Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 aprile 15, 18:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamodels

Data registr.: 29-01-2009
Talking [U][B][I]Principiante ma non troppo[/I][/B][/U]

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Luca, abito nell’ hinterland sud di Milano, ed ho da poco svoltato i 21.
Come si evince dalla mia immagine del profilo sono ormai da oltre 8 anni nel mondo dell’automodellismo RC sia nitro che elettrico, ottenendo anche discreti risultati (Vice campione italiano per due anni di seguito e campione italiano 2014).
Mi occupo in oltre dello sviluppo, per un azienda italiana che produce automodelli da pista.
Da sempre mi affascina il mondo dell’aeromodellismo, il quale ho sempre evitato “nauseato” dal fatto che studiando aeronautica, dopo 8 ore di aerei tra le mura scolastiche di certo non volevo sentirne parlare una volta libero dallo studio.
Veniamo alle dolenti note…conosco la meccanica degli Heli, avendola studiata in maniera abbastanza approfondita a scuola, ed essendo il mio principale argomento di tesi di esame un sistema innovativo di pale che aumentino l’efficienza e la velocità massima dei rotori.
Tuttavia per quanto riguarda l’elimodellismo…sono a terra ho cominciato qualche anno fa con un piccolo 3 canali domestico, passando successivamente ad un drone 4 canali, ora possiedo un coassiale Blade cx-2 completamente opzionato che porto sempre con me in pista e con cui “gioco” nei momenti liberi tra una manches e l’altra.
Ho la grandissima fortuna di abitare vicino a un campo-volo tanto vicino da sentire il rumore dei motori a scoppio, e quando ho un attimo libero corro a vedere da vicino questi gioielli.
Da qualche settimana ormai mi è balenata in testa l’idea di iniziare “seriamente”, mi sono letteralmente INNAMORATO del clone Align Trex 450 Pro V2 3G, vorrei prenderlo in kit non RTF, per equipaggiarlo con un po’ di pazienza e qualche eurino in più con elettronica migliore.
Pareri?
Certo di copiose risposte vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Ultima modifica di lucamodels : 24 aprile 15 alle ore 18:12
lucamodels non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks