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Consiglio elicottero 450 per principiante Salve a tutti ragazzi del barone.sto mettendo un pó di soldi da parte per comperare un ely 450 che sia adatto ad un principiante.avevo pensato ad un Experiece 450 new version ma essendo un pó vecchiotto me l hanno sconsigliato.ovviamente vorrei prendere un RTF dal momento che non ho ne tempo e ne l esperienza per assemblarlo.mi date qualche consiglio su quale modello potrei prendere?grazie a tutti in anticipo Saluti Luigi |
Mi iscrivo alla discussione perché interessa anche a me sapere, ad oggi, cosa esiste per un 450 entry level. Butto una domanda che pottrebbe essere interessante per questa discussione: esiste dell'elettronica per 450 che permette la funzione "PANIC" che abbiamo nel nuovo Blade 230 S??? Ciao |
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Comunque io mi sto facendo le ossa con i vari Wltoys/ Hisky FBL 4 canali e simulatore, ma vorrei fare un ulteriore passo. Ora sta diventando di mada questa funzione "PANIC" della Blade e per questo sono molto orientato nel nuovo Blade 230 S. Però se si potesse avere questa funzione anche in un 450, potrei cambiare idea e se si riuscisse a spendere meno di un T-Rex 450 anche meglio :wink: |
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Nessuno che ci da un consiglio?:( |
Domanda: ma il 450 lo porterai ad un campo volo ? Esiste un campo volo nelle tue vicinanze ? |
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perchè evitare un campo volo ? mancanza di voglia o problemi di distanza ? hai un'assicurazione ? hai un simulatore serio ? |
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No ma vorrei prenderne uno ma prima devo comprare una radio |
Come sarebbe quale assicurazione ? una assicurazione per utilizzare un Aeromodello o elimodello quale un classe 450, che non è il microelicotterino da 15 cm e 15gr che vendono al supermercato. Io ad esempio ho la "FANI", esiste anche la FIAM, ce ne son altre pure. il periodo dei "cani sciolti" dovrebbe essere finito :rolleyes: |
La mia piccola esperienza : dopo un 4ch passo fisso classe 250 sono passato al t rex450 pro. Come tutti sanno, più sono grandi, più sono stabilì e facili da pilotare. Per contro i ricambi costano un botto in paragone. In genere un buon compromesso è andare su un 500. Però anche qui ci sono valutazioni personali : il 450 è economico da gestire e come ricambi, è piccolo e lo puoi portare con te ovunque e puoi volare un po dove vuoi ( sicurezza sempre !!! ) con un 500 o più grande, hai bisogno di più spazio, niente curiosi intorno ecc. Come cloni, si dice che il tarot è il migliore e con ricambi compatibili. Spero di essere stato utile. |
Il 500 penso sia troppo, già só che se prenderó un 450 me la faró sotto solo a vederlo.sto vedendo un trex pro v2 flybarless completo (senza radiocomando) e una batteria.credo che lo prenderó poi prenderó anche una dx6 e se ce la faró con i soldini anche un simulatore.poi ovviamente spero nell aiuto di tutti voi del forum che per mè sarà sicuramente indispensabile.io non ho troppe pretese, il 3d la vedo una cosa troppo fuori dalla mia portata quindi ci andró cauto, anche solo mettere quel bestione in un semplice hovering penso che mingratifichi un pó.grazie a tutti per i vostri consigli:) |
Beh, soldi a parte, anche con un 450 si impara molto, sia come teoria, tecnica e volo. Il simulatore è fondamentale, ma ricorda che una buona radio la. tieni una vita e ci fai 100 modelli. Se puoi investire in qualcosa in piu rettili nella radio. |
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ciao Oscar |
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Fatto ciò, dato che sei principiante (e ti consiglio di farti seguire da qualcuno esperto), dovrai mettere in conto diversi crash. Ti auguro veramente di rompere poco ma qualche volta capiterà. Tutte le volte che rompi qualcosa dovrai investire un paio di serate nel cambiare i pezzi e nel controllare i passi. Quando sarai esperto è chiaro che questi tempi si accorceranno di molto, anche della metà, ma per ora devi mettere in conto quanto ti ho detto. Questo non significa che tu debba prendere un kit; anzi, dato che non sei esperto nella scelta dei componenti, forse è meglio un combo. Il combo è chiaro che possa costare un po' di più rispetto ad un kit + componenti economici e dignitosi. Fai un po' tu la tua scelta, io volevo solo metterti in guardia riguardo al tempo da dedicare a questo hobby. |
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Io non sono un novellino, ma poco ci manca. Sto per comprare se tutto va bene un Tarot 450 usato, a cui manca la RX e la centralina flybarless. Appena arrivano tutti i pezzi sai che faccio? Smonto tutto. Il tempo a disposizione è quello che è, ma le tappe per pilotare un elicottero sono lunghe, ed avere meno tempo non le accorcia. Se normalmente può servire una giornata intera (dell'alzata alla notte) solo per fare il primo set-up elettronico, il fatto che tu possa dedicare solo un'ora al tutto ti piglierà più di una settimana, ma lo devi fare, non puoi alzare un modello non configurato. Stesso per l'rtf, quanto tempo pensi di risparmiare saltando la costruzione? Due tre settimane? E ti pare un cattivo affare spendere tre settimane a montare qualcosa che sei certo che sia a posto invece che un mese e mezzo all'ospedale? Poi proprio sul 450, che YouTube semplicemente pullula di contenuti e tutorials sia sul montaggio che sulla configurazione. Non ti mancherà la quantità di informazioni, devi solo studiare e condurre ricerche. Una macchina complessa non può essere presa con un approccio semplice. L'elicottero necessita di avere tutti i suoi cuscinetti liberi, scorrevoli, e ben oliati. Tutte le viti che fanno presa su metallo vanno munite di frenafiletto, garantendo una buona presa senza danneggiare la filettatura. I servi devono tutti essere al loro centro meccanico ed elettronico. I link del gruppo rotore devono essere tutti della corretta lunghezza e uguali tra loro, nelle varie funzioni. Le pale vanno bilanciate, al fine di limitare le vibrazioni. L'incidenza delle pale va regolata con consistenza, sia di ciclico che di passo. Tu sai quali e dove sono i cuscinetti del tuo elicottero, e riconoscere se le viti hanno il frenafiletti dove serve? No, perché l'elicottero non l'hai montato tu. Credimi, scegli la strada che sto prendendo io, monta un elicottero, anche aiutandoti con YouTube ed il forum. Spendicele quelle tre settimane di pigro montaggio per assimilare a fondo cosa è l'elicottero e cosa dovrai fare per ripararlo. Tutti vogliamo andare a volare il prima possibile, ma presumo che sollevare l'heli, schiantarsi, aspettare una settimana che i ricambi arrivino, e perdere tempo a capire come smontare e rimontare l'elicottero, per poi sperare che vada meglio non è una cosa molto divertente. E meglio se prima dell'heli prendi un simulatore, quello risparmia soldi più efficacemente di Paperon de Paperoni :wink: |
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Il discorso e che...chi arriva qua da neofita a idee già ben precise di quello che vuole fare,non ascoltando chi già è passato al loro posto sbagliando ovviamente. |
@filippo94, un consiglio personale, non tirarle troppo le viti del tarot quando metti il frenafiletti :wink: |
Credo che prenderò un modello più piccolo e piu semplice:wink: |
Correggetemi se sbaglio! Passare ad un 450 richiede un passo che va ben ragionato. Passare da un Wltoys 955 a un 450 penso che sia veramente un passo troppo grosso anche se supportati dal simulatore. Rischi che l'amore per questo hobby si trasformi in odio in pochi secondi! A questo punto un piano è: Blade 230 S + Simulatore (che ho già) per acquisire tanta esperienza per poi passare direttamente ad un 450 "blasonato" per ottima meccanica già in partenza! Visto che @luigigsr86 sei più o meno nella stessa condizione, potremmo optare per questo piano (giusto una mia idea)! |
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Guarda io ho già una Dx6i, ma non ha lo swith a 3 posizioni. E visto che per mia personale situazione divido questo hobby in due città diverse e visto la poca differenza di prezzo penso che prenderò proprio la versione RTF. P.S. in Europa trovi la versione RTF allo stesso prezzo della BNF qui in Italia B) |
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