BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   sfarfallio servo giro gp 750 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/358965-sfarfallio-servo-giro-gp-750-a.html)

Bu||DozEr 14 maggio 16 18:10

sfarfallio servo giro gp 750

Ciao a tutti, succede questo:
quando accendo il modello (t rex 500) il servo di coda incomincia a sfarfallare come se fosse impazzito. e dando coda dalla radio il servo si muove lentamente fino a fine corsa e resta lì senza tornare indietro (sempre sfarfallando) che devo fare?

Eagle366 14 maggio 16 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4906617)
Ciao a tutti, succede questo:
quando accendo il modello (t rex 500) il servo di coda incomincia a sfarfallare come se fosse impazzito. e dando coda dalla radio il servo si muove lentamente fino a fine corsa e resta lì senza tornare indietro (sempre sfarfallando) che devo fare?

Non ho esperienze sul tuo modello...ma per una semplice logica ...proverei un altro servo...l'importante e capire se riceve un falso comando oppure e proprio andato il servo stesso....io temo si sia guastato il servo...:uhm:

Se dai test che farai in seguito troverai che è proprio il servo a non funzionare...penso che potresti provare a smontarlo è controllare gl'ingranaggi o " qualcos'altro " cmq aspetta il consiglio di altri utenti più preparati di me ciao...:wink:

Bu||DozEr 16 maggio 16 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4906666)
Non ho esperienze sul tuo modello...ma per una semplice logica ...proverei un altro servo...l'importante e capire se riceve un falso comando oppure e proprio andato il servo stesso....io temo si sia guastato il servo...:uhm:

Se dai test che farai in seguito troverai che è proprio il servo a non funzionare...penso che potresti provare a smontarlo è controllare gl'ingranaggi o " qualcos'altro " cmq aspetta il consiglio di altri utenti più preparati di me ciao...:wink:

non credo sia il servo. ho provato a sostituirlo ma la situazione non cambia.
qualcuno sa spiegarmi il perchè si comporta così?

Midcris 21 maggio 16 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4907244)
non credo sia il servo. ho provato a sostituirlo ma la situazione non cambia.
qualcuno sa spiegarmi il perchè si comporta così?

Che gyro usi? Il servo è digitale? Se non lo è devi controllare che il gyro sia compatibile,o se magari puoi swicciare da normale a digitale.
Ad esempio il 401 ha la possibilità di usare entrambi i tipi di servo.
Controlla poi che la sensibilità non sia troppo alta.

Midcris 21 maggio 16 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da Midcris (Messaggio 4909426)
Che gyro usi? Il servo è digitale? Se non lo è devi controllare che il gyro sia compatibile,o se magari puoi swicciare da normale a digitale.
Ad esempio il 401 ha la possibilità di usare entrambi i tipi di servo.
Controlla poi che la sensibilità non sia troppo alta.

Poi che non torni indietro a modello spento è normale,ma se lo riporti vicino al centro dovrebbe poi centrarsi da solo.

Bu||DozEr 21 maggio 16 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da Midcris (Messaggio 4909428)
Poi che non torni indietro a modello spento è normale,ma se lo riporti vicino al centro dovrebbe poi centrarsi da solo.

Cosa intendi per spento? Lo fa con l elettronica tutta accesa. Il giro é il gp 750 align. La sensibilità come la si regola?

Bu||DozEr 21 maggio 16 19:48

Cosa intendi per spento? Lo fa con l elettronica tutta accesa. Il giro é il gp 750 align. La sensibilità come la si regola? Il servo è analogico ed il giro é settato bene. Probabile che sia andato?

Midcris 21 maggio 16 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4909658)
Cosa intendi per spento? Lo fa con l elettronica tutta accesa. Il giro é il gp 750 align. La sensibilità come la si regola? Il servo è analogico ed il giro é settato bene. Probabile che sia andato?

Intendo con la batteria attaccata a terra in hold. Col motore spento...

Midcris 21 maggio 16 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4909658)

Non hai detto che lo fa anche con altri servi?

Midcris 21 maggio 16 23:57

http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-italiano.pdf

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002