![]() |
Domanda RC (principiante) Ciao a tutti. Mi chiamo Michele e vi leggo oramai da qualche settimana, e seguendo i vostri consigli (letti in qua e la) ho acquistato un simulatore e telecomando. Ho optato per un bundle su jonathan, AccuRC + Spektrum dx6i. Ora... ho iniziato, ma quando tento di pilotare un elicottero o un drone riscontro una strana anomalia. Quando (sono in mode2) giro lo stick del telecomando di destra (traslazione) e successivamente lo riporto a neutro, il velivolo continua a traslare finche non correggo con lo stick dalla parte opposta. Mi aspettavo invece che una volta riportato lo stick in neutro il velivolo rimanesse in hoovering, per intenderci. Ho provato a leggere il manuale del telecomando per capire se si fosse qualche impostazione ma non ne sono uscito... Qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo :D |
Citazione:
Benvenuto nel forum...:) |
Si confermo quanto scritto per gli Ely passo variabile, per addolcire il centro stick con la DX6i devi regolare gli Expo su +25 tutti e tre quelli che trovi nel menu apposito. Per il D/R puoi dare un 90% ma in un sim è poco significativo a mio parere. |
Grazie ragazzi. Tutto molto chiaro. PS: in realtà provavo un passo fisso flybarless, ma immagino sia proprio la flybar che ristabilizza il velivolo.... |
No flybar o flybarless sono la stessa cosa come gestione del volo, nel flybarless è la centralina eletronica che muovendo i servi opportunante comandati dai giroscopi della stessa simula la presenza della flybar. Solo i coassiali e i passo fisso (tipo BLADE200SRX) hanno caratteristiche autostabilizzanti. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002