![]() |
ho letto un po i forum similil al mio....e quelli ke riguardano l'honey bee004 (scelta verso la quale sono più orientato).... nel mio paese c'è un negozio d modellistica ma é un furbone sapreste dirmi un min e un max dei prezzi o un prezzo oltre il quale nn dovrei pagare....... su in ternet nn ne trovo (honey bee004) esauriti a 139euro!!! qualche link?? ancora grazie!! :D |
ohhh Se non lo faceva qualcuno la aprivo io sta discussione!:D Ho il df4 e come inizio sono soddisfatto per il simulatore e cavo per pc il basso costo e se sbatti spendi poco e fai presto a sistemarlo che per un principiante è ok. Voglio passare a qualcosa di meglio che non sia cosi una libellula leggera che va un po ovunque tiri una brezza. Ho gia la radio a 7ch la Prism7(Vecchia eclipse7) e quindi ero orientato ad un eli senza radio e qui escludo tutti i dfxx. Pensavo ad un T-rex o adirittura un se.Ma a stare piu tranquilli ho visto il Pro Copter Safalero http://www.safalero.it/code/home.aspx?ids=1# e visto il carbonio e il prezzo.........vorrei consigli da chi ne sa di piu di me(chiunque)sugli eli....ho macchinine e aerei sfatti....quelli un po li conosco,poco. Volo con l'alimax per intenderci.e faccio hovering per modo di dire , qualche secondo. Ho imparato a dare un colpetto a destra nel decollo per ovvi problemi del df4. Aspetto un consiglio sull'acquisto per la fase 2 dopo la fase1 del df4. grazie!!! |
Secondo me l'honey bee,come primo impatto crea troppe difficoltà, Nel 90 percento dei casi, tutte le persone a cui,per la prima volta ho fatto provare QUALSIASI ELI con rotore di coda, non sono riuscite neanhe a tenerlo in hovering,con il conseguente risultato di una inevitabile caduta. Questo perchè,se si vuole pilotare fin da subito un eli con rotore di coda, è indispensabile aver già acquisito l'istintività dei comandi. Quando voi andate a fare scuola di volo,vi danno 1 SOLO COMANDO alla volta, Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè se ve li dassero tutti e 4 non avreste la prontezza di anticipare le correzioni ed inevitabilmente..CRASH Per questo motivo,se si vuole iniziare da soli,senza fare danni e senza avere addosso il peso di amare delusioni,continuo a suggerire l'acquisto di un mini lama. Tutti i miei amici hanno iniziato con questo e quì su questo forum decine di persone hanno seguito questa strada.Alla fien se passi da questo, ad un esky 004, riesci a tenerlo perchè hai già acquisito quel minimo di istintività che ti serve. Guarda il video, la grande precisione di volo ti consente di pilotare anche se a volte sbagli,senza provocare danni.. http://www.webalice.it/alexxz/models/auditt.wmv Se si ha la possibilità di salire su di una scala partendo dal primo gradino,perchè partire dal secondo o dal terzo?:wink: |
ank'io ho lo stesso problema di night flyer. Io ho già un modellino (auto) 1/10 a scoppio ke arriva a toccare i 100 orari e vi assicuro ke non è stato facile imparare a tenerla dritta a quella velocità e non lo è tutt'ora! cmq tornando agli eli, in giro x internet tanti siti dicono ke è impossibile pilotare un'elicottero radiocomandato (anke quelli a doppio rotore!) senza avere un istruttore. x quelli a rotore singolo ci credo ke è difficile farli volare ma non ci credo che non si possa far volare un doppio rotore xke su ebay le descrizioni dicono ke praticamente vola da solo. poi avendo già un minimo di esperienza con le auto dovrei essere + agevolato rispetto ad uno che non ha mai guidato un modellino in vita sua... cmq io volevo spendere in torno ai 200 (non tanto di + xke se lo rompo...) e ho visto ke i lama 2 con 185 si comprano completi di tutto.cmq volevo un vostro consiglio prima di acquistare un eli ke magari poi non uso x paura di romperlo! ciao e grazie http://www.bekkoame.ne.jp/~sakazaki/...oto/lama2m.jpg |
Ti do un suggerimento sulla base delle esperienze che ho avuto con diversi amici, Se provieni dalle auto, devi richiedere un radiocomando in MODE1 Perchè tu sei abituato,con la macchina ad andare AVANTI INDIETRO, con lo stick di sinistra e DESTRA SINISTRA, con quello di destra. Stessa cosa fai con mode1. Considera che una volta che hai dato gas, devi solo gestire il movimento dell'eli con i "direzionali" di cui sopra, poi le aggiunte sono solo "dettagli" che potrai col tempo approfondire, ma sostanzialmente è utile iniziare con una base d'appoggio che è la tua esperienza passata,ovvero quella delle auto. Molti amici hanno fatto così e si sono trovati benone, per cui sono certi anche anche tu ti troverai bene. Elicotteri con rotore di coda? Richiedono che l'utente debba dare delle corrazioni in anticipo rispetto al loro movimento,di conseguenza c'è bisogno di avere i comandi "in testa" a livello istintivo. Se perdi tempo nel PENSARE al comando da dare, nel frattempo l'eli può aver già compiuto un paio di metri in traslato,in una direzione che tu non hai imposto e da ciò ne deriva una mancanza di controllo che può portare ad un CRASH con inevitabile rottura e delusione. Il doppio rotore, è in minor parte soggetto a certi sbandamenti. Necessita di correzioni,ok, ma l'utente ha tutto il tempo di correggere l'eli modello,anche se non con istintività,ci pensa e lo fa, l'eli in un certo qual modo TI OFFRE la possibilità di prenderti tempo prima di dare comando e di conseguenza, se dapprima questo gesto,richiederà alla tua mente 2 secondi,nel giro di poco, imparerai a darlo in tempo reale e con istintività,ciò ti consentirà poi di pilotare altri modelli. Ritengo sia il modo migliore di imparare,tanto utile quanto lo è andare a scuola di volo e prendere 1 comando alla volta,logicamente ciò richiede ancora più tempo, e ben altre possibilità economiche\pratiche,che per molti possono risultare scomode.. |
grazie x il suggerimento cmq io la radio dell'auto ce l'ho con il volantino e non con gli stick, cmq con il doppio rotore è + facile volare? io ho visto i video ke ci sono su ebay e ho visto ke quelli con il rotore singolo quando decollano sono inclinati mentre quelli con il rotore doppio ho visto ke decollano dritti senza inclinarsi... un altro problema è l'atterraggio; ho visto ke è la cosa più complicata xke tante volte va giù violentemente oppure va giù inclinato; con il doppio rotore ho sempre qst problema o è facile da far atterrare? io con i simulatori di modellini quando devo atterrare li distruggo sempre... |
ragazzi mi sono recato nel negozio di modellismo...del mio paese...voleva vendermi addirittura un 6 canali... ma nn gli ho dato retta!! ho chiesto x lhoney be 004 ....180 euri?? prezzo giusto o no? avete di meglio ditemi pure!!!:huh: |
La media del prezzo dell'honey bee è di 160 euro, quì a firenze viene comunque venduto a 195 euro, per cui quei 180 non sono certo la cifra più alta che possa trovarsi in circolazione. E' del tuttto normale che un negozio,che opera localmente,con un magazzino,un fondo da mantenere, applichi dei prezzi un pò più alti. Pensate a quante spese hanno questi esercenti,e quindi bisogna anche cercare di dare loro un pò ragione,non criticarli subito di punto in bianco. Suggerisco di cercare lo 004 online se si vuole risparmiare, magari acquistarlo da un negoziante che sia in grado di settarlo prima della spedizioen così si è più avvantaggiati.. Strano ma vero.Anche lo 004 necessita di un settaggio,vicino ala testa,ci sono delle viti da girare che determinano l'incidenza delle pale che può essere maggiore o mionore. Ne ho avuti sotto mano una dozzina, ho notato che in alcuni modelli andava compiuta questa "modifica" perchè il passo era insufficiente Impensabile una cosa del genere per un "PASSO FISSO" ivnece era proprio così...ed ora vi dico un'altra cosa..anche in alcuni mini lama va aumentato il passo xkè il motore frulla come un dannato e l'heli non prende quota..ehehhe spero che le mie esperienze con centinaia di eli possano esservi utile..io faccio quel ke posso,amici:) |
grazie mille alex... per i tuoi consigli.... il punto sai qual'è? nn penso di cambiare presto eli dopo il w5v4 nel caso in cui lo annoiassi!! :rolleyes: poche decina di euro di differenza prefeirsco andare gia al seondo gradino, sicuro ke ci vorrà tanto tanto impegno e nn dovrò scoraggiarmi presto, prenderò l'honey bee, mi spiace disattendere ai tuoi preziosi consigli e spero x quest nn smetterai di darmi...e in caso avrò bisogno di assistenza posso contare su di te no??:D :D :D per quanto riguarda il minilama se ne trovo qualcuno a un prezzo basso, magari usato, vedrò di prenderlo!!!! |
Help!!! Scusate l'off topic ma qualcuno mi sa dire dove trovo un simulatore x elicotteri coassiali (bielica)? anke se non è gratis... io ho trovato solo aerei o elicotteri mono elica nei simulatori e siccome vorrei comprare un coassiale vorrei vedere come si comporta in volo prima di comprarlo così faccio un pò di pratica... cmq col simulatore ho provato con quelli monoelica e non ho avuto grosse difficoltà a farlo volare; però non riesco a tenerlo sospeso in aria xke mi continua ad andare a sinistra... anke con il coassiale avrò questo problema? se si come si corregge? grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002