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lucaar227 27 dicembre 15 21:22

Trex 450 non si vede
 
Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.

AironeBlu 27 dicembre 15 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4805101)
Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.

Ciao Luca, beh dipende fondamentalmente dalla tua vista, dalle condizioni di luce e dai contrasti cromatici del luogo dove voli!
Dacci qualche indizio in più! :wink:

lucaar227 28 dicembre 15 14:26

Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.

MaxMin 28 dicembre 15 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4805580)
Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.


Be sicuramente non è grande e anche un piccolo aereo in virata si vede di più... Probabilmente ti allontani troppo, un 450 in lontananza e' solo un bastone con il manico 😀

azztek 28 dicembre 15 15:37

Il segreto con i 450 e di non fermarli in hovering a distanza, io porto il mio piu di 100 metri ma senza fermarlo in un posto piu di 1 secondo, perche se lo fermi perdi subito l'orientazione. Vai avanti o laterale, quando gia e lontanto dai passo per alzarlo un po, giri 180 e torni subito in discesa... cosi lo vedi meglio e arriva subito piu vicino senza rischiare di perdere mentalmente la sua posizione. Poi anche i modelli grandi non li vedi bene oltre 30-40m se non voli con una luce ambientale ottima.

lucaar227 28 dicembre 15 22:11

Grazie 1000 dell'ultimo consiglio, al prossimo volo proverò a fare come dici, effettivamente se ti fermi troppo non lo vedi più. Penso che sia anche una questione mentale di abituarsi con l'elicottero rispetto l'aereo.

Aldo! 29 dicembre 15 19:44

Vola sempre con il sole alle spalle, usa una canopy bianca col finestrino nero, quando lo vedi poco gira il muso verso di te in modo che rifletta la luce del sole.

Tiber1979 29 dicembre 15 20:26

il discorso della visibilità è stato affrontato varie volte! Di certo il consiglio più valido rimane quello di volare sempre con il sole alle spalle ma l'unico modo per controllare un modello è quello di sapere in che posizione stai volando tramite i comandi che gli stai dando.. Nel senso che deve rimanere sempre attiva la connessione cervello/stick anche perchè non credo tu possa mai voler fare hovering a 100mt di altezza con un 450, o un 250 !
Io ad esempio, quando uso il 450, volo sempre senza canopy perchè non mi piace e durante le manovre più frenetiche, faccio riferimento più ai comandi che alla vista..E' un po come immaginare il volo in base a quello che vuoi che il modello faccia in base alla sicurezza dei comandi che gli stai dando!!
In altre parole, ci vuole solo tanto allenamento :wink:

Con gli aerei infatti voli più sicuro perchè non sei mai fermo e il cervello è sempre connesso ai comandi in modo dinamico

lucaar227 29 dicembre 15 22:33

Generalmente volo sempre con il sole alle spalle e mi state dando degli ottimi consigli.

windsurfer 29 dicembre 15 23:01

Io, quando piloto verso il tramonto, indosso degli occhiali gialli per migliorare i contrasti e vedere meglio i modelli.

AironeBlu 29 dicembre 15 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4805580)
Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.

Beato te! Beh te l'ho chiesto perchè poteva essere penalizzante una vista non perfetta.
Comunque purtroppo ti assicuro che anche io ho spesso problemi di visibilità dell'elicottero.
Personalmente cerco di scegliere canopy che contrastano fortemente con il colore dello sfondo dove voli.
Quella che per me è la più visibile in assoluto è la gialla sgargiante, ma è importante che ci sia ben evidenziato il lunotto sulla prua dell'elicottero o in nero o rosso o similari.

Tornado65 07 gennaio 16 07:40

Potresti provare a montare dei led bianchi rossi e verdi sul canopy e sulle fiancate... Come del resto per i droni, se non ci fossero i led a volte diventa proprio complicato capire come ce l'hai orientato specie se in scarso contrasto di luce..

Fusoproject 18 gennaio 16 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4805101)
Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.

Secondo me se ti abitui al simulatore a mandarlo lontano (un puntino all'orizzonte ) e ritorno ti puo' aiutare tantissimo.:wink:

coderzone77 22 gennaio 16 10:59

il 450 fa meno di 70 cm. Maledettamente piccolo.
Può andare bene per caxxeggiare con un pò di 3d a 4 metri di distanza, ma se uno vuole fare un volato anche acrobatico è inutile, troppo piccolo.
Già un 500 (pale 430) si vede molto meglio. Ma anche quello a distanza... secondo me per ragionare davvero ci vuole almeno un 500 puro, ossia con pale da 500mm a 525mm

piero80 22 gennaio 16 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 4829053)
il 450 fa meno di 70 cm. Maledettamente piccolo.
Può andare bene per caxxeggiare con un pò di 3d a 4 metri di distanza, ma se uno vuole fare un volato anche acrobatico è inutile, troppo piccolo.
Già un 500 (pale 430) si vede molto meglio. Ma anche quello a distanza... secondo me per ragionare davvero ci vuole almeno un 500 puro, ossia con pale da 500mm a 525mm

Quoto almeno un classe 30 ovvero un 550.

lucaar227 22 gennaio 16 21:45

Avete tutti ragione effettivamente il 450 è proprio piccolino.

lucaar227 22 gennaio 16 22:37

Però con la fusoliera si potrebbe vedere meglio

windsurfer 22 gennaio 16 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4829766)
Avete tutti ragione effettivamente il 450 è proprio piccolino.

E' tutto relativo, pensa a me che piloto un Blade mCP X e che considero grande un 450.

Cente 22 gennaio 16 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 4829053)
Può andare bene per caxxeggiare con un pò di 3d a 4 metri di distanza, m

Si vabbè ma devi smackarlo per fare 3d a 4metri :icon_rofl Di solito chi vola un 450 non è un 3d master :lol:

laser02 23 gennaio 16 00:42

Una bella canopy 90% bianca, giusto qualche strip colorata e via poche menate.
Banda di acciecati.... e in certi assetti di volo o distanza si vola a memoria :icon_rofl

MaxMin 23 gennaio 16 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 4829053)
il 450 fa meno di 70 cm. Maledettamente piccolo.

Può andare bene per caxxeggiare con un pò di 3d a 4 metri di distanza, ma se uno vuole fare un volato anche acrobatico è inutile, troppo piccolo.

Già un 500 (pale 430) si vede molto meglio. Ma anche quello a distanza... secondo me per ragionare davvero ci vuole almeno un 500 puro, ossia con pale da 500mm a 525mm


4 metri sarà un po' pericoloso? 😁

coderzone77 25 gennaio 16 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da MaxMin (Messaggio 4830178)
4 metri sarà un po' pericoloso? 😁

certo che è pericoloso.
E Fondamentalmente è il motivo per cui io (che faccio solo volato acro, e non 3d smack) ho abbandonato il 450...

coderzone77 25 gennaio 16 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4829925)
Una bella canopy 90% bianca, giusto qualche strip colorata e via poche menate.
Banda di acciecati.... e in certi assetti di volo o distanza si vola a memoria :icon_rofl

Sicuramente vero che si vola a memoria, con l'esperienza ne conosci l'assetto prima ancora di vederlo. Sacrosanto.
Però hai voglia te a mettere cappottine bianche o fluorescenti, un attrezzo di 68 cm su un looping di diametro 70 metri (maestoso e circolare) non lo vedi e basta...:P

lucaar227 25 gennaio 16 22:48

Appena mi sarò fatto i pollici passerò a qualcosa di più grande da 450 a 700 di classi d'elicotteri c'è ne sono, sperando prima o poi di farmi un Huey UH 1.

Minestrone 27 gennaio 16 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 4831626)
Sicuramente vero che si vola a memoria, con l'esperienza ne conosci l'assetto prima ancora di vederlo. Sacrosanto.
Però hai voglia te a mettere cappottine bianche o fluorescenti, un attrezzo di 68 cm su un looping di diametro 70 metri (maestoso e circolare) non lo vedi e basta...:P

Io mettendo una cappottina totalmente bianca ho migliorato notevolmente rispetto a quella bordeaux che avevo prima.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

coderzone77 27 gennaio 16 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4833451)
Io mettendo una cappottina totalmente bianca ho migliorato notevolmente rispetto a quella bordeaux che avevo prima.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Beh, direi che BORDEAUX come colore è proprio il meno visibile di tutti.
io solo bianco o al più giallo fluorescente. :rolleyes:

laser02 27 gennaio 16 17:34

Bianco!!:P
Al massimo qualche decalssss

:icon_rofl

lucaar227 27 gennaio 16 22:47

Io uso quella di serie hk bianca e nera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

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