Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 00:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 4
Disegno montaggio Dragonflay 36

Innazitutto un saluto a tutti quanti,
Ho acquistato 4 giorni fa un dragonflay 36 e come credo tutti , avevo una gran voglia di usarlo, ma altrettanto una paura folle di romperlo !
Oggi mi sono fatto forza e dopo 3 giorni di settaggi eseguiti nel cortile di casa alzando l'eli di 5 cm da terra , ho deciso di VOLARE !
Seeeeeee Volare ! Forse meglio dire Spiattellare !
Devo dire però che 2 minuti e mezzo ho volato, a 10 cm da terra , ma ho volato ed anche (con un po di cu*o) abbastanza decentemente, tanto ,dico, ho l'eli con le palle salva vita !
Risultato ... bisogna pur atterare prima o poi ! E così è stao ..... con le pale a 45 gradi ! :-((((
PEZZI DAPPERTUTTO !!!!!
Rotore principale segato, in due pale acciaccatissime, coda piegata, aletta spaccata ........... na strage !!

Ora sorgono 2 problemi: Comprare ricambi originali o Kit in metallo ? E poi arriva il secondo problema .... chi si ricorda come era montato quando era integro ?

Le immagini del manuale ( se così si può chiamare ) sono PENOSE !

Ricapitolando : Chiedo cortesemente consigli per l'acquisto del kit plastica o metallo dei rotori e se esiste lo schema decente per il montaggio della meccanica.

Ditemi anche se mi sono dilungato troppo, anche se sicuramente la prossima volta sarò più breve .. eviterò la prefazione.

Un ciao a tutti e spero di essere il benvenuto nel vostro mondo.
baristapazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 08:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

di do un paio di diritte , se cerchi in post vecchi trovi l'esploso, non stare a comprare parti in metallo per il df36 servono solo ad abbellirlo esteticamente, costano tanto e visto che sei un principiante sprechi solo soldi. con i pezzi originali , quelli in plastica ,se è ben settato vola bene e per imparare a volare in hovering va che è una meraviglia. se vuoi migliorarlo cambia il radiocomando la ricevente ed i servi ,poi metti un motore brushless max3200 gv con pignone da 9 denti ,batt.lipo 3 celle 2200mha 15c almeno,setta benissimo la flibar deve sporgere della stessa misura da ambadue le parti . i palini mettili precisi a zero gradi serve un misuratore di passo. e vedrai che va che è una favola , appena posso metto un filmato.ciao ps
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 4
Intanto ti ringrazio, e credo tu abbia veramente ragione.
meglio acquistare ricambi in plastica, magari due per tipo , di modo da essere pronti per i prossimi crach

ora devo cercare lo schema per montare i pezzi che mi arriveranno .

se qualcuno sa dove lo posso trovare rimango in attesa.
baristapazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Penso che qui dovresti trovare qualcosa:

http://www.walkera.com/en/service/wa...=en&i=15&cla=D

ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno Dc8 matrix83120 Aeromodellismo 1 13 settembre 07 15:43
Aiuto Esplosi dragonflay 60 walkera frtorrie Elimodellismo in Generale 0 20 maggio 07 14:26
dragonflay 4 alfredo74 Aeromodellismo Principianti 1 10 marzo 07 14:35
dragonflay 4 alfredo74 Elimodellismo Principianti 0 10 marzo 07 14:29
Walkera dragonflay 36 fabiograziano Elimodellismo Principianti 8 18 gennaio 07 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002