Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 16, 11:07   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rapala79 Visualizza messaggio
Intanto ringrazio e mi scuso ma la fretta di avere tutto ok è una brutta bestia😁Ora faccio voto e andro' a cercare i vari post( avevo già scaricato la guida in italiano ma non ne ero venuto fuori).
Approfitto per chiedere un ulteriore cosa: ho un dubbio su come impostare appunto il g401y sulla tx. Possiedo un hitech flash 7. Ho la possibilità di impostarlo come single o dual. Io ho impostato su dual e messo in blocco di coda ma non capisco che valore devo mettere al rate2 ( tenendo conto che il gyro a 51% passa in avcs automaticamente).
Posto le foto...
Purtroppo non conosco quella radio ma presumo come da te postato che il menù sia quello.
Devi dedicare uno switch per avere una posizione in AVCS e una in Normal.
Dal 51% in su sei in AVCS (led rosso acceso fisso) e prova un guadagno dal 60%/70%, se sbachetta velocemente è troppo alto se sbachetta lentamente è troppo basso.
Potrai anche fare un settaggio in Normal ma se vuoi provare subito il mezzo fallo in AVCS che è poi la modalità più usata dai principiantiì e ti aiuta a tenere la coda ferma nei primi voli.

Ovviamente come già stato detto, il servo di coda deve essere settato con squadretta a 90°, i palini di coda devono essere a zero gradi ed eventualmente poi regolando il ball link gli dai un po' di reflex cioè qualche grado a correggere la coppia (io personalmente ho sempre fatto così).
Verifica ovviamente con il limit che non ci siano impedimenti nella corsa finale della squadretta che farebbe forzare il servo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 12:52   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-05-2016
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Purtroppo non conosco quella radio ma presumo come da te postato che il menù sia quello.
Devi dedicare uno switch per avere una posizione in AVCS e una in Normal.
Dal 51% in su sei in AVCS (led rosso acceso fisso) e prova un guadagno dal 60%/70%, se sbachetta velocemente è troppo alto se sbachetta lentamente è troppo basso.
Potrai anche fare un settaggio in Normal ma se vuoi provare subito il mezzo fallo in AVCS che è poi la modalità più usata dai principiantiì e ti aiuta a tenere la coda ferma nei primi voli.

Ovviamente come già stato detto, il servo di coda deve essere settato con squadretta a 90°, i palini di coda devono essere a zero gradi ed eventualmente poi regolando il ball link gli dai un po' di reflex cioè qualche grado a correggere la coppia (io personalmente ho sempre fatto così).
Verifica ovviamente con il limit che non ci siano impedimenti nella corsa finale della squadretta che farebbe forzare il servo.
sta di fatto che un 401 lo setti in normal..altrimenti a natale siamo ancora qua.quindi accendi radio,modello,giro in avcs (luce fissa) poi passi in normal luce spenta ( non lampeggiante) sistemi i limiti del servo poi se ben ricordo swicci 3 volte e lo porti in avcs. ciao
robin60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 16:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rapala79
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da lorisermejo Visualizza messaggio
Ciao
Per l'elicottero che ondeggia prova ad aumentare i giri del motore
Magari metti una curva a velocità costante(idle up)
Alla prossima prova sicuramente lo farò

Per robin60: avevo già ripetuto la procedura che dici t, ma non riesco proprio a settare il limit. Nel dubbio ho provato a sostituire anche il giroscopio ma la cosa non cambia. Il fatto strano è che se rimango in avcs riesco anche se dì pochissimo a modificare il limit, mentre in normal non c'è verso !
Rapala79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 17:31   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-05-2016
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Rapala79 Visualizza messaggio
Alla prossima prova sicuramente lo farò

Per robin60: avevo già ripetuto la procedura che dici t, ma non riesco proprio a settare il limit. Nel dubbio ho provato a sostituire anche il giroscopio ma la cosa non cambia. Il fatto strano è che se rimango in avcs riesco anche se dì pochissimo a modificare il limit, mentre in normal non c'è verso !
ciao,mi spiace ma in questo modo è complicato ,non trovi uno vicino ate che possa darti 2 dritte?
robin60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 22:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rapala79
 
Data registr.: 21-01-2016
Residenza: Udine
Messaggi: 26
Proprio stasera ho contattato una persona che potrebbe aiutarmi ..intanto grazie a tutti, vi faro' sapere😅
Rapala79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 11:12   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Bene, tienici informati su come va.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 01:29   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2016
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 27
Come è andata alla fine hai risolto ti hanno aiutato???
zorekes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo volo con Trex 450 Pro S.SIM Elimodellismo Principianti 12 04 ottobre 10 23:47
Primo volo col Trex 450 Kroenen Elimodellismo Principianti 4 10 settembre 10 07:16
HK 450 cinese. Primo volo! tommj Elimodellismo Principianti 2 14 gennaio 10 22:08
differenze in volo trex 450 dragonball Elimodellismo Principianti 3 12 luglio 07 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002