio stesso modello o lo conosce (Skyartec Wasp X3V); vorrei sapere se è possibile usare una batteria con capacità maggiore rispetto a quella in dotazione(da fabbrica lipo 2S - 900mAh - 15c/20c), in modo da far volare l'elicottero per un tempo maggiore.

Grazie a tutti in anticipo, e nuovamente Buone Feste a Tutti!
Eumolpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 18:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Eumolpo Visualizza messaggio
Come sempre grazie a tutti per i continui suggerimenti che mi date.

Scusate se rispondo solo ora ma tra il dover riparare la coda e fare qualche prova non sono riuscito a scrivere prima. Cmq finalmente seguendo i diversi suggerimenti che mi avete dato ho ripristinato la coda e fatto qualche aggiustamento. Ora l'elicottero quando è in volo nn gira più su se stesso, onestamente non so dirvi da neofita cosa sia realmente cambiato rispetto a prima, cmq nel metterci mano il problema ora si è risolto.

Ora ho qualche altro problemino marginale ma che piano piano con prove di volo in spazio aperto sto cercando di risolvere da solo, senza che per ogni cosa vi stia a scocciare nonostante la vostra completa disponibilità.

Un' ultimissima cosa che però vorrei chiedere a chi possiede il mio stesso modello o lo conosce (Skyartec Wasp X3V); vorrei sapere se è possibile usare una batteria con capacità maggiore rispetto a quella in dotazione(da fabbrica lipo 2S - 900mAh - 15c/20c), in modo da far volare l'elicottero per un tempo maggiore.

Grazie a tutti in anticipo, e nuovamente Buone Feste a Tutti!
Se lo spazio nell'elicottero lo permette si può mettere una batteria più grande, ma non troppo perchè bisogna anche considerare l'aumento di peso e lo spostamento del baricentro. In genere si usano più batterie per prolungare la sessione di volo, il cambio di batteria permette anche il raffreddamento del motore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo simulato elicottero dosankos73 Simulatori 1 23 gennaio 13 10:28
peso in volo di un elicottero antony85 Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 febbraio 10 17:16
elicottero inclinato in volo jmsoft Elimodellismo Principianti 2 02 gennaio 07 20:35
Elicottero Walkera 35 6 ch volo 3d Enzo71 Elimodellismo Principianti 4 13 giugno 05 01:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002