Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Stabilizzatore 3 assi per eli principianti

Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!
beh.. istruirlo con un sistema FBL non lo condivido... cosa vuoi che impari sto povero ragazzo???
istruiscilo semmai a pilotare con i classici sistema con flybar, poi al limite, dopo che sa come si comporta un elicottero si può decidere di cambiare "metodo"...
ovviamente è una mia opinione, poi fai tu.

cmq di sistemi ce ne sono a gogo.. dai uno sguardo su questo forum, ci sono thread appositi: Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Ho il cavo allievo maestro, ma e' uno negato... dato che ormai ha rotto tante volte e piu' di una volta ha mollato voglio fargli vedere ce ce la puo' fare...
il sistema FBL su un eli 450 normale lo stabilizza secondo voi? riesco almeno a farlo svolazzare il ragazzo?
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Ho il cavo allievo maestro, ma e' uno negato... dato che ormai ha rotto tante volte e piu' di una volta ha mollato voglio fargli vedere ce ce la puo' fare...
il sistema FBL su un eli 450 normale lo stabilizza secondo voi? riesco almeno a farlo svolazzare il ragazzo?
...un solo commeto :ti sei preso una bella rogna difficile:::
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carloefrem
 
Data registr.: 02-09-2005
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...un solo commeto :ti sei preso una bella rogna difficile:::
Il ragazzo in questione e' una bravissima persona, che ha avuto dei motivi suoi per mollare varie volte e vorrei aiutarlo...

un Flybarless system HK Turnigy potrebbe andare bene? tanto non abbiamo pretese di fare 3D...
__________________
www.amicidellaria.it
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 00:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Il sistema di stabilizzazione migliore è l'helicommand.....ma io eviterei.

Fargli passare qualche ora ....molte ore.....su un buon simulatore??


saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 00:14   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!
i sistemi di stabilizzazione che penso intenda tu non sono dei semplici stabilizzatori come puo' essere per esempio un beastx,o 3gx,questi sono dei giroscopi a tre assi che simulano la flybar,ma non tengono il modello fermo ,nel senso che intendi tu,per il tuo scopo dovresti vedere dei sistemi tipo copilot,fly mentor,helicommand,ecc.cioe' dei sistemi di stabilizzazione di assetto.
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 00:19   #8 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!
i sistemi di stabilizzazione che penso intenda tu non sono dei semplici stabilizzatori come puo' essere per esempio un beastx,o 3gx,questi sono dei giroscopi a tre assi che simulano la flybar,ma non tengono il modello fermo ,nel senso che intendi tu,per il tuo scopo dovresti vedere dei sistemi tipo copilot,fly mentor,helicommand,ecc.cioe' dei sistemi di stabilizzazione di assetto.
questo e' un esempio di autopilot pero' e' esagerato
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lot-scale.html

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 01 maggio 12 alle ore 00:26
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 00:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Il ragazzo in questione e' una bravissima persona, che ha avuto dei motivi suoi per mollare varie volte e vorrei aiutarlo...

un Flybarless system HK Turnigy potrebbe andare bene? tanto non abbiamo pretese di fare 3D...
quindi tu non hai la minima idea di cosa siano e come funzionino i sistemi flubarless, e vuoi insegnare ad un alltro, usando sistemi flybarless?? dire che sei nella direzione sbagliata..
insegnagli cosa sai, e non fargli comprare roba che poi magari ne tu ( e ne ovviamente lui), siete in grado di far funzionare..
senza contare che una conversione flybarless completa, poco che costi, si fa un modello nuovo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 12:15   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
quindi tu non hai la minima idea di cosa siano e come funzionino i sistemi flubarless, e vuoi insegnare ad un alltro, usando sistemi flybarless?? dire che sei nella direzione sbagliata..
insegnagli cosa sai, e non fargli comprare roba che poi magari ne tu ( e ne ovviamente lui), siete in grado di far funzionare..
senza contare che una conversione flybarless completa, poco che costi, si fa un modello nuovo..
IN effetti....le idee non sono chiare.....probabilmente intendeva il sistema tipo
helicommand.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eli per principianti + info su lipo fabio.pi Elimodellismo Principianti 1 13 novembre 11 18:11
Stabilizzatore video a 3 assi alex-reg Modellismo 1 19 novembre 09 19:37
Elettronica per fresa: 3 assi o 4 assi? abe77 CNC e Stampanti 3D 2 22 aprile 08 01:33
eli per principianti luca789 Elimodellismo Principianti 4 08 dicembre 07 18:13
Eli per principianti romy Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 febbraio 05 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002