BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   voglio comprare il mio primo eli.....ma ...aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/34870-voglio-comprare-il-mio-primo-eli-ma-aiuto.html)

night flyer 25 settembre 06 20:52

voglio comprare il mio primo eli.....ma ...aiuto!!!
 
:unsure: salve a tutti,
é da giorni ke giro per i vari post in quanto interessato a intraprendere quasta passione!!! all'inizio ero indirizzato per un df4 ma a sentir voi... c'è di meglio:D :D
alla fine mi é sembrato più giusto indirizzarmi su un esky honey bee EK1H-E004 voi ke dite per iniziare... ??
mi date qualke link per acquistarlo on line...e poi i ricambi son cari??


p.s. dimenticavo coi soldi nn volo alto:D !!

AlexxZeta 25 settembre 06 21:19

Se non hai mai pilotato, è più indicato un mini lama.
Walkera 5-4.
Così puoi acquisire la piena istintività e reattività con i comandi di volo e successivamente passare ad altro.
Comunque l'esky 004 vola bene, non è da considerarsi un cattivo acquisto,solo che se tu inizi avrai dicerto delle difficoltà e servirà molta pazienza.

night flyer 26 settembre 06 02:25

grazie mille alexx.....
e per quanto riguarda i prezzi .... nessuno puo aiutarmi ancora?
convinto della vostra attenzione ringrazio in anticipo!!!
:rolleyes:

Luigi2332 26 settembre 06 02:30

Io sono un principiante, quindi non ti sono molto di aiuto... Io è ttto il giorno che cerco qualcuno che mi aiuti a far decollare il mio nuovo DF-37, ma nulla 60 persone hanno letto il mio topic ma nessuno (o quasi) si è degnato di rispondere... mah... :angry:

Emidio 26 settembre 06 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi2332
Io sono un principiante, quindi non ti sono molto di aiuto... Io è ttto il giorno che cerco qualcuno che mi aiuti a far decollare il mio nuovo DF-37, ma nulla 60 persone hanno letto il mio topic ma nessuno (o quasi) si è degnato di rispondere... mah... :angry:

Forse hai avuto poche risposte perchè la tua domanda apparentemente semplice è assai complessa.
Un DF37 come prima esperienza è molto complicato. Moltissimi parametri da settare e controllare. Un DF04 sarebbe stato molto più semplice dato che assomiglia ad uno scooter che accelleri e cammini.
Comunque armati di buona volontà e leggi ogni su questo forum le domande di altri più specifiche... vedrai che riuscirai a fare un quadro generale di quello che devi e non devi fare

blackbaron 26 settembre 06 09:17

Salve night flyer , io uso l' esky Lama V3 e mi sono trovato molto bene e tutti ne parlano bene, ritengo che gli hely esky siano migliori dei walkera in particolare per l'elettronica ed i ricambi non sono cari, li puoi trovare online qui.
Saluti.

night flyer 26 settembre 06 19:46

grazie milleeeeeeeee.....
giro un po nei post ....
in attesa di altri preziosi consigli.....

esky honeybee004 o df4 questo è il (mio) problema!:blink:

Jodinsky 26 settembre 06 21:45

il df4 te lo sconsiglio...:fiu:

Horus1969 26 settembre 06 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Jodinsky
il df4 te lo sconsiglio...:fiu:

Io pure, da retta agli esperti (non sono io..). Sono un superprincipiante come te e con il mio piccolo Lama V3, al primo tentativo in salotto l'ho alzato fino a un metro e mezzo riuscendo pure a tenerlo abbastanza fermo, più o meno :fiu:
Comunque, poca spesa (anche per i ricambi) e facilità nell'apprendimento, con la possibilità, se alla fine non ti prende come hobby, di non averci speso una fortuna! Ciao :wink:

sbronzolo 26 settembre 06 23:08

Il mio consiglio è quello di prendere un esky honey bee 004 , io ho iniziato con quello.E' abbastanza difficile imparare e gli incidenti non mancheranno mai però è un buon elicottero e dopo ti permetterà pure di cimentarti nel volato vero. Io continuo a volarci a tutt'oggi e mi trovo abbastanza bene anche se all'aperto con del vento (anche poco) diventa moolto arduo portarlo giù e gestirlo. Se non hai molta pazienza allora ti conviene prendere un mini lama o qualunque altro elicottero a doppio rotore controrotante.Però dammi retta prendi l'honey bee perdici tempo e vedrai che una volta imparato a gestire questa zanzarina potrai portare qualunque altro tipo di elicottero.

night flyer 27 settembre 06 00:30

ho letto un po i forum similil al mio....e quelli ke riguardano l'honey bee004 (scelta verso la quale sono più orientato)....
nel mio paese c'è un negozio d modellistica ma é un furbone sapreste dirmi un min e un max dei prezzi o un prezzo oltre il quale nn dovrei pagare....... su in ternet nn ne trovo (honey bee004) esauriti a 139euro!!! qualche link?? ancora grazie!!
:D

BillyVolante 27 settembre 06 01:04

ohhh
 
Se non lo faceva qualcuno la aprivo io sta discussione!:D
Ho il df4 e come inizio sono soddisfatto per il simulatore e cavo per pc il basso costo e se sbatti spendi poco e fai presto a sistemarlo che per un principiante è ok.
Voglio passare a qualcosa di meglio che non sia cosi una libellula leggera che va un po ovunque tiri una brezza.
Ho gia la radio a 7ch la Prism7(Vecchia eclipse7) e quindi ero orientato ad un eli senza radio e qui escludo tutti i dfxx.
Pensavo ad un T-rex o adirittura un se.Ma a stare piu tranquilli ho visto il Pro Copter Safalero http://www.safalero.it/code/home.aspx?ids=1#
e visto il carbonio e il prezzo.........vorrei consigli da chi ne sa di piu di me(chiunque)sugli eli....ho macchinine e aerei sfatti....quelli un po li conosco,poco.
Volo con l'alimax per intenderci.e faccio hovering per modo di dire , qualche secondo.
Ho imparato a dare un colpetto a destra nel decollo per ovvi problemi del df4.
Aspetto un consiglio sull'acquisto per la fase 2 dopo la fase1 del df4.
grazie!!!

AlexxZeta 27 settembre 06 09:03

Secondo me l'honey bee,come primo impatto crea troppe difficoltà,
Nel 90 percento dei casi, tutte le persone a cui,per la prima volta ho fatto provare QUALSIASI ELI con rotore di coda, non sono riuscite neanhe a tenerlo in hovering,con il conseguente risultato di una inevitabile caduta.
Questo perchè,se si vuole pilotare fin da subito un eli con rotore di coda, è indispensabile aver già acquisito l'istintività dei comandi.
Quando voi andate a fare scuola di volo,vi danno 1 SOLO COMANDO alla volta, Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè se ve li dassero tutti e 4 non avreste la prontezza di anticipare le correzioni ed inevitabilmente..CRASH
Per questo motivo,se si vuole iniziare da soli,senza fare danni e senza avere addosso il peso di amare delusioni,continuo a suggerire l'acquisto di un mini lama.
Tutti i miei amici hanno iniziato con questo e quì su questo forum decine di persone hanno seguito questa strada.Alla fien se passi da questo, ad un esky 004, riesci a tenerlo perchè hai già acquisito quel minimo di istintività che ti serve.
Guarda il video, la grande precisione di volo ti consente di pilotare anche se a volte sbagli,senza provocare danni..

http://www.webalice.it/alexxz/models/auditt.wmv

Se si ha la possibilità di salire su di una scala partendo dal primo gradino,perchè partire dal secondo o dal terzo?:wink:

$$$xxx$$$ 27 settembre 06 09:26

ank'io ho lo stesso problema di night flyer. Io ho già un modellino (auto) 1/10 a scoppio ke arriva a toccare i 100 orari e vi assicuro ke non è stato facile imparare a tenerla dritta a quella velocità e non lo è tutt'ora! cmq tornando agli eli, in giro x internet tanti siti dicono ke è impossibile pilotare un'elicottero radiocomandato (anke quelli a doppio rotore!) senza avere un istruttore. x quelli a rotore singolo ci credo ke è difficile farli volare ma non ci credo che non si possa far volare un doppio rotore xke su ebay le descrizioni dicono ke praticamente vola da solo. poi avendo già un minimo di esperienza con le auto dovrei essere + agevolato rispetto ad uno che non ha mai guidato un modellino in vita sua... cmq io volevo spendere in torno ai 200 € (non tanto di + xke se lo rompo...) e ho visto ke i lama 2 con 185 € si comprano completi di tutto.cmq volevo un vostro consiglio prima di acquistare un eli ke magari poi non uso x paura di romperlo! ciao e grazie http://www.bekkoame.ne.jp/~sakazaki/...oto/lama2m.jpg

AlexxZeta 27 settembre 06 09:35

Ti do un suggerimento sulla base delle esperienze che ho avuto con diversi amici,
Se provieni dalle auto, devi richiedere un radiocomando in MODE1

Perchè tu sei abituato,con la macchina ad andare AVANTI INDIETRO, con lo stick di sinistra e DESTRA SINISTRA, con quello di destra.

Stessa cosa fai con mode1. Considera che una volta che hai dato gas, devi solo gestire il movimento dell'eli con i "direzionali" di cui sopra, poi le aggiunte sono solo "dettagli" che potrai col tempo approfondire, ma sostanzialmente è utile iniziare con una base d'appoggio che è la tua esperienza passata,ovvero quella delle auto.
Molti amici hanno fatto così e si sono trovati benone, per cui sono certi anche anche tu ti troverai bene.

Elicotteri con rotore di coda? Richiedono che l'utente debba dare delle corrazioni in anticipo rispetto al loro movimento,di conseguenza c'è bisogno di avere i comandi "in testa" a livello istintivo. Se perdi tempo nel PENSARE al comando da dare, nel frattempo l'eli può aver già compiuto un paio di metri in traslato,in una direzione che tu non hai imposto e da ciò ne deriva una mancanza di controllo che può portare ad un CRASH con inevitabile rottura e delusione.
Il doppio rotore, è in minor parte soggetto a certi sbandamenti. Necessita di correzioni,ok, ma l'utente ha tutto il tempo di correggere l'eli modello,anche se non con istintività,ci pensa e lo fa, l'eli in un certo qual modo TI OFFRE la possibilità di prenderti tempo prima di dare comando e di conseguenza, se dapprima questo gesto,richiederà alla tua mente 2 secondi,nel giro di poco, imparerai a darlo in tempo reale e con istintività,ciò ti consentirà poi di pilotare altri modelli.
Ritengo sia il modo migliore di imparare,tanto utile quanto lo è andare a scuola di volo e prendere 1 comando alla volta,logicamente ciò richiede ancora più tempo, e ben altre possibilità economiche\pratiche,che per molti possono risultare scomode..

$$$xxx$$$ 27 settembre 06 10:05

grazie x il suggerimento cmq io la radio dell'auto ce l'ho con il volantino e non con gli stick, cmq con il doppio rotore è + facile volare? io ho visto i video ke ci sono su ebay e ho visto ke quelli con il rotore singolo quando decollano sono inclinati mentre quelli con il rotore doppio ho visto ke decollano dritti senza inclinarsi... un altro problema è l'atterraggio; ho visto ke è la cosa più complicata xke tante volte va giù violentemente oppure va giù inclinato; con il doppio rotore ho sempre qst problema o è facile da far atterrare? io con i simulatori di modellini quando devo atterrare li distruggo sempre...

night flyer 27 settembre 06 18:35

ragazzi mi sono recato nel negozio di modellismo...del mio paese...voleva vendermi addirittura un 6 canali... ma nn gli ho dato retta!!
ho chiesto x lhoney be 004 ....180 euri?? prezzo giusto o no? avete di meglio ditemi pure!!!:huh:

AlexxZeta 27 settembre 06 19:48

La media del prezzo dell'honey bee è di 160 euro, quì a firenze viene comunque venduto a 195 euro, per cui quei 180 non sono certo la cifra più alta che possa trovarsi in circolazione.
E' del tuttto normale che un negozio,che opera localmente,con un magazzino,un fondo da mantenere, applichi dei prezzi un pò più alti.
Pensate a quante spese hanno questi esercenti,e quindi bisogna anche cercare di dare loro un pò ragione,non criticarli subito di punto in bianco.
Suggerisco di cercare lo 004 online se si vuole risparmiare, magari acquistarlo da un negoziante che sia in grado di settarlo prima della spedizioen così si è più avvantaggiati..
Strano ma vero.Anche lo 004 necessita di un settaggio,vicino ala testa,ci sono delle viti da girare che determinano l'incidenza delle pale che può essere maggiore o mionore.
Ne ho avuti sotto mano una dozzina, ho notato che in alcuni modelli andava compiuta questa "modifica" perchè il passo era insufficiente
Impensabile una cosa del genere per un "PASSO FISSO" ivnece era proprio così...ed ora vi dico un'altra cosa..anche in alcuni mini lama va aumentato il passo xkè il motore frulla come un dannato e l'heli non prende quota..ehehhe spero che le mie esperienze con centinaia di eli possano esservi utile..io faccio quel ke posso,amici:)

night flyer 28 settembre 06 13:37

grazie mille alex... per i tuoi consigli....
il punto sai qual'è?
nn penso di cambiare presto eli dopo il w5v4 nel caso in cui lo annoiassi!! :rolleyes:
poche decina di euro di differenza prefeirsco andare gia al seondo gradino, sicuro ke ci vorrà tanto tanto impegno e nn dovrò scoraggiarmi presto, prenderò l'honey bee, mi spiace disattendere ai tuoi preziosi consigli e spero x quest nn smetterai di darmi...e in caso avrò bisogno di assistenza posso contare su di te no??:D :D :D
per quanto riguarda il minilama se ne trovo qualcuno a un prezzo basso, magari usato, vedrò di prenderlo!!!!

$$$xxx$$$ 28 settembre 06 19:40

Help!!!
 
Scusate l'off topic ma qualcuno mi sa dire dove trovo un simulatore x elicotteri coassiali (bielica)? anke se non è gratis... io ho trovato solo aerei o elicotteri mono elica nei simulatori e siccome vorrei comprare un coassiale vorrei vedere come si comporta in volo prima di comprarlo così faccio un pò di pratica... cmq col simulatore ho provato con quelli monoelica e non ho avuto grosse difficoltà a farlo volare; però non riesco a tenerlo sospeso in aria xke mi continua ad andare a sinistra... anke con il coassiale avrò questo problema? se si come si corregge? grazie

$$$xxx$$$ 28 settembre 06 21:23

grazie x tutti i consigli ke mi state dando, cmq quello ke vi avevo linkato (cliccate qui e guardate il primo eli ke c'è in lista) va bene x iniziare? io non volevo prendere il walkera dopo, ma un modello uguale di una altra marca, era soltanto un esempio di una marca... cmq io devo imparare a volare con un eli da solo xke non conosco nessuno ke abbia un eli o un aereo, quindi mi serve un eli facile da pilotare adatto ad un principiante e quindi in teoria mi dovrei comprare un coassiale (anke se dicono ke il dragonfly 251 ke è monoelica è adatto ai principianti! :modelrc: ) voi mi consigliate un coassiale oppure uno con il rotore di coda? io non ci sto capendo più niente xke il mio negoziante ni ha detto di iniziare col coassiale, in tanti siti dicono di aver iniziato con un monoelica... secondo me il coassiale è il migliore x iniziare xò vorrei schiarirmi un po le idee. ki mi aiuta?

AlexxZeta 30 settembre 06 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da night flyer
grazie mille alex... per i tuoi consigli....
il punto sai qual'è?
nn penso di cambiare presto eli dopo il w5v4 nel caso in cui lo annoiassi!! :rolleyes:
poche decina di euro di differenza prefeirsco andare gia al seondo gradino, sicuro ke ci vorrà tanto tanto impegno e nn dovrò scoraggiarmi presto, prenderò l'honey bee, mi spiace disattendere ai tuoi preziosi consigli e spero x quest nn smetterai di darmi...e in caso avrò bisogno di assistenza posso contare su di te no??:D :D :D
per quanto riguarda il minilama se ne trovo qualcuno a un prezzo basso, magari usato, vedrò di prenderlo!!!!

Fai pure amico, dicerto potrai sempre contare su di me..
Ma non vorrei che tu prendessi alla leggera quest'hobby e ne sottovalutassi la difficoltà.
Tutt'ora per me è una sfida sempre accesa.
Per molti, è stato un miraggio svanito in breve tempo, e credo che sia stato soprattutto colpa del metodo,sbagliato,con cui essi hanno iniziato.
Alla fine se si riscontrano subito delle difficoltà insormontabili,ci si scoraggia e quindi diventa difficile continuare,specialmente se si ha difronte un modellino completamente distrutto da rimettere apposto pezzo dopo pezzo..
Daltronde al primo volo con un eli che ha il rotore di coda, è sempre così.
Le pale toccano. Quasi sicuramente.
Ho visto gente con delle doti particolari, ma nessuno nasce imparato..Col tempo,si diventa bravi..

AlexxZeta 30 settembre 06 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da $$$xxx$$$
voi mi consigliate un coassiale oppure uno con il rotore di coda?

Secondo me tu ti poni troppi problemi.
E' già stato detto che il coassiale è più semplice da gestire e quindi più adatto ad un principiante, per tanto penso che a questo punto l'unica cosa da fare sia provarlo ed eventualmente acquistarlo.
Sebbene molti dicono che esso sta su "DA SOLO", in realtà non è affatto vero,chi inizia riesce a distruggere anche quello,senza problemi, te lo garantisco.
In fondo, è un eli come tutti gli altri,più calmo ma pur sempre un elicottero che va tenuto,bisogna dare il comando opposto rispetto alla sua tendenza a traslare ed andar via. Non resta immobile da solo, per tanto tempo. Solo per qualche secondo,poi comunque va tenuto.
Il principio di funzionamento bene o male è lo stesso
Compralo, e te ne renderai conto da solo...

$$$xxx$$$ 30 settembre 06 08:57

ok, allora mi prenderò un coassiale x fare pratica e poi un esky con rotore di coda x tenere il prezzo basso visto ke i danni saranno tanti... grazie x i consigli ciao :P :P

AlexxZeta 30 settembre 06 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da $$$xxx$$$
ok, allora mi prenderò un coassiale x fare pratica e poi un esky con rotore di coda x tenere il prezzo basso visto ke i danni saranno tanti... grazie x i consigli ciao :P :P

Se dai retta ai miei consigli, ti troverai bene:)

Ti suggerisco di cercare in rete un simulatore di volo REALFLIGHT G3, magari usato ad un prezzo modico. Quello aiuta tantissimo,lo puoi iniziare ad usare dopo aver preso confidenza col mini lama, prima di prendere l'esky honey bee, successivamente dopo 2 settimane di simulatore,passa all'esky...vedrai che risultati! GARANTITO


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002