BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 60D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/355749-walkera-60d.html)

angelobev 29 febbraio 16 14:56

Walkera 60D

Buongiorno a tutti,
sono venuto in possesso di questo elicottero di cui non sò assolutamente nulla.
Premetto che volo con aerei e alianti e che l'ho avuto in permuta per un motorello e per curiosità di vedere come è fatto e, magari, provare a volarci.
Per evitare però di fare danni a me e a terzi e dato che in zona non conosco nessun elicotterista ho ritenuto opportuno aprire questa discussione.
Attendo notizie.
Saluti a tutti

stesax 29 febbraio 16 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4859383)
Buongiorno a tutti,
sono venuto in possesso di questo elicottero di cui non sò assolutamente nulla.
Premetto che volo con aerei e alianti e che l'ho avuto in permuta per un motorello e per curiosità di vedere come è fatto e, magari, provare a volarci.
Per evitare però di fare danni a me e a terzi e dato che in zona non conosco nessun elicotterista ho ritenuto opportuno aprire questa discussione.
Attendo notizie.
Saluti a tutti

grande il walkerino, è l' elicottero con cui ho imparato a volare!!!

Se settato bene non andava niente male.

il problema saranno i ricambi

angelobev 29 febbraio 16 16:37

Come andrebbe settato?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk

stesax 29 febbraio 16 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4859482)
Come andrebbe settato?

purtroppo sarebbe bene che qualche elicotterista gli dia un occhio, dal forum non riesci a fare niente.

angelobev 29 febbraio 16 20:18

Si, l'avevo intuito.
Sennò lo vendo e faccio prima...

Aldo! 08 aprile 16 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4859692)
Si, l'avevo intuito.
Sennò lo vendo e faccio prima...

Io ho imparato a volare col Walkera 60B, conosco bene il modello e ho ancora parecchi ricambi.
A giudicare dalle foto, sembra che le differenze rispetto al 60D siano minime...

angelobev 08 aprile 16 10:51

Da quando l'ho preso non ho ancora avuto il tempo di cambiargli neanche l'attacco della batteria...
E sono indeciso se tenerlo (e distruggerlo io) o venderlo.
Ci sarebbe qualcuno interessato? Non ho neanche idea di quanto varrebbe...

Aldo! 08 aprile 16 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4887254)
Da quando l'ho preso non ho ancora avuto il tempo di cambiargli neanche l'attacco della batteria...
E sono indeciso se tenerlo (e distruggerlo io) o venderlo.
Ci sarebbe qualcuno interessato? Non ho neanche idea di quanto varrebbe...

E' un buon modello, ma ormai fuori mercato.
Poi bisogna vedere in che stato è: magari a prima vista fa la sua bella figura e poi si scopre che la meccanica è logora...
Ma tu hai esperienza di elicotteri o hai sempre volato con gli aerei?

angelobev 08 aprile 16 12:21

Qualche volta mi è capitato di far alzare un paio di elicotteri di cui qualche pazzo mi ha dato il radiocomando.
A casa ne ho uno piccolissimo a 4 canali (Nine Eagle) che uso per allenarmi quando il tempo è brutto.

Aldo! 08 aprile 16 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4887346)
Qualche volta mi è capitato di far alzare un paio di elicotteri di cui qualche pazzo mi ha dato il radiocomando.
A casa ne ho uno piccolissimo a 4 canali (Nine Eagle) che uso per allenarmi quando il tempo è brutto.

Potrebbe essere l'occasione giusta per avvicinarti al mondo degli elicotteri allora.
Purtroppo se non trovi nessuno dalle tue parti che conosca quel modello la vedo dura...
Se ti può essere di conforto, ti posso però dire che io mi sono trovato nella stessa situazione col 60B e con molta pazienza ho imparato da solo (e con l'aiuto del forum) :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002