BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   CIAO a tutti sono nuovo con un..... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/35597-ciao-tutti-sono-nuovo-con-un.html)

nonnoflo 04 ottobre 06 19:33

CIAO a tutti sono nuovo con un.....

......DRAGONFLY 4 della walkera.
Ragazzi riesco a staccarmi da terra si e no 5 cm e mi emoziono come un bambino.:D
Vorrei sapere se potessi montare un motore piu' potente magari brushless sul mio elicotterino , perchè ho la sensazione di averlo appesantito un po' troppo montando le slitte della fly sport.Staccare da terra si stacca ma solo con la levetta sinistra a fondo scala.SE si devo cambiare anche qualcos'altro?

Grazie in anticipo.

alessiolupo 06 ottobre 06 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da nonnoflo
......DRAGONFLY 4 della walkera.
Ragazzi riesco a staccarmi da terra si e no 5 cm e mi emoziono come un bambino.:D
Vorrei sapere se potessi montare un motore piu' potente magari brushless sul mio elicotterino , perchè ho la sensazione di averlo appesantito un po' troppo montando le slitte della fly sport.Staccare da terra si stacca ma solo con la levetta sinistra a fondo scala.SE si devo cambiare anche qualcos'altro?

Grazie in anticipo.

perchè non alleghi una foto delle slitte della fly sport? B)
ma come mai questa modifica?

lesath82 06 ottobre 06 02:40

Citazione:

ho la sensazione di averlo appesantito un po' troppo montando le slitte della fly sport

e che sono, di pietra!? :o:
sono proprio necessarie? con quelle in dotazione il mio si alzava senza alcuna fatica!

alessiolupo 06 ottobre 06 02:51

bhè in effetti...

infatti chiedevo qualche foto
proprio per poter valutare la necessità di tale peso.. :blink:

nonnoflo 06 ottobre 06 10:46

RAGAZZI ho sostituito le pale e ora è ok non erano le slitte(forse erano troppo scantucciate :fiu: )
Comunque le ho cambiate perchè mia moglie ha preso un albero in pieno e ha spezzato la slitta sx.
Una foto del mio elicotterino ve la mostrerei comunque volentieri ma come diavolo si fa' ?!?!

lesath82 06 ottobre 06 11:38

1 Allegato/i
Non è poi così difficile!!

nonnoflo 06 ottobre 06 11:51

1 Allegato/i
Ehmm... garzie.
ecco qui il gioiellino:Allegato 22443

Comunque riguardo al motore brushless che dite si puo' fare?
A parita' di potenza non avendo spazzole (eliminando attriti) dovrebbe consumare meno batteria?

Mirav 06 ottobre 06 12:05

Citazione:

Ehmm... garzie.

A parita' di potenza non avendo spazzole (eliminando attriti) dovrebbe consumare meno batteria?

A parte problemi di adattamento elettronico,poi non ce la fa il motore di coda.
Non allungare le zampe al bassotto, che poi inciampa!:wink:

gotosan 06 ottobre 06 12:11

Citazione:

Ehmm... garzie.

Noto con "sgomento" l'inclinazione folle delle pale della fly bar.....

nonnoflo 06 ottobre 06 12:15

Che Stai Dicendo Willy??!!??.....

Mirav 06 ottobre 06 12:17

Che il pitch dei paddles deve essere zero e non 20 gradi come hai te.

gotosan 06 ottobre 06 12:34

Citazione:

Che Stai Dicendo Willy??!!??.....

Che quella è una fly bar e non una girandola.... :wall:

nonnoflo 06 ottobre 06 13:20

Grazie del consiglio ma cosa comporta averli così inclinati anzichè a 0°?
A me l'eli è arrivato così.

gotosan 06 ottobre 06 13:53

Citazione:

A me l'eli è arrivato così.

Il comando alle pale del rotore viene dato tramite la fly bar che ha la funzione di ridurre lo sforzo necessario, rendere più progressivo il comando con conseguente maggiore facilità nel pilotare (Mirav saprà fare un copia incolla di descrizioni da lui date precedentemente..)

Averle cosi inclinate significa rompere un equilibrio oltre .. ai flussi d'aria sulle pale principali.

Quindi metti a 0 gradi e riprova.

Riccardo

nonnoflo 06 ottobre 06 15:46

Stragrazie forse è per questo che è un po' nervosetto.:D

Mirav 06 ottobre 06 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da gotosan
(Mirav saprà fare un copia incolla di descrizioni da lui date precedentemente..)

Riccardo

Ma che ti eri offeso?:cheers: Ho percepito un pizzico di sarcasmo o ho preso una cantonata?

gotosan 06 ottobre 06 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Ma che ti eri offeso?:cheers: Ho percepito un pizzico di sarcasmo o ho preso una cantonata?

No, veramente voleva esser un elogio... ti avevo chiamato in causa perchè mi piace come scrivi e spieghi.

Il copia incolla si riferiva ad altri post dove avevi già più che abbondantemente spiegato la questione.

Mirav 06 ottobre 06 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da gotosan
No, veramente voleva esser un elogio... ti avevo chiamato in causa perchè mi piace come scrivi e spieghi.

Il copia incolla si riferiva ad altri post dove avevi già più che abbondantemente spiegato la questione.

ah ah ah ah, e io che pensavo che me stavi a pia' per c****

alessiolupo 06 ottobre 06 17:21

in effetti...

ma questo è importante anche nel df 22e?
perchè nonostante siano dritte l'eli non si alza... uff :wacko:

Mirav 06 ottobre 06 17:24

Dove l'hai fatta passare l'antenna, che esce cosi' poco da dietro?

gotosan 06 ottobre 06 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
ah ah ah ah, e io che pensavo che me stavi a pia' per c****

Ma guarda te... ogni volta che voglio esser gentile con qualcuno sembra che lo prendo per i fondelli.. eppure sono sempre cosi angelico http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_15.gif

nonnoflo 06 ottobre 06 17:59

Allora ho provato a metterli a 0° ma non mi pare ci siano stati miglioramenti
perlomeno per quanto un principiante come me possa percepire.
BoOoOo?

lesath82 07 ottobre 06 03:23

Citazione:

Provo a dirti anche la mia. Messe così inclinate sembra che tu voglia farle collaborare al sostentamento dell'elicottero, ma con la superficie che hanno è ridicolo. Il loro compito è un altro: portare senza fatica il "comando" dei servi alle pale principali. Per far questo la loro disposizione naturale è tale che quando una spinge verso l'alto l'altra spinge verso il basso, ottimizzando il risultato. Invece come le hai tu spingono entrambe nella stessa direzione, una però più dell'altra. Probabilmente funziona lo stesso, ma capisci anche tu la differenza!

Mirav 07 ottobre 06 15:38

Citazione:

Allora ho provato a metterli a 0° ma non mi pare ci siano stati miglioramenti
perlomeno per quanto un principiante come me possa percepire.
BoOoOo?

Ovvio che no noti differenze, questione pollici. La funzione stabilizzante e di controllo che ha la fly bar e' data da due fattori. Stabilizzante perche' il peso dei paddles tende a matenere in posizione la fly bar quando il modello si piega da una parte per effetto del vento, dato che lei tende a rimanere orizzontale spinge sul comando del passo per correggere la pala piu' alta e riportare il modello in orizzontale (non significa che e' autostabile, ma solo che ti aiuta). La funzione di controllo e' data dal fatto che essendo piu' piccola e leggera delle pale i servi agiscono piu' rapidamente e il controllo e' migliore. Avendole dato passo hai alterato questo equilibrio. in un cero qual modo hai aumentato la funzione autostabile a discapito della reattivita'. Se proprio vuoi avere piu' stabilita' metti dei paddles piu' pesanti o due collarini di acciaio sulla flybar vicino ai paddles.
Il passo dei paddles a zero.

nonnoflo 08 ottobre 06 17:38

Quando ho comprato l'eli non me l'hanno chiesta la laurea di ingegneria.:wacko:
Comunque grazie mille

lesath82 09 ottobre 06 03:39

Citazione:

Comunque grazie mille

Eh eh, dovevi immaginarlo che ti stavi avventurando nel ramo più comlesso del modellismo! Ma questo è uno dei motivi che lo rendono uno dei più appassionanti (almeno secondo il sottoscritto, ovviamente!)! Comunque non c'è niente che non si possa superare con un po' di pazienza e di voglia di fare, non progettiamo razzi spaziali, è tutta roba che si impara facilmente un po' per volta (e non si smette mai)!

Mirav 09 ottobre 06 09:11

Citazione:

Comunque grazie mille

Infatti non e' colpa tua!
Nel modellismo si riproduce la realta', ovviamente su una macchian RC applichi le conoscenze che hai di una macchina vera, nella tecnica e nella guida. Su di un aeromodello applichi quello che puoi aver imparato su un simulatore o letto sui libri e ti aiuti con l'intuito. Gli elimodelli, devi studiare come funzionano, altrimenti qualsiasi cosa tocchi di cui non conosci il funzionamento, combini un guaio.
Vedrai che piano piano ti fai un' idea.
Ci sono piu' di 10.000 discussioni sugli Eli sul forum. La funzione cerca e' la porta del nuovo vocabolario... Buon divertimento e in bocca al lupo.:wink:

confuso 09 ottobre 06 11:51

1 Allegato/i
Correggetemi se sbaglio, vedete la foto e notate che il fermo del piatto è fuori la guida ... capita spesso anche al mio esky ... succede quando si prende qualche bottarella :lol: :lol: rimmettilo subito a posto ...

nonnoflo 09 ottobre 06 14:04

Qualche bottarella?! ehmmm...:boxe:

el_mato 23 novembre 06 00:32

Walkera dragonfly 22e 3d

Ciao a tutti sono un _"novello"_ ho appena comprato un elicottero walkera dragonfly e22 3d.
che dite e buono o no?
a me e sembrato di si il venditore dice che puo fare 3d, è vero?il suo radiocomando puo essere attaccato al pc?e che simulatore mi consigliate?scusate le tante domande grazie a chiunque mi aiuterà.buon volovolo:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002