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Savarc 01 settembre 15 11:30

1 Allegato/i
Arrivato dalla Cina in 12 giorni, ottimo! Già bindato, carico batterie e riparto:lol:

Savarc 01 settembre 15 18:10

Tutto ok, vola meglio del vecchio v911, provato con una batteria da 130 mah e poi da 200 mah, con quest'ultima risulta essere più stabile. In mode 2 però è bello reattivo e più nervosetto (per quanto può esserlo un v911).
Bando alle ciance, visto che questo topic inizialmente voleva riguardare le mcroriproduzioni, ho acquistato un v931 da banggod eu, ed un po' di ricambi da un ragazzo qui sul forum. Il v931 spedito dall'Inghilterra il 25 agosto, ancora non è arrivato, non dovrebbe avere problemi in dogana, la spedizione è avvenuta con France Express Coliss, diceva 3 - 7 giorni lavorativi per ricevere il pacchetto. Purtroppo il codice di spedizione è abbastanza strano, solo 9 cifre, senza lettere ne avanti e ne dietro, ed il tracking lo fa solo su Asendia.uk .Tra l'altro il tracking è aggiornato solo al 25 agosto, poi il buio, non so dove sia l'ely, neanche se si trovi in Italia... Tra quanto apro contestazione con paypal??:blink:

Savarc 01 settembre 15 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4717706)
Tutto ok, vola meglio del vecchio v911, provato con una batteria da 130 mah e poi da 200 mah, con quest'ultima risulta essere più stabile. In mode 2 però è bello reattivo e più nervosetto (per quanto può esserlo un v911).
Bando alle ciance, visto che questo topic inizialmente voleva riguardare le mcroriproduzioni, ho acquistato un v931 da banggod eu, ed un po' di ricambi da un ragazzo qui sul forum. Il v931 spedito dall'Inghilterra il 25 agosto, ancora non è arrivato, non dovrebbe avere problemi in dogana, la spedizione è avvenuta con France Express Coliss, diceva 3 - 7 giorni lavorativi per ricevere il pacchetto. Purtroppo il codice di spedizione è abbastanza strano, solo 9 cifre, senza lettere ne avanti e ne dietro, ed il tracking lo fa solo su Asendia.uk .Tra l'altro il tracking è aggiornato solo al 25 agosto, poi il buio, non so dove sia l'ely, neanche se si trovi in Italia... Tra quanto apro contestazione con paypal??:blink:

Errata corrige: arrivata mail da tnt con nuovo numero di tracking, ora ce l'ha tnt... Bisogna essere pazienti:P

windsurfer 01 settembre 15 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4717706)
Tutto ok, vola meglio del vecchio v911, provato con una batteria da 130 mah e poi da 200 mah, con quest'ultima risulta essere più stabile. In mode 2 però è bello reattivo e più nervosetto (per quanto può esserlo un v911).
Bando alle ciance, visto che questo topic inizialmente voleva riguardare le mcroriproduzioni, ho acquistato un v931 da banggod eu, ed un po' di ricambi da un ragazzo qui sul forum. Il v931 spedito dall'Inghilterra il 25 agosto, ancora non è arrivato, non dovrebbe avere problemi in dogana, la spedizione è avvenuta con France Express Coliss, diceva 3 - 7 giorni lavorativi per ricevere il pacchetto. Purtroppo il codice di spedizione è abbastanza strano, solo 9 cifre, senza lettere ne avanti e ne dietro, ed il tracking lo fa solo su Asendia.uk .Tra l'altro il tracking è aggiornato solo al 25 agosto, poi il buio, non so dove sia l'ely, neanche se si trovi in Italia... Tra quanto apro contestazione con paypal??:blink:

Quando ordino roba da HobbyKing EU arriva con GLS ed il tracking è di solo numeri.

Savarc 01 settembre 15 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4717767)
Quando ordino roba da HobbyKing EU arriva con GLS ed il tracking è di solo numeri.

Mi sto facendo una cultura col tracking internazionale.. Spero arrivi domani, perchè giovedì parto e manco tre giorni, lo tengono in giacenza fino a lunedì... Pazienza. Sono curioso di vedere come va il nuovo bimbo:lol:

windsurfer 01 settembre 15 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4717777)
Mi sto facendo una cultura col tracking internazionale.. Spero arrivi domani, perchè giovedì parto e manco tre giorni, lo tengono in giacenza fino a lunedì... Pazienza. Sono curioso di vedere come va il nuovo bimbo:lol:

Mi raccomando "Pian e ben". Provalo con molto spazio attorno.

Helimat 01 settembre 15 22:24

Bellissimo il v931 :)

Buona fortuna e....
Wind, vai con le efficacissime indicazioni per i primi voli 6ch che metti sempre nelle discussioni :wink:

Quanto a Sava, buona fortuna e buon divertimento. Mi raccomando niente fretta :wink:

Helimat 01 settembre 15 22:27

EDIT:
Mi riferivo a queste :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4702279)
Cerco di spiegarti la differenza del modo di pilotare tra un 4 canali a passo fisso ed uno a 6 a passo variabile (la variazione a tri pala non te le so descrivere). Le reazioni del 6 canali sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. E' utile farsi seguire da qualcuno più esperto e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono ridotti.
Il modello della Scorpio è un Walkera con i loro colori (come fa anche Jamara) " Walkera 4F200LM 2.4GHz 6CH with Three-Axis Gyro RC Helicopter BNF with battery a - US$298.99 ".

Grande wind che le avevi gia postate, e Sava, rileggitela che magari originariamente non ci avevi fatto troppo caso :)

windsurfer 01 settembre 15 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4717897)
EDIT:
Mi riferivo a queste :wink:


Grande wind che le avevi gia postate, e Sava, rileggitela che magari originariamente non ci avevi fatto troppo caso :)

Grazie dell'apprezzamento.
Confesso. Le ho salvate e le adatto ad ogni singolo caso.:fiu:

Helimat 01 settembre 15 23:06

Me ne sono accorto, ma visto quanti casi ci sono tutti uguali fra loro è la cosa migliore :) ;)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Savarc 01 settembre 15 23:37

Ragazzi, non ho il piacere di conoscervi di persona , ma siete mitttticci :lol: . Tranquilli, i primi voli li faccio in 6G, poi se tutto va bene (ed anche per questo ho preso i ricambi) passo in 3d, ma sempre e solo con modalità passo positivo, anche se tra un anno diventassi bravissimo, non mi interessa affatto il volo aggressivo o l'acrobazia, ma solo volo tranquillo con qualche riproduzione. Il mio sogno è (chissà per l'estate prossima) un trex 450 con fusoliera airwoof, poi... Va bè, piano piano:D

windsurfer 02 settembre 15 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4717979)
Ragazzi, non ho il piacere di conoscervi di persona , ma siete mitttticci :lol: . Tranquilli, i primi voli li faccio in 6G, poi se tutto va bene (ed anche per questo ho preso i ricambi) passo in 3d, ma sempre e solo con modalità passo positivo, anche se tra un anno diventassi bravissimo, non mi interessa affatto il volo aggressivo o l'acrobazia, ma solo volo tranquillo con qualche riproduzione. Il mio sogno è (chissà per l'estate prossima) un trex 450 con fusoliera airwoof, poi... Va bè, piano piano:D

Anch'io, all'inizio, usavo il mio Blade mCP X a 6 canali solo in "Normal" (motore e passo positivo che aumentano insieme) ma mi hanno consigliato di usarlo in "Stunt" (motore a giri fissi e la leva che comanda il passo da negativo a positivo) anche se non faccio 3D. Il passo negativo serve, ad esempio, quando l'elicottero finisce in una corrente ascensionale per farlo scendere.

Helimat 02 settembre 15 10:51

Esatto.
Un problema dei micro anche 6 CH, è che soffrono il vento da sopra e da sotto.
Avendo pale che girano molto velocemente e (quando lo tieni in stunt) costantemente, l'elicottero riesce a contrastare senza troppe difficoltà il vento laterale, appunto per l'effetto giroscopico del rotore.
In pendio però (giusto per fare l'esempio più semplice, oltre poi alle correnti ascensionali etc) se l'elicottero prende vento da sotto, il rotore fa da "vela" e lo porta in alto.
A quel punto se lo hai in normal hai necessariamente bisogno di passo negativo per contrastare il vento da sotto, ma abbassando la leva diminuisce anhe il motore, rendendo più instabile il modello... È una reazione a catena :lol:

Con lo stunt non hai nessun rammarico. Tiri giù la leva e quello viene giù :lol:

Comunque all'inizio tienilo in normal. I voli che farai saranno sempre vicini quindi non hai problemi, ma soprattutto quando passi ai 6 CH l'istinto se perdi il controllo è di tirare giù lo stick del gas improvvisamente. Pensa te se tiri giù lo stick con lo stunt attivo che macello che fai :)

Altra e ultima cosa.
Il motore del v931 (come tutti gli altri 6ch anche micro) è molto piu potente del v931.
E le pale, essendo più pesanti hanno molta più inerzia.
Quindi, sempre nel caso citato prima, anche se sei in normal sii cauto nell'abbassare lo stick, perché il motore cala pian piano, quindi l'elicottero nei secondi in cui il rotore ancora gira spinge aria in su spatasciandosi a terra.
Ma comunque avrai modo di scoprirlo :lol:

PS. La soluzione in quei casi è tirare l'hold il prima possibile, in modo che quando l'elicottero arriva a terra le pale girino piu lentamente possibile. Se voli sull'erba poi, non dovresti avere problemi ;)

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Savarc 02 settembre 15 11:55

Eh le correnti ascensionali! L'ho scoperto a mie spese, il mio primo 911 l'ho perso anche per questo, non ha voluto sapere di scendere:lol: , tutta esperienza. Grazie per i consigli, appena metto le mani sul 931 vi so dire, cercherò di esser cauto (dura placare gli entusiasmi :uhm: ).

cavallofurioso 02 settembre 15 16:36

Voi parlate di normal e stunt, che esistono sull'mcpx.
Nel caso del v931 però a cosa corrispondo?
Perché le modalità attivabili sono il 6G (misto tra 6 con la facilità del 4), il 3D dove diventa un vero 6ch e il tasto idle/3d per fare volo rovesciato.
Nel manuale e nel thread relativo non ne homai sentito parlare.
Comincio a confondermi.

Io comunque volo ancora in 6G. Quando tento di attivare il 3D non riesco neanche a farlo alzare...tende subito a capovolgersi.

windsurfer 02 settembre 15 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da cavallofurioso (Messaggio 4718557)
Voi parlate di normal e stunt, che esistono sull'mcpx.
Nel caso del v931 però a cosa corrispondo?
Perché le modalità attivabili sono il 6G (misto tra 6 con la facilità del 4), il 3D dove diventa un vero 6ch e il tasto idle/3d per fare volo rovesciato.
Nel manuale e nel thread relativo non ne homai sentito parlare.
Comincio a confondermi.

Io comunque volo ancora in 6G. Quando tento di attivare il 3D non riesco neanche a farlo alzare...tende subito a capovolgersi.

Io ho descritto come risponde ai comandi della leva del gas l'mCP X nelle due modelità, sta a chi ce l'ha trovare le corrispondenze. Ad intuito direi che "Normal" corrisponda a "3D" e "Stunt" ad "Idle/3D".

Savarc 08 settembre 15 10:52

Arrivato il 931, troppo contento!!:lol: . Ammazza, è veloce, provato hovering nel salotto di casa nella modalità più semplice possibile (comandi in L, 6G , e modalità idle). All'inizio ho combattuto un po', bisogna fare in modo che non prenda mai velocità... Comunque è da usare all'aperto. Mi allenerò un po' adesso, son troppo contento :P

Savarc 08 settembre 15 11:29

1 Allegato/i
La parte anteriore della fusoliera è estremamente delicata, ho dovuto mettere l'attack sui magneti di tenuta, e migliorare l'unione delle due semicanopy incollando dall'interno, sempre con attack, dei pezzeti di lexan (il materiale plastico delle carrozzerie per automodelli. Ho asportato i piccoli finestrini in basso , ed anche quelli piccoli sulla sommità, per migliorare il raffreddamento (come avevo letto su rcgroup). Vola benissimo, hovering facile facile in 6g, appena posso lo porto fuori:lol:

Helimat 08 settembre 15 12:42

Bellissimo!
Buon divertimento!!! :)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Savarc 08 settembre 15 13:17

Primissimi hovering col 6 ch !:lol:
http://youtu.be/pi6WAZUMojY

Come vado???

Helimat 08 settembre 15 13:50

Più che altro... DOVE vai.. VAI FUORIII :lol:

Fidati che è meglio, non rischi di farti male tu, e pure il modello! :wink:

Per il resto direi bene :)
Siamo partiti tutti cosi B)

Savarc 08 settembre 15 14:08

Grazie, sembro un ebete, ma almeno non ha mai sbattuto :D . In salotto non puoi neanche dosare il gas.. Ragazzi devo ringraziarvi perché sto andando avanti grazie ai vostri consigli.. Bye:wink:

windsurfer 08 settembre 15 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Savarc (Messaggio 4723287)
Grazie, sembro un ebete, ma almeno non ha mai sbattuto :D . In salotto non puoi neanche dosare il gas.. Ragazzi devo ringraziarvi perché sto andando avanti grazie ai vostri consigli.. Bye:wink:

Se fai hovering in casa mettiti un paio di occhiali antinfortunistici, li trovi in ferramenta od in Bricofer per pochi euro, e stai un pò sopra i 50 cm da terra per non risentire dell'effetto suolo che disturba il volo.

bruceoriginal 08 settembre 15 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4723645)
Se fai hovering in casa mettiti un paio di occhiali antinfortunistici, li trovi in ferramenta od in Bricofer per pochi euro, e stai un pò sopra i 50 cm da terra per non risentire dell'effetto suolo che disturba il volo.

Windsurfer, una sicurezza!
Dai ascolto ai suoi consigli, soprattutto all'inizio si sottovaluta la pericolosità del modello e si tende a tenerlo troppo vicino.

Savarc 22 settembre 15 11:11

1 Allegato/i
Comunque l'idea della graffetta a protezione del rotore di coda è veramente geniale, oltre che fa l'elicottero... più figo :lol: . Ancorata con attaK ed un microanello plastico riciclato da un vecchio tubo antenna rx della mia macchina 1/8. Poi colorato con uniposca bianco.
Peso aggiunto? Forse un grammo, ci può stare:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

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