BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Domanda su carica batterie (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/34653-domanda-su-carica-batterie.html)

Luigi2332 23 settembre 06 13:03

Domanda su carica batterie

Vorrei sapere una cosa... Ho letto la pratica formula per ricaricare le batterie:
Tempo carica (hr)=[capacità batterie (mAH)]*[1.4/corrente di carica (mA)]
Bene, ma la tenzione che deve avere il carica batterie di quanto deve essere? :blink: 1.4 V ?

P.S. Lunedì dovrebbe arrivarmi il DF37 :happy3: :ubriachi: :yeah: :happy4: :cheers:

Horus1969 23 settembre 06 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi2332
Vorrei sapere una cosa... Ho letto la pratica formula per ricaricare le batterie:
Tempo carica (hr)=[capacità batterie (mAH)]*[1.4/corrente di carica (mA)]
Bene, ma la tenzione che deve avere il carica batterie di quanto deve essere? :blink: 1.4 V ?

P.S. Lunedì dovrebbe arrivarmi il DF37 :happy3: :ubriachi: :yeah: :happy4: :cheers:

Prima cosa, sono contento che sei riuscito a risolvere il problema della dogana finalmente!! Riguardo alla domanda sul caricabatterie, con il DF37 dovresti trovare il carichino dedicato, non ti devi preoccupare di niente, collegalo al pacco pile e farà tutto da solo.

Luigi2332 23 settembre 06 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Horus1969
Prima cosa, sono contento che sei riuscito a risolvere il problema della dogana finalmente!! Riguardo alla domanda sul caricabatterie, con il DF37 dovresti trovare il carichino dedicato, non ti devi preoccupare di niente, collegalo al pacco pile e farà tutto da solo.

Vero, non mi preoccupo della tenzione... ma se un giorno volessi cambiarlo con delle Lipo, quale tenzione dovrei usare?
Esiste un modo per aumentare i mAH delle batterie originali (magari con 2 pacchi batterie)?

Horus1969 23 settembre 06 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi2332
Vero, non mi preoccupo della tenzione... ma se un giorno volessi cambiarlo con delle Lipo, quale tenzione dovrei usare?
Esiste un modo per aumentare i mAH delle batterie originali (magari con 2 pacchi batterie)?

Ok, allora bisogna fare una precisazione; ci sono i caricabatteria che vengono alimentati a 220V e quelli a 12V. Di solito quelli a 12V sono quelli "professionali", mentre gli altri sono un po' meno performanti. Infatti quelli alimentati a 12V di solito hanno un display, sono completamente digitali e caricano praticamente di tutto (o quasi) e come si vuole. Il tuo problema in realtà non saranno i volts (tensione=V) ma la corrente (ampere=A) che dovrà essere in grado di fornire l'alimentatore al caricabatterie quando ad esempio decidi di caricare un pacco pile da 3A (3 ampere) a 3 ampere, il tuo alimentatore dovrà essere in grado di fornire almeno 3A, a prescindere dalla tensione di alimentazione che lo fa funzionare. Tutto qui. Spero di essermi capito :wink:
Se hai qualche altra domanda chiedi pure.... e a proposito, tensione non tenzione^_^

Luigi2332 23 settembre 06 17:57

Ma è possibile aumentare l'amperaggio delle batterie originali, senza comprare le LIPO???
P.s. voi quanto le pagate le lipo 11.1v circa 2000mAh?

kiriku79 24 settembre 06 01:31

Purtroppo lunica vera soluzione e comprare le lipo!
Una lipo decente per quel tipo di modello costa almeno 70€ ma hai una vera lipo.
Se no puoi andare sul cinese con un po di risparmio,ma non so se ne vale la pena purtroppo per noi elettricari la lipo e il cuore del modello.^_^
Ciao

Luigi2332 24 settembre 06 02:28

AZZ... 70€.. mi tengo quelle originali... anche se durano meno è uguale...
Fra un pò costano più dell'ely... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002