01 settembre 15, 22:37 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
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Ragazzi, non ho il piacere di conoscervi di persona , ma siete mitttticci . Tranquilli, i primi voli li faccio in 6G, poi se tutto va bene (ed anche per questo ho preso i ricambi) passo in 3d, ma sempre e solo con modalità passo positivo, anche se tra un anno diventassi bravissimo, non mi interessa affatto il volo aggressivo o l'acrobazia, ma solo volo tranquillo con qualche riproduzione. Il mio sogno è (chissà per l'estate prossima) un trex 450 con fusoliera airwoof, poi... Va bè, piano piano |
02 settembre 15, 08:28 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 settembre 15, 09:51 | #103 (permalink) Top |
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Esatto. Un problema dei micro anche 6 CH, è che soffrono il vento da sopra e da sotto. Avendo pale che girano molto velocemente e (quando lo tieni in stunt) costantemente, l'elicottero riesce a contrastare senza troppe difficoltà il vento laterale, appunto per l'effetto giroscopico del rotore. In pendio però (giusto per fare l'esempio più semplice, oltre poi alle correnti ascensionali etc) se l'elicottero prende vento da sotto, il rotore fa da "vela" e lo porta in alto. A quel punto se lo hai in normal hai necessariamente bisogno di passo negativo per contrastare il vento da sotto, ma abbassando la leva diminuisce anhe il motore, rendendo più instabile il modello... È una reazione a catena Con lo stunt non hai nessun rammarico. Tiri giù la leva e quello viene giù Comunque all'inizio tienilo in normal. I voli che farai saranno sempre vicini quindi non hai problemi, ma soprattutto quando passi ai 6 CH l'istinto se perdi il controllo è di tirare giù lo stick del gas improvvisamente. Pensa te se tiri giù lo stick con lo stunt attivo che macello che fai Altra e ultima cosa. Il motore del v931 (come tutti gli altri 6ch anche micro) è molto piu potente del v931. E le pale, essendo più pesanti hanno molta più inerzia. Quindi, sempre nel caso citato prima, anche se sei in normal sii cauto nell'abbassare lo stick, perché il motore cala pian piano, quindi l'elicottero nei secondi in cui il rotore ancora gira spinge aria in su spatasciandosi a terra. Ma comunque avrai modo di scoprirlo PS. La soluzione in quei casi è tirare l'hold il prima possibile, in modo che quando l'elicottero arriva a terra le pale girino piu lentamente possibile. Se voli sull'erba poi, non dovresti avere problemi ;) Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
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02 settembre 15, 10:55 | #104 (permalink) Top |
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Eh le correnti ascensionali! L'ho scoperto a mie spese, il mio primo 911 l'ho perso anche per questo, non ha voluto sapere di scendere , tutta esperienza. Grazie per i consigli, appena metto le mani sul 931 vi so dire, cercherò di esser cauto (dura placare gli entusiasmi ).
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02 settembre 15, 15:36 | #105 (permalink) Top |
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Voi parlate di normal e stunt, che esistono sull'mcpx. Nel caso del v931 però a cosa corrispondo? Perché le modalità attivabili sono il 6G (misto tra 6 con la facilità del 4), il 3D dove diventa un vero 6ch e il tasto idle/3d per fare volo rovesciato. Nel manuale e nel thread relativo non ne homai sentito parlare. Comincio a confondermi. Io comunque volo ancora in 6G. Quando tento di attivare il 3D non riesco neanche a farlo alzare...tende subito a capovolgersi.
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02 settembre 15, 18:33 | #106 (permalink) Top | |
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08 settembre 15, 09:52 | #107 (permalink) Top |
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Arrivato il 931, troppo contento!! . Ammazza, è veloce, provato hovering nel salotto di casa nella modalità più semplice possibile (comandi in L, 6G , e modalità idle). All'inizio ho combattuto un po', bisogna fare in modo che non prenda mai velocità... Comunque è da usare all'aperto. Mi allenerò un po' adesso, son troppo contento |
08 settembre 15, 10:29 | #108 (permalink) Top |
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La parte anteriore della fusoliera è estremamente delicata, ho dovuto mettere l'attack sui magneti di tenuta, e migliorare l'unione delle due semicanopy incollando dall'interno, sempre con attack, dei pezzeti di lexan (il materiale plastico delle carrozzerie per automodelli. Ho asportato i piccoli finestrini in basso , ed anche quelli piccoli sulla sommità, per migliorare il raffreddamento (come avevo letto su rcgroup). Vola benissimo, hovering facile facile in 6g, appena posso lo porto fuori Ultima modifica di Savarc : 08 settembre 15 alle ore 10:33 |
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