Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 06, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Amministratori e utenti

Ultimamente mi sto' soffermando molto su questo forum per l'interesse che hanno acceso in me gli eli rc.
Ieri sera mi sono letto una discussione che sembrava interessante ma che un po' è degenerata.
Premetto che io sostengo che la verità in ogni contesto stia sempre nel mezzo, e senza offendere nessuno, ho notato una certa presunzione di qualche moderatore che anche avendo anni e anni di esperienza non riesce a capire le esigenze della gente specialmente di un neofita e si ostina solo a mettere prima di tutto la parte tecnica. (nello specifico tornado a quella discussione è come se un genitore consigliasse ad un altro di comprare a un neopatentato una vettura costosa considerate le prestazioni e le caratteristiche tecniche non tenendo conto che quest'ultimo potrebbe avere la necessita di un mezzo facile da guidare e che se facendo manovra gli fà una bella bozza pazienza tanto è una panda!!).
Per contro qualcuno dovrebbe essere un po' meno "presuntuoso", visto che non ha anni e anni di esperinza ma aimè forse ha capito meglio le esigenze del neoelicotterista allo sbaraglio, che spacca l'eli quà e là per i mobili di casa e gli alberi del giardino.
Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale .
Ma il forum serve anche a questo, a far crescere i piccoli e a volte a non far peccare di presunzione i grandi!
Ringrazio tutti gli utenti i moderatori e tutti quelli che contribuiscona alla diffusione di questo bellissimo ma, purtroppo anche troppo costoso hobbi.

Saluti a tutti e scusate per le critiche ma mi sentivo di doverle fare.
zippoz non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 10:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Anni ed anni di esperienza di certe persone non possono Compararsi alla Sensibilità ,di altri,che pur non avendo tutta questa esperienza,riescono meglio ad interfacciarsi con il neofita, ed a capire,quali realmente siano le sue esigenze,al di là di certi aspetti,che in quello specifico caso,non sono poi così importanti.

Esperienza e Sensibilità, sono due fattori diversi.

E' un pò come IL PILOTA ESPERTO che non sa insegnare.
Ed il PILOTA MENO ESPERTO che invece ha delle ottime doti d'insegnante.

Alla fine un alievo impara di più dal pilota meno esperto,che però quelle poche cosa sa trasmetterle...BENE!!

Tutto ciò dovrebbe far riflettere. TUTTI.
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 11:33   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
certa presunzione di qualche moderatore
A parte il fatto che la persona in questione avrà parlato in qualità di utente e non di moderatore... gentilmente se avete accuse da muovere contro lo staff fatelo chiaramente lamentandovi con l'amministratore di sistema che prenderà i dovuti provvedimenti se necessario. Accuse e frasi del genere sono antipatiche... e ricordo che da regolamento è vietato polemizzare con lo staff.
Aggiungo che non so di cosa stiate parlando e non ho voglia di perdere ulteriore tempo a cercare la discussione incriminata.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 14:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Ultimamente mi sto' soffermando molto su questo forum per l'interesse che hanno acceso in me gli eli rc.
Ieri sera mi sono letto una discussione che sembrava interessante ma che un po' è degenerata.
Premetto che io sostengo che la verità in ogni contesto stia sempre nel mezzo, e senza offendere nessuno, ho notato una certa presunzione di qualche moderatore che anche avendo anni e anni di esperienza non riesce a capire le esigenze della gente specialmente di un neofita e si ostina solo a mettere prima di tutto la parte tecnica. (nello specifico tornado a quella discussione è come se un genitore consigliasse ad un altro di comprare a un neopatentato una vettura costosa considerate le prestazioni e le caratteristiche tecniche non tenendo conto che quest'ultimo potrebbe avere la necessita di un mezzo facile da guidare e che se facendo manovra gli fà una bella bozza pazienza tanto è una panda!!).
Per contro qualcuno dovrebbe essere un po' meno "presuntuoso", visto che non ha anni e anni di esperinza ma aimè forse ha capito meglio le esigenze del neoelicotterista allo sbaraglio, che spacca l'eli quà e là per i mobili di casa e gli alberi del giardino.
Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale .
Ma il forum serve anche a questo, a far crescere i piccoli e a volte a non far peccare di presunzione i grandi!
Ringrazio tutti gli utenti i moderatori e tutti quelli che contribuiscona alla diffusione di questo bellissimo ma, purtroppo anche troppo costoso hobbi.

Saluti a tutti e scusate per le critiche ma mi sentivo di doverle fare.
Non ti scuso affatto, anzi mi hai rotto le balle, se non ti va bene vai su un altro forum, degli spandi zizzagna non ne vogliamo.
E ti dirò di più, se continuate chiudo la discussione, ma guarda te se ogni giono se ne alza uno e si mette a criticare, prima fai qualcosa per il gruppo poi, se te lo sei meritato, puoi al limite dare consigli, ma se non ti dispiace, come si fa a stare al mondo non lo impareremo da te.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 15 ottobre 06 alle ore 22:45
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non ti scuso affatto, anzi mi hai rotto le balle, se non ti va bene vai su un altro forum, degli spandi zizzagna non ne vogliamo.
E ti dirò di più, se continuate chiudo la discussione, ma guarda te se ogni giono se ne alza uno e si mette a criticare, prima fai qualcosa per il gruppo poi, se te lo sei meritato, puoi al limite dare consigli, ma se non ti dispiace, come si fa a stare al mondo non lo impareremo da te.
Ostregheta, te gà fato veramente rabiar!!! Non so a che discussione vi riferite e quindi non entro nel merito, ma cosi, a naso, non mi sembra che zippoz abbia offeso nessuno.
Però dalla risposta di Ginopilotino mi sembra che ci sia un chiaro riferimento a zippoz e quind forse ci sono vicende di cui sono all'oscuro.
Però gino, ti posso assicurare che leggendo quanto ha scritto zippoz non ha provocato, in me, nessun senso di critica nei vs. confronti. Forse vi siete fraintesi...

Ultima modifica di ginopilotino : 15 ottobre 06 alle ore 22:46
raptino non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 19:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non ti scuso affatto, anzi mi hai rotto le balle, se non ti va bene vai su un altro forum, dei spandi zizzagna non ne vogliamo.
E ti dirò di più, se continuate chiudo la discussione, ma guarda te se ogni giono se ne alza uno e si mette a criticare, prima fai qualcosa per il gruppo poi, se te lo sei meritato, puoi al limite dare consigli, ma se non ti dispiace, come si fa a stare al mondo non lo impareremo da te.
Non era mia intenzione offendere nessuno e se l'ho fatto mi scuso ancora, ma se non posso esprimere la mia opinione o non è un forum o è un forum non democratico. Dato che non mi hai mai sentito e visto non puoi dire che non avrò modo di poterti dare qualche consiglio.
Riguardo la discussione io puntualizzavo il fatto che a volte per un neofita è più necessario un elicottero facile ed econimico per entrare in questa passione, piuttosto che uno ricco di performance ed espandibilità.
Essendo io nuovo del settore mi sono sentito coinvolto, tutto qua!
Se desideri che non faccia più parte del forum mi cancellerò senza problemi.

Grazie e saluti a tutti.
zippoz non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 21:54   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Perché tirare in ballo lo staff? Che c'entrano i moderatori? Il titolo ti pare pertinente con quello che dici? Tu parli di consigli a neofiti... che comunque vengono fatti da utenti anche se hanno scritto "moderatore" sotto al nome.... oppure hai qualcosa da recriminare sull'operato dei moderatori... così par di capire dal titolo...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 22:14   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Non era mia intenzione offendere nessuno e se l'ho fatto mi scuso ancora, ma se non posso esprimere la mia opinione o non è un forum o è un forum non democratico. Dato che non mi hai mai sentito e visto non puoi dire che non avrò modo di poterti dare qualche consiglio.
Riguardo la discussione io puntualizzavo il fatto che a volte per un neofita è più necessario un elicottero facile ed econimico per entrare in questa passione, piuttosto che uno ricco di performance ed espandibilità.
Essendo io nuovo del settore mi sono sentito coinvolto, tutto qua!
Se desideri che non faccia più parte del forum mi cancellerò senza problemi.

Grazie e saluti a tutti.
Se vuoi cancellarti fai quello che ti pare, a mio modesto avviso quando si entra a far parte di un gruppo, più o meno aperto, si cerca di conoscere meglio le persone con le quali si ha a che fare, e non ci si mette a contestare random, comunque non replicherò ulteriormente, non è mia abitudine polemizzare, se vorranno lo faranno gli altri ragazzi dello staff.
At salut.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 22:32   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Scusate, non seguo molto la sezione eli ma posso sapere a quali fatti (se ne esistono) si riferisce zippo-zeta (parente con alex-zeta?? ), oppure sono solo parole dettate da qualche suo scompenso affettivo in epoca infantile?

Salus,
Peppe-zeta,
W il mondo analfabeta.
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 06, 22:35   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Salus,
Peppe-zeta,
W il mondo analfabeta.


DoC alias DoCzzzzzz
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piu per i moderatori che per gli utenti! il__fantasma Segnalazione Bug e consigli 20 08 marzo 06 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002