BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primo volo primo crash? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/34812-primo-volo-primo-crash.html)

campuz78 25 settembre 06 10:46

Primo volo primo crash?
 
Ciao a tutti mi chiamo enrico, son nuovo nel forum e nell'elimodellismo........
Fino adesso ho fatto esperienza con automodelli (2) ed un motoaliante e ora, partito a fare l'ely della deagostini (non insultatemi) che sto x finire, sto prendendo uno shuttle plus 1a versione, con l'avviamento a cinghia x intenderci, usato upgradato quasi completamente; il xchè dell'acquisto? Il negoziante, da cui mi rifornisco da anni, m'ha fatto un prezzo allettante x l'ely, radio e il necessario x farlo volare.
Ora passiamo al motivo del topic, x finire il caliber mi manca un mese, invece lo shuttle m'arriva sabato se non prima (sto a pordenone e l'ely me lo porta in settimana mio padre).
Ora come ora domenica forse vado con un amico che ha già esperienza di ely a farlo volare........... probabilità di crash? eheheheehehe
Ah, la radio è una fx-18, l'ely monta tutti servi digitali futaba così come il gyro. Se qualche anima pia mi passasse i settaggio passo/gas ecc.. sarei + che felice.
Chi vuole mi trova su msn enricogiusy@hotmail.com magari se siam vicini ci troviamo......
Il caliber non lo metto da parte, anzi........ quando lo finisco va sempre bene per far "palestra".

Jodinsky 25 settembre 06 22:10

ciao, anch'io sono di pordenone, mi sono appena avvicinato al mondo dell'elimodellismo, ho un aplus400....ti ho aggiunto alla mia lista su msn

maui80 25 settembre 06 22:24

Ciao Jon
 
Citazione:

Originalmente inviato da Jodinsky
ciao, anch'io sono di pordenone, mi sono appena avvicinato al mondo dell'elimodellismo, ho un aplus400....ti ho aggiunto alla mia lista su msn

ciao Jon io sono di Cimpello, dove è che voli???
Se ti va viene a farti un giro a Traffe di Pasiano che ci troviamo tutti.
Se ti va scrivimi un pm ciao

campuz78 26 settembre 06 08:45

x Jodinsky
Ho visto e accettato

x maui80
letta la mail tutto ok

Io x comodità andrei al dandolo, l'areocampo dove si lanciano i parà x intenderci, ma se è x trovarci non ho problemi a venire anche giù, tanto con la superstrada è un attimo.
Sabato dovrei avere lo shuttle mentre x fine ottobre il caliber.
Voi cos'avete? Così faccio in tempo a nascondermi eheheehehehe:lol: :lol: :lol:

Jodinsky 26 settembre 06 21:11

ciao io ho un aplus400 ho appena fatto 2 voli dopo una brutta esperienza con un df4..per cui...sono un principiante...:fiu: sono ancora all'hovering di coda...:fiu:

p.s.
sono di Azzano Decimo

campuz78 28 settembre 06 08:38

errata corrige
l'ely è uno shuttle z
per quanto riguarda la radio è l'FX-18 v2 quella con 5 punti passo/gas inmpostabili a differenza della v1 che ne ha tre, scelta per la possibilità di espanderla a 32 funzioni + 2 comandi proporzionali per servi.
Non mi pare poi così male come dicono alcuni...........

bubu_lee_e 29 settembre 06 14:04

ciao a tutti sono novo in questo forum , anche io sono di prata di pordenone e mi sono apena preso un ely DF 36 e la prima volta che toco un ely e sarei grato se qualcuno mi potrebere dare una mano x che sono una frana:( . grazie

campuz78 01 ottobre 06 12:57

un consiglio, sulle istruzioni dello shuttle ci sono le seguenti impostazioni x la miscelazione passo/gas:
Hovering
passo -3° 5°~5,5° 10°
gas 2% 50% 90%

autorotazione
passo -5° 5,5° 13°
gas 0% 50% 100%

idle up1
passo -3° 5° 9°
gas 4% 40% 70%

idle up2
passo -3° 5° 9°
gas 0% 40% 70%

io son un pò scettico, voi che dite?
occhio che l'hely ha pale in fibra

Shark981 02 ottobre 06 18:09

Ciao a tutti!!!! Finalmente qualcuno della zona!!!! Io son di Bibione!!!! Mi chiamo Federico e ho un df37...

campuz78 03 ottobre 06 09:08

eheheheh, mi sa che stiamo andando fuori ot, cmq son contento che chi è della zona faccia presente, così, impegni e tempo permettendo (grrrrrrrr piove, e ho l'ely fermo), ci possiamo trovare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002