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Savarc 02 agosto 15 17:05

Microriproduzione . Consiglio..
 
Ciao a tutti intanto. Vengo da 25 anni di automodellismo, ma gli elicotteri rc hanno rappresentato da sempre la mia seconda passione, ma purtroppo la mancanza di tempo mi hanno portato sempre a desistere dall'acquisto di uno di questi oggetti volanti . Scherzi a parte, l'unica mia esperienza di volo è stata con questo:
Avatar Z008 4 Canali con Giroscopio - IMONDOITALIA srl
Semplicissimo da pilotare, gli facevo fare quel che mi pareva. Adesso vorrei un monorotore, passo fisso semplice semplice, mi piacerebbe prendere questo:
Nine Eagles Solo Pro 128 EC145 RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Mi piace per il fatto che sia una microriproduzione, il marchio pare buono. Me lo consigliate? grazie in anticipo.
Saverio.

windsurfer 03 agosto 15 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4698769)
Ciao a tutti intanto. Vengo da 25 anni di automodellismo, ma gli elicotteri rc hanno rappresentato da sempre la mia seconda passione, ma purtroppo la mancanza di tempo mi hanno portato sempre a desistere dall'acquisto di uno di questi oggetti volanti . Scherzi a parte, l'unica mia esperienza di volo è stata con questo:
Avatar Z008 4 Canali con Giroscopio - IMONDOITALIA srl
Semplicissimo da pilotare, gli facevo fare quel che mi pareva. Adesso vorrei un monorotore, passo fisso semplice semplice, mi piacerebbe prendere questo:
Nine Eagles Solo Pro 128 EC145 RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Mi piace per il fatto che sia una microriproduzione, il marchio pare buono. Me lo consigliate? grazie in anticipo.
Saverio.

Bello, di marca non al top ma buona, ma delicato. All'inizio, finchè s'impara l'elicottero cade spesso e le riproduzioni sono più fragili (l'ho sperimentato col mio Solo EC135). Meglio un robusto addestratore come il " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Lo trovi da Imondoitalia (ma diversi si sono trovati male con questo negozio), Eligasper, Acquadueo in Italia, Banggood e MyRCMart in Cina.

Savarc 04 agosto 15 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4699543)
Bello, di marca non al top ma buona, ma delicato. All'inizio, finchè s'impara l'elicottero cade spesso e le riproduzioni sono più fragili (l'ho sperimentato col mio Solo EC135). Meglio un robusto addestratore come il " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Lo trovi da Imondoitalia (ma diversi si sono trovati male con questo negozio), Eligasper, Acquadueo in Italia, Banggood e MyRCMart in Cina.

Ah, ok. Ho visto che sono velivoli dal basso costo, lo prendo (una cinquantina di euro). Tanto per discutere, che "durata" hanno questi elicotteri? Spero non siano proprio usa e getta e che siano per la maggior parte dei casi, riparabili. Dopo aver preso padronanza con un 911, si può pensare di prendere un mezzo a passo colllettivo? Premetto che a me non interesserà mai qualunque tipo di acrobazia, mi piace il volo realistico. In un futuro (lontano, moooolto lontano) mi piacerebbe un ely così:
http://youtu.be/bky9LSO83C0

Helimat 04 agosto 15 11:57

Certo che si.
Personalmente ho fatto tutti gli step.
Sono passato dai coassiali (step che se dovessi ricominciare salterei)
Poi ho preso il v911
Quindi un micro a passo variabile (l'mCPX BL)
E ora sono passato a un 6 canali più grande (l'Oxy 3)

C'è anche chi consiglia di partire direttamente con un grosso 6 canali, se si ha la disponibilità di un campo volo e di qualcuno più esperto che possa dare una mano.
Poi è chiaro, ognuno consiglia la strada che ha seguito :lol:
Obiettivamente però se non hai qualcuno che ti supporti e un campo volo vicino vai di v911, che ti aiuta a prendere sicurezza e dimestichezza con i comandi. ;)

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Savarc 04 agosto 15 12:06

Grazie ragazzi, ok , il v911 l'ho già ordinato da acquadueo, penso che venerdì potrebbe arrivare, prima di fare qualunque cosa, lo studio un pochino (in questi casi meglio non aver fretta, anche nell'automodellismo è così, o quasi :lol: ), vediamo come va...:wink:

Helimat 04 agosto 15 13:18

Letto questa?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=272677
;)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Savarc 04 agosto 15 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4699844)

Si grazie, ho dato uno sguardo. Comunque, se tutto va bene, vedo di orientarmi come hai fatto tu (mi ritrovo nei tuoi step) , intanto iniziamo, il resto verrà da se. Grazie intanto, i buoni consigli sono oro all'inizio.

windsurfer 04 agosto 15 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4699663)
Ah, ok. Ho visto che sono velivoli dal basso costo, lo prendo (una cinquantina di euro). Tanto per discutere, che "durata" hanno questi elicotteri? Spero non siano proprio usa e getta e che siano per la maggior parte dei casi, riparabili. Dopo aver preso padronanza con un 911, si può pensare di prendere un mezzo a passo colllettivo? Premetto che a me non interesserà mai qualunque tipo di acrobazia, mi piace il volo realistico. In un futuro (lontano, moooolto lontano) mi piacerebbe un ely così:
http://youtu.be/bky9LSO83C0

Le parti soggette ad usura sono i motori e le batterie, i ricambi conviene acquistarli a piccoli ordini su Banggood " V911 parts - Acquista a buon mercato V911 parts - da Banggood " con la spedizione " Priority Direct Mail", non raccomandata ma più veloce (15gg) della raccomandata (30-40gg).
Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " se non usi e conosci già le batterie lipo.
Per pilotare quella riproduzione bisogna essere veramente bravo, perchè non ti puoi permettere errori. Ma c'è questa piccola riproduzione a passo variabile e due modalità di volo (giroscopio a 6 assi-principiante, a 3 assi-esperto) " WLtoys V931 2.4g 6ch brushless scala AS350 lama flybarless rc elicottero - ".
L'elicottero potrebbe aver bisogno di essere regolato, qui hai " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi bene il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.

Savarc 04 agosto 15 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4700112)
Le parti soggette ad usura sono i motori e le batterie, i ricambi conviene acquistarli a piccoli ordini su Banggood " V911 parts - Acquista a buon mercato V911 parts - da Banggood " con la spedizione " Priority Direct Mail", non raccomandata ma più veloce (15gg) della raccomandata (30-40gg).
Leggi anche " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " se non usi e conosci già le batterie lipo.
Per pilotare quella riproduzione bisogna essere veramente bravo, perchè non ti puoi permettere errori. Ma c'è questa piccola riproduzione a passo variabile e due modalità di volo (giroscopio a 6 assi-principiante, a 3 assi-esperto) " WLtoys V931 2.4g 6ch brushless scala AS350 lama flybarless rc elicottero* - ".
L'elicottero potrebbe aver bisogno di essere regolato, qui hai " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi bene il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.

Grande!! Grazie :lol:

Savarc 06 agosto 15 13:00

Arrivato il v911, ragazzi, non so come ringraziarvi, è un gioiellino, davvero semplice, per raccapezzarmi devo avere sempre la coda rivolta verso di me, altrimenti m'impallo:P . Raggiunta l'altezza di un metro circa , si stabilizza (così come mi avevate accennato). Purtroppo dalle mi parti c'è sempre vento, ho dovuto pilotare nel salotto di casa, non proprio agevole. Mi chiedo solo se, vista la semplicità di pilotaggio di questo modello, posso azzardarmi (tra qualche mese) a prendere un passo collettivo (sempre piccolino) . Ciauss ;)

Doctor Who 06 agosto 15 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4701256)
Purtroppo dalle mi parti c'è sempre vento, ho dovuto pilotare nel salotto di casa, non proprio agevole. Mi chiedo solo se, vista la semplicità di pilotaggio di questo modello, posso azzardarmi (tra qualche mese) a prendere un passo collettivo (sempre piccolino) . Ciauss ;)

Se posso consigliarti....prima di passare ad un'altro modello sfrutta al meglio quello.
Ci sono upgrade che costano qualche euro ma che migliorano leggermente l'esperienza di volo del modello ;Flybar piu'corta e swashplate con sferetta (fisheye) .Evita l'upgrade in metallo.
Qui trovi qualcosa di molto interessante sul modello.

Se poi vuoi volare all'aperto , al chiuso personalmente non mi sento di consigliarlo , ed hai un problemino di brezza persistente il v977 potrebbe andare ben(on)e.
E' un pochino piu' grande ma all'aperto , se non lo perdi di vista , va bene e per come e' fatto lo puoi prendere anche fra qualche settimana.

Savarc 06 agosto 15 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Doctor Who (Messaggio 4701460)
Se posso consigliarti....prima di passare ad un'altro modello sfrutta al meglio quello.
Ci sono upgrade che costano qualche euro ma che migliorano leggermente l'esperienza di volo del modello ;Flybar piu'corta e swashplate con sferetta (fisheye) .Evita l'upgrade in metallo.
Qui trovi qualcosa di molto interessante sul modello.

Se poi vuoi volare all'aperto , al chiuso personalmente non mi sento di consigliarlo , ed hai un problemino di brezza persistente il v977 potrebbe andare ben(on)e.
E' un pochino piu' grande ma all'aperto , se non lo perdi di vista , va bene e per come e' fatto lo puoi prendere anche fra qualche settimana.

Ciao, si certo, ripeto, è un gioiellino, voglio imparare bene con questo. Grazie per i consigli , le parti di cui mi hai accennato spero di trovarle da "acquadueo", mi son trovato bene, mi secca un pochino ordinare roba dalla Cina. Il 977 l'avevo visto, mi sa che, se tutto va bene e divento bravino, me lo regalo per natale :wink: Sul 911, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi piacerebbero un paio di minuti in più d'autonomia, ma va beh..

windsurfer 06 agosto 15 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4701533)
Ciao, si certo, ripeto, è un gioiellino, voglio imparare bene con questo. Grazie per i consigli , le parti di cui mi hai accennato spero di trovarle da "acquadueo", mi son trovato bene, mi secca un pochino ordinare roba dalla Cina. Il 977 l'avevo visto, mi sa che, se tutto va bene e divento bravino, me lo regalo per natale :wink: Sul 911, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi piacerebbero un paio di minuti in più d'autonomia, ma va beh..

L'autonomia si aumenta avendo più batterie, ma bisogna sempre lasciare raffreddare i motori, tra una batteria e l'altra, almeno 5 minuti.
D'inverno, se piloterai in luoghi non riscaldati, il freddo riduce notevolmente l'autonomia delle batterie che ritornano a tempi normali quando torni al caldo.

Savarc 06 agosto 15 20:08

Ricevuto! Ultime info. Doctor who, potresti darmi i link per gli upgrade di cui parlavi? In cosa migliorerebbe l'ely? Conviene prendere le lipo da 180mah, o meglio lasciar perdere? Grasssie ancora:lol:

Savarc 06 agosto 15 21:49

1 Allegato/i
Comunque girare tra i mobili di casa con l'hely... non ha prezzo:P . Fantastico sto cosino qui:lol:

windsurfer 06 agosto 15 22:44

Per togliere i segni che le pale lasciano su mobili, vetri e schermi TV puoi usare la gomma per cancellare la matita.
Perchè te lo dico, prima o poi lo scoprirai da solo.:wink:
Riguardo alle batterie c'è chi si trova (ad esempio io) bene con le 150 mAh, e chi con le 200 ( che appesantiscono un pò la coda), delle 180 non avevo ancora sentito niente

Savarc 07 agosto 15 14:43

Sempre in tema di microriproduzioni, anche questo pare interessante dal punto di vista tecnico, solo non saprei quanto traumatico possa essere il passaggio da un v911 ad un tripala..
Lama Superscale 1V33LM Flybarless Tripala - Scorpio

Doctor Who 07 agosto 15 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4701533)
Ciao, si certo, ripeto, è un gioiellino, voglio imparare bene con questo. Grazie per i consigli , le parti di cui mi hai accennato spero di trovarle da "acquadueo", mi son trovato bene, mi secca un pochino ordinare roba dalla Cina. Il 977 l'avevo visto, mi sa che, se tutto va bene e divento bravino, me lo regalo per natale :wink: Sul 911, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi piacerebbero un paio di minuti in più d'autonomia, ma va beh..

Se e' una questione di tempo c'e' banggood uk direct , ovvero il magazzino europeo di un sito cinese , in due settimane (di calendario) ma anche meno ,di solito, la roba ti arriva.
UK Direct | WLtoys bag accessori rc v911-proLC_META_FREE_SHIPPING
Nel link sopra ci sono 2 flybar ,un piatto oscillante con sferetta(fisheye) , un albero in carbonio e.....non so come si chiamano "timone di coda ???"
Sono ricambi per il 911-pro ma dovrebbero andare bene anche per il 911 (al99,99%).
Non aspettarti stravolgimenti , sono differenze minime ma che se ci fai caso si notano.Il piatto ha meno gioco di quello standard e l'eli dovrebbe essere un po' piu preciso , il perno che si infila nell'asola e che blocca la rotazione del piatto e' doppio ti consiglio di non tagliare quello che non usi , cosi un domani volessi (e potessi ) usare quello parallelo al trave di coda , puoi.
La flybar e' l'up che preferisco , perche' si cambia veramente in 3 minuti , si aspetta 2 minuti ( totale i 5 minuti per far raffreddare i motori),si prova, e non si puo' non ricordare il volo appena fatto.Si comporta diversamente , potrebbe anche non piacere l'effetto pendolo quando si "inchioda " , ma sicuramente ha piu' "ripresa".
Per l'albero in carbonio....ha il problema di fessurarsi , cioe' si crepa nel senso della lunghezza (tipo la bacchetta di sambuco :icon_rofl ) ma comunque non subito.C'e' chi lo preferisce , c'e' chi per sicurezza fa una colata interna di cianoacrilato , con i dovuti preparativi.Le pinne di coda sono bianche , non so di che colore lo hai preso.

Se invece ne fai una questione di principio , posso solo supporre che la differenza di prezzo tra il loro magazzino cinese ed il loro magazzino europeo sia dovuta alla dogana/tasse gia pagata/e ,da loro.

Stesso articolo in cina WLtoys V911-pro RC Helicopter Accessories Bag - US$2.99 ,in caso non avessi fretta.

Savarc 07 agosto 15 18:57

Grazie, molto interessante. Domanda banale, io ho sempre acquistato in contrassegno. In questo sito, si paga solo con paypal? Come funziona? Io sono proprio ignorante, come verificano il pagamento? Posso associare post pay? Il contrassegno evita molte grane. Grazie ancora per le utili info.

windsurfer 07 agosto 15 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4702029)
Sempre in tema di microriproduzioni, anche questo pare interessante dal punto di vista tecnico, solo non saprei quanto traumatico possa essere il passaggio da un v911 ad un tripala..
Lama Superscale 1V33LM Flybarless Tripala - Scorpio

Cerco di spiegarti la differenza del modo di pilotare tra un 4 canali a passo fisso ed uno a 6 a passo variabile (la variazione a tri pala non te le so descrivere). Le reazioni del 6 canali sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. E' utile farsi seguire da qualcuno più esperto e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono ridotti.
Il modello della Scorpio è un Walkera con i loro colori (come fa anche Jamara) " Walkera 4F200LM 2.4GHz 6CH with Three-Axis Gyro RC Helicopter BNF with battery a - US$298.99 ".

Savarc 07 agosto 15 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4702279)
Cerco di spiegarti la differenza del modo di pilotare tra un 4 canali a passo fisso ed uno a 6 a passo variabile (la variazione a tri pala non te le so descrivere). Le reazioni del 6 canali sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. E' utile farsi seguire da qualcuno più esperto e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono ridotti.
Il modello della Scorpio è un Walkera con i loro colori (come fa anche Jamara) " Walkera 4F200LM 2.4GHz 6CH with Three-Axis Gyro RC Helicopter BNF with battery a - US$298.99 ".

Ti ringrazio davvero. Del passo variabile mi preoccupa, oltre la maggior difficoltà di pilotaggio, i vari set-up occorrenti (soprattutto curva gas/passo). Poi l'utilizzo di incidenzimetri e quant'altro... Beh, ho capito che dai 4 ai 6 canali, c'è un abisso o quasi, va beh, vedendo facendo, forse sto correndo un po' troppo (con la mente), ma il pilotaggio di questi velivoli è davvero affascinante.

windsurfer 07 agosto 15 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4702316)
Ti ringrazio davvero. Del passo variabile mi preoccupa, oltre la maggior difficoltà di pilotaggio, i vari set-up occorrenti (soprattutto curva gas/passo). Poi l'utilizzo di incidenzimetri e quant'altro... Beh, ho capito che dai 4 ai 6 canali, c'è un abisso o quasi, va beh, vedendo facendo, forse sto correndo un po' troppo (con la mente), ma il pilotaggio di questi velivoli è davvero affascinante.

Vero, vale veramente la pena d'imparare. Comunque sui micro non sono necessarie grandi regolazioni per fare voli normali ed invece del misuratore di passo (incidenzimetro) si usa un sistema ottico (Svizzero ? No, ad occhio).:wink:

Savarc 08 agosto 15 11:00

Altra microriproduzione a 6 ch interessante, veramente belli questi solo pro:
Solo Pro 319 Black Hawk 2,4 GHz RTF, produttore Robbe, codice NE2517 in vendita su Rc Italia

Intanto col v911 ho fatto una ventina di scariche :D

Helimat 08 agosto 15 11:35

Sinceramente non vedo il motivo di upgradare il V911.

Se poi vuoi toglierti lo sfizio va bene, ma vola già bene (per le sue possibilità) così, quindi i miglioramenti sarebbero veramente minimi.

Quando ci hai preso un po la mano esercitati a fare piccoli spostamenti anche con l'elicottero con il muso rivolto verso di te, e con l'elicottero in laterale.

Se per natale sarai riuscito a prendere una buona dimestichezza con i comandi potrai sicuramente passare a un 6ch.

Il mio consiglio è, non guardare subito le riproduzioni perché come si diceva prima le fusoliere complete appesantiscono e rendono più fragile il modello, quindi non aiutano l'apprendimento.
Le riproduzioni (che piacciono un sacco anche a me :) ) le farai dopo lo step del micro 6ch (o almeno così si diceva).
Se guardi nella sezione elimodellismo riproduzioni qui sul forum ci sono davvero dei capolavori.

Quindi riguardo al prossimo modello che ti apra la strada per i 6ch a mio parere le alternative sono due.

O un V977 o simili con la propria radio in dotazione, oppure un modello della Eflite (vedi mCPX o Nano CPX) associabile ad una radio spektrum (DX6i quella base, ma per le riproduzioni probabilmente ti serviranno più di sei CH, quindi anche Dx9), che costa di più ma ti lascia appunto una radio che potrai riutilizzare con qualsiasi modello.
Comunque è ancora presto per parlarne direi, quindi intanto DIVERTITI!!! :)


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Savarc 08 agosto 15 11:45

Mi sto divertendo un sacco:P . L'ely lo piloto da tutte le angolazioni ormai, ma compio errori grossolani, per esempio, dando ciclico avanti, quando voglio fermarlo, mi viene di abbassare il gas :o: (ma questo è dovuto a 25 anni di automodellismo).. Comunque, mi sto impratichendo. Sono molto contento (come un bambino, a 39 anni :lol: ). Vi stra-ringrazio enormemente.. Ho visto le riproduzioni nell'apposita sezione, ma non pensavo a cose stra-costose ipersofisticate..

Helimat 08 agosto 15 12:39

Ci sono anche quelle, ma chiaramente non solo.
In ogni caso il 99% delle riproduzioni sono quelle completamente o parzialmente fai da te.
Ovvero Fusoliere riproduttive da montare e adattare al proprio modello preso a parte.
Alcuni addirittura le costruiscono praticamente da zero.

Ciaoo!:)

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windsurfer 08 agosto 15 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4702549)
Altra microriproduzione a 6 ch interessante, veramente belli questi solo pro:
Solo Pro 319 Black Hawk 2,4 GHz RTF, produttore Robbe, codice NE2517 in vendita su Rc Italia

Intanto col v911 ho fatto una ventina di scariche :D

Anche a me piace molto il Blackhawk Solo Pro 319, che Robbe solo rivende perchè lo produceva (non è più in produzione) Nine Eagles (a cui si riferisce il NE nella sigla), ma vedendo quante volte finisce a terra il mio Blade mCP X ho rinunciato ad una cosa tanto delicata. La trasmissione al rotore di coda, poi, fatta con due alberi e tre coppie coniche non la vedo tanto affidabile. Il mio NE Solo Pro 228A ha solo una coppia conica ed è quello il suo punto debole.

Helimat 08 agosto 15 14:22

Se vuoi farti un idea sulle Fusoliere per riproduzioni molto realistiche guarda sul sito ELYSERVICE.IT

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Savarc 08 agosto 15 14:50

Senza andar troppo lontano, per il trex 450 ci son delle fusoliere interessanti:
accessori per elicotteri fusoliere classe 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Il 450 combo con radio dx6i lo danno a 419, più un altro centinaio di euro per la fusoliera, per me sarebbe un sogno (ed anche punto d'arrivo nell'elimodellismo, non andrei oltre, per motivi di money purtroppo). Tanto per discutere, c'è chi afferma che, come inizio coi 6 ch, sia più semplice iniziare con la classe 450 o 500, che non con i micro tipo v977, in quanto troppo reattivi, io da profano non saprei proprio, voi che ne pensate al riguardo?

windsurfer 08 agosto 15 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4702658)
Senza andar troppo lontano, per il trex 450 ci son delle fusoliere interessanti:
accessori per elicotteri fusoliere classe 450 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Il 450 combo con radio dx6i lo danno a 419, più un altro centinaio di euro per la fusoliera, per me sarebbe un sogno (ed anche punto d'arrivo nell'elimodellismo, non andrei oltre, per motivi di money purtroppo). Tanto per discutere, c'è chi afferma che, come inizio coi 6 ch, sia più semplice iniziare con la classe 450 o 500, che non con i micro tipo v977, in quanto troppo reattivi, io da profano non saprei proprio, voi che ne pensate al riguardo?

Penso che la differenza sostanziale sia che un micro ti puoi permettere di sbatterlo a terra e, specialmente sull'erba, non riporta grossi danni. Questo ti permette d'imparare da solo senza grosse spese. Con un 450-500 è più facile, mi dicono, imparare ma quasi ogni caduta sono danni da 50 euro in su e fermo macchina, quindi devi imparare con calma, facendo molto hovering (volo sul posto), magari con l'aiuto di un simulatore o di un pilota esperto.


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